Vai al contenuto

strani click metallici macbook pro 15


nichi

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

il macbook pro 15 pollici 2012 con un mese e poco più di vita del mio ragazzo fa degli strani click metallici del tutto irregolari ogni volta che viene applicata un po' di pressione vicino al trackpad oppure semplicemente con l'utilizzo della tastiera. I click mi sembra siano in alto a sinistra, di sicuro non provengono dall'alloggiamento hd (tra l'altro, è un rumore completamente diverso da quello del sistema di sicurezza dell'hd che ritira la testina quando registra movimenti bruschi). Sono irregolari perché una singola pressione ne può provocare uno, oppure anche tre di fila.

Ho cercato un po' in giro sulla rete e molti hanno registrato un problema simile, ma nessuno riesce a darne una spiegazione. Per lo più i centri di assistenza dicono che è tutto normale e che appunto è il sistema di sicurezza dell'hd, ma vi assicuro che non è quello (ne conosco bene il rumore e le circostanze in cui si produce).

A qualcuno di voi è capitato di sentire rumori simile sul proprio macbook?

 

Grazie e buona giornata,

 

nichi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

ho controllato, e sembra tutto nella norma. Ho notato però una cosa: questi rumorini non li fa se appoggiato sulla scrivania di vetro, mentre li fa su una superficie morbida oppure anche su una superficie di legno. Non so se sia un caso o altro (magari ad esempio le superfici sui cui fa i click non sono completamente pari, non so).

Però sono davvero click che sembrano venire dall'interno, non dal case che magari non è ben avvitato e fa un po' di gioco. E sono originati da una pressione o da un movimento ma può succedere che continuino un poco anche dopo che la pressione è stata esercitata. È davvero strano, non so spiegarmi meglio di così.

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei dirti allora...nel mio caso non toccava bene un gommino....quello sotto il disco che è la parte più delicata rispetto all' altra parte più solida per via della batteria contenuta all interno...

il sistema di sicurezza del hd non può essere se il computer si trova fermo su un tavolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...