Vai al contenuto

Lettore mp3 per correre


SUIZID

Messaggi raccomandati

Buongiorno.

D'accordo che è un forum di parte, ma sarebbe carino ricevere pareri oggettivi. ;-)

Come da titolo avrei bisogno di un lettore mp3 da usare principalmente (quasi esclusivamente) per andare a correre.

Qual è, secondo voi, il miglior compromesso tra:

- comodità (piccolo e facilmente agganciabile a indumenti);

- qualità del suono (ma credo che quello dipenda più che altro da cuffie e parametri dell'mp3 stesso);

- canzoni che non saltano di tanto in tanto;

- capienza (anche se non intendo metterci molta roba quindi andrebbero già bene 2GB);

- facilità di inserimento canzoni all'interno.

Senza sapere né leggere né scrivere, mi orienterei sul solito iPod (lo Shuffle) cioè quello da 55€ per 2GB di memoria, tuttavia ovviamente accetto altre dritte.

Per evitare fastidi, preferirei appunto cuffie (di buona qualità) con archetto. Cosa indicate?

Indicativamente tra lettore e cuffie non intendo spendere più di 120€ (limite massimo), però segnalate pure anche cifre superiori se ne può valere la pena.

Grazie a tutti in anticipo per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ti serve il gps.... ecc ecc, ma solo musica ti consiglio l'ipod shuffle.

 

io ho ancora la vecchia versione, quello da 1gb. la batteria dura più di una settimana usandolo anche più di 1 ora al giorno. è leggerissimo... se ti cade resta attaccato con il cavo della cuffia.

 

con la funzione disk, lo puoi usare come una pen drive e copiare la musica direttamente senza passare da iTunes.

 

se vuoi spendere di meno.. qualsiasi altro lettore va bene.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto (in parte... :ghghgh: ) il consiglio di Giuca: iPod Shuffle per i motivi da lui esposti. In alternativa puoi valutare QUALSIASI Sony o Philips mentre devi rifuggere come la peste i vari Majestic/Audiola... Con i Sony tipo 'penna USB' hai due scelte: una da 39€, 2Gb ma NON hai la radio; la seconda costa quanto lo Shuffle (55€) ma hai 4 Gb (se non erro... Dubbio dell'ultimo secondo :shock: ) e la radio. Entrambi hanno la clip ma non è integrata come quella dello Shuffle, per cui potrebbe dare origine a qualche oscillazione in più. Per le cuffie ad arco: Panasonic For Sport (impermeabili) a circa 20€, la qualità è audio scarsina ma comodità eccezionale (sono quelle che uso); Sony fa un modello 'strano' in cui la cuffia è completamente sagomata, per cui ci devi 'infilare' l'orecchio, queste hanno una qualità audio discreta ma A ME son risultate scomode. Infine Philips fa diversi modelli per runner, comprese le cuffie oltre che gli auricolari; per questi vi è un modello antibatterico dal grip eccezionale (eccoti il link: http://www.h24shopping.it/philips-cuffie-tracolla-shq400010-arancioni-splitter-presa-jack-p-1992.html) e la qualità audio è davvero buona. Il prezzo però supera quello del lettore... Se vuoi tenere d'occhio parametri quali passo, distanza e tempo senza ricorrere agli orologi col GPS dovresti cercare un modello compatibile con il MyCoach di Adidas o il Nike+ (serve però la scarpa adatta in cui alloggiare il sensore) oppure.... L'iPod nano... Che non ha bisogno di sensori particolari... :ghghgh: ma ovviamente il prezzo è (molto) diverso... :ghghgh:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Preciso ulteriormente:

1) non mi interessa minimamente radio, gps eccetera;

2) lo uso solo ed esclusivamente per ascoltare musica che carico io;

3) con cuffie con archetto intendevo gli auricolari con archetto cioè tipo così (http://static.euronics.it/immagini/img-catalogo-converted/full/132005794.JPG).

Utonto, il link degli auricolari Philips con qualità molto buona non funziona...

Ringrazio chi ha risposto finora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora direi che la scelta è tra Shuffle e Sony da 39€; le cuffie che tu hai postato sono ESATTAMENTE le Sony che io indicavo con 'forma strana'. Le Panasonic sono, per me, più comode pur perdendo in qualità, quindi qui la scelta è (ancora più che per il lettore) personale. Mi spiace per il link: se vuoi cerca il modello, che è SHQ 4000 oppure le SHQ 3217. :D

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Shuffle al 100%, anche se é un piccolo dispositivo la qualità audio é ottima ;) magari da utilizzare con le stesse cuffie della apple dato che non tutte riescono a sfruttare la qualità audio di un iPod :)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Shuffle al 100%, anche se é un piccolo dispositivo la qualità audio é ottima ;) magari da utilizzare con le stesse cuffie della apple dato che non tutte riescono a sfruttare la qualità audio di un iPod :) Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

 

le tue risposte non si possono leggere ti giuro... 

 

la qualità come tu la chiami è data dal file che ci carichi non di certo dall'ipod che ha una banalissima scheda audio interna...di certo non professionale ...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Shuffle al 100%, anche se é un piccolo dispositivo la qualità audio é ottima ;) magari da utilizzare con le stesse cuffie della apple dato che non tutte riescono a sfruttare la qualità audio di un iPod :) Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

le tue risposte non si possono leggere ti giuro...

la qualità come tu la chiami è data dal file che ci carichi non di certo dall'ipod che ha una banalissima scheda audio interna...di certo non professionale ...

Il lettore audio di mia sorella Samsung con le stesse traccie hanno una qualità inferiore, come mai?

E perché musicisti e dj usano in live il mac? Secondo te solo perché é bella vedere una mela illuminata?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

prima parli di cuffie/auricolari, ora confronti lettori mp3 samsung e apple.

 

cosa centrano poi i musicisti e dj?

 

:rolleyes:

 

cmq stiamo andanto OT, tanto per cambiare. Per la felicità della nostra sorellina irlandese.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, breve riassunto, ovviamente ringraziando tutti.

Per una media/accettabile qualità del suono occorrono:

- sufficiente spazio di modo da settare gli mp3 con buona qualità (forse 2Gb son pochi);

- cuffie buone e che si assestano bene alle orecchie;

- lettore mp3 che ha il livello massimo del suono più tendente verso l'alto che il basso (per esempio so che i Sony a volume massimo, per via della normativa, non rendono perciò occorrerebbe un amplificatore).

Come bilanciare tutto ciò in un dispositivo il più compatto possibile?

Di auricolari mi son stati fortemente consigliati anche quelli di seguito.

http://www.amazon.com/gp/aw/d/B001RB24PK

Tuttavia non capisco perché nella presentazione ci sia 20,35$ più spedizione gratuita e poi all'atto del pagamento me ne caricano altri 35 per un totale dell'ordine di 55.

Anche per questo motivo non li ho ancora acquistati e perciò sto ponderando tra le vostre dritte e qua e là.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la corsa ti consiglio solo auricolari con archetto.

 

la qualità della musica non mi sembra una priorità, visto che stai correndo/facendo sport, IMHO.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lettore audio di mia sorella Samsung con le stesse traccie hanno una qualità inferiore, come mai?E perché musicisti e dj usano in live il mac? Secondo te solo perché é bella vedere una mela illuminata?Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Secondo te i dj e i musicisti che usano il mac usano la scheda audio del mac? Usano tutti schede audio esterne... Informati prima di parlare va... I chip audio di ipod ecc sono di una qualità normalissima...niente a che vedere con schede audio esterne

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, breve riassunto, ovviamente ringraziando tutti.Per una media/accettabile qualità del suono occorrono: 1) sufficiente spazio di modo da settare gli mp3 con buona qualità (forse 2Gb son pochi); 2) cuffie buone e che si assestano bene alle orecchie; 3) lettore mp3 che ha il livello massimo del suono più tendente verso l'alto che il basso (per esempio so che i Sony a volume massimo, per via della normativa, non rendono perciò occorrerebbe un amplificatore).Come bilanciare tutto ciò in un dispositivo il più compatto possibile?Di auricolari mi son stati fortemente consigliati anche quelli di seguito.http://www.amazon.com/gp/aw/d/B001RB24PKTuttavia non capisco perché nella presentazione ci sia 20,35$ più spedizione gratuita e poi all'atto del pagamento me ne caricano altri 35 per un totale dell'ordine di 55.Anche per questo motivo non li ho ancora acquistati e perciò sto ponderando tra le vostre dritte e qua e là.

Punto 1: sì, assolutamente. Meno compressi sono i files, meno qualità perdi (lo so, è ovvio...);

Punto 2: fondamentali le cuffie, sia come qualità audio (un parametro utile può essere la gamma dinamica ossia: una cuffia con sensibilità da 2KHz a 18000MHz è migliore di una che va da 6KHz a 15000MHz; ovviamente ho messo valori a caso) che come conodità: archetto, forme tipo le Sony che hai postato e che ti dicevo e i modelli Philips e Panasonic che ti ho indicato sono progettate appositamente per il running per cui non cadono; ovviamente se le tue esigenze son diverse puoi anche guardare le cuffie... Vedo gente 'correre' con le (simil)Beats...

Punto 3: a mio modo di vedere ininfluente, anzi... Meno è alto il volume massimo, più potrò stare attento ai rumori della strada (macchine, bici, bambini con o senza monopattino, cani, gatti, cinghiali, orsi, pinguini, tigri, leoni e quant'altro... :ghghgh: )

Scusa se ho modificato il tuo post, ma così son stato più conciso.

per la corsa ti consiglio solo auricolari con archetto.

Quoto. L'ho già detto ma 'ripetuta iuvant' anche se probabilmente, come diceva il mio professore di fisiologia, ripetuta stufant... :gira:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendi lo shuffle, usa l'auto conversione di iTunes in AAC+ per risparmiare spazio e avere qualità buona :) io ho lo shuffle e mi trovo benissimo, tra l'altro con la funzione auto-fill di iTunes ogni giorno mi carica musica random dalla Libreria, così cambio sempre!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Anche io vorrei comprare un iPod da utilizzare quando vado in palestra e dove di solito faccio una mezz'ora di corsa e lo shuffle sembra una buona idea. Comunque c'è anche il mini ipod che ha un braccialetto integrato che si puo' eventualmente togliere. Ma opto per l'iPod Shuffle 4G, il cui prezzo è abbordabile ed si puo' attacare con la clip alla maglia o pantalone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lo shuffle da ormai un paio d'anni e mi trovo egregiamente, la batteria dura un'eternità vera e propria (lo carichero due volte al mese e va bene!) ed è leggerissimo. 

 

L'unica cosa che il filo delle cuffie in dotazione non è lunghissimo e dalle tasche alle orecchie non arriva molto comodo (sono alto 1.70 circa), usando la clip in vita però è perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...