Vai al contenuto

un po' di problemini con le View di Xcode


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!! Qui di seguito ho tre GROOOOOSSI problemi contro i quali mi sto scontrando da una settimana e che nn mi fanno andare avanti...vi prego aiutatemi, sono disperato...premetto che nn sono un programmatore, lo faccio per passione essendo partito da 0 e imparando prima il C++ (imparando è un parolone, ma mi difendo...):

 

1) scrollView, ho messo uno scrollView su un ViewController, lo imposto con lo ScrollEnabled e ContentSize e funziona, è tutto ok… ma quando ci metto qualcosa sopra (quali una label o un imageView o qualsiasi altra cosa), lo scrollView non funziona più… quando faccio andare il programma ho invece dello scroll che ho settato io un mini scroll che dalle dimensioni sembrerebbe la differenza di pixel tra l'iphone 5 ed i precedenti...questo mini scroll è presente pure se cancello lo scrollView che avevo impostato io...

 

2) Non ho trovato da nessuna parte un tutorial sul mapView e come creare un navigatore. Sì, ci sono molti tutorial sul mapKit ma non ce ne sono su “come creare un navigatore"...qualcosa che spieghi come andare da dove si trova il device ad un punto noto, fisso in latitudine e logitudine.

 

3) Come posso prendere qualcosa dalla rete? Come posso compilare una tabella ed i particolari con qualcosa che cambi continuamente (come per esempio il l'app di ticketone o di amazon o lapplicazione dell'app store)?? come funziona in questi casi? Ad esempio: voglio creare un'app che abbia in una tabella il menù di un ristorante, ecco, come lo agigorno? se voglio mettere o levare un piatto, quatidianamente, o mettere delle offerte...come si fa?

 

ho già speso 40 euri di libro che nn mi è tornato molto utile se nn proprio nelle primissime fasi...

 

HEEEEEEEEEEEEEELP!!!!!!!!!!!!!!

 

XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...