Vai al contenuto

Aiuto configurazione Airport Extreme e Modem Sitecom


iRoberto

Messaggi raccomandati

Salve. Purtroppo in questi giorni mi ha abbandonato il mio modem netgear e oggi ho acquistato un modem sitecom annex A (credo sia il modello). 
Ho impostato l'airport extreme in modalità bridge perchè c'era un problema con il DHCP tra modem e airport, probabilmente perchè tutti è due lo stavano usando. 
Mi sembra di aver letto che non è consigliato mettere l'airport in modalità bridge. 
Solitamente la connessione era sui 5-6 mega.. ora invece sui 3 mega. Probabilmente il tutto non è configurato a dovere.
Premetto che ho Telecom tutto incluso con adsl fino a 7 mega.

Con che parametri configuro il modem? l'ho impostato con LLC pppoe ma non so se è giusto... 
Anche l'airport, come devo impostarlo?

Grazie a tutti.




Link al commento
Condividi su altri siti

prima cosa, fai un test di navigazione collegato direttamente al modem senza airport...

 

per quanto riguarda pppoe llc vcmux, ecc ecc, se navighi, hai configurato bene.

 

io ( che odio in maniera particolare i sitecom ) gli darei meno compiti possibili.

 

disattivi il dhcp e metti la base airport con un ip fisso, nella parte WAN

 

poi usi il dhcp della base airport per la rete LAN

MacBook Air 13" i5

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve. Purtroppo in questi giorni mi ha abbandonato il mio modem netgear e oggi ho acquistato un modem sitecom annex A (credo sia il modello). 

Ho impostato l'airport extreme in modalità bridge perchè c'era un problema con il DHCP tra modem e airport, probabilmente perchè tutti è due lo stavano usando. 

Mi sembra di aver letto che non è consigliato mettere l'airport in modalità bridge. 

Solitamente la connessione era sui 5-6 mega.. ora invece sui 3 mega. Probabilmente il tutto non è configurato a dovere.

Premetto che ho Telecom tutto incluso con adsl fino a 7 mega.

Con che parametri configuro il modem? l'ho impostato con LLC pppoe ma non so se è giusto... 

Anche l'airport, come devo impostarlo?

Grazie a tutti.

Generalmente se è un modem va configurato PPPoA VCmux ,  se è un modem-router va configurato PPPo

Link al commento
Condividi su altri siti

PPPoE  LLC  un modem -router se sbagli potresti avere problemi i giusti parametri devi chiederli al tuo fornitore di servizi internet , il calo della velocita' di connessione puo' essere un calo momentaneo fai il test di velocita' in diverse ore del giorno in questo sito http://www.speedtest.net se la velocita' è molto bassa contatta Telecom per un probabile guasto. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto sul sito telecom che alice va configurata con LLC Pppoe. Ho fatto così e sembra andare bene.

Ho provato a disabilitare il DHCP del modem (tutto ok) e a impostare la "Modalità router" della base airport su DHCP e NAT, quindi togliendo la modalità Bridge che avevo messo prima, ma mi da errore quando aggiorno: Valore non valido. Il valore per "inizio intervallo" non è valido.

Mo che devo fa? Non posso reimpostare il DHCp della base airport :-/

Help me..

 




Link al commento
Condividi su altri siti

Così a memoria non so dirti la configurazione precisa di airport. Il router lo hai collegato alla porta wan vero...

Sul sito Apple ci sono le guide per configurarlo passo passo...

Quell'errore non saprei proprio cosa possa voler dire 😥

MacBook Air 13" i5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto sul sito telecom che alice va configurata con LLC Pppoe. Ho fatto così e sembra andare bene.

Ho provato a disabilitare il DHCP del modem (tutto ok) e a impostare la "Modalità router" della base airport su DHCP e NAT, quindi togliendo la modalità Bridge che avevo messo prima, ma mi da errore quando aggiorno: Valore non valido. Il valore per "inizio intervallo" non è valido.

Mo che devo fa? Non posso reimpostare il DHCp della base airport :-/

Help me..

 

Il  modem è di solito 192.168.1.1 devi controllare quando imposti il DHCP nella Extreme che parta da 192.168.1.2  se non va bene aumenta di una cifra la finale di uno ad esempio 192.168.1.3 fino a che non da piu' errore , finale imposti  192.168.1.200. :ciao:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Se  il modem o  router è ad esempio 192.168.0.1  quando imposti DHCP  fai iniziale 192.168.0.2  e finale 192.168.0.200 . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...