Vai al contenuto

Problemi sulla barra di menu NON SI AVVIA


lupozero

Messaggi raccomandati

ciao a tutti. 

 

volevo capire come mai e cosa posso eventualmente controllare, all'avvio del mio macbook pro '13 late 2012 dato che la barra di menu in alto non parte.

 

mi è successo un paio di volte e l'ultima proprio ieri sera.

 

praticamente le icone del wifi, twitter etc ogni tanto apparivano ma scomparivano subito (al passaggio da un desktop all'altro) ma la sostanza vera è che l'intera barra con i menu non era accessibile perchè non era caricata.

 

Ho resettato la Pram e Vram con il comando mela+opz+P+R dopo l'accensione per precauzione e la cosa è tornata alla normalità.

 

Se dovesse succedere nuovamente cosa mi consigliate di controllare.

 

NB ho 8giga di ram 1333mhz ddr3 al posto dei 4g 1600mhz sempre ddr3 che montava di default.

 

grazie

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

NB ho 8giga di ram 1333mhz ddr3 al posto dei 4g 1600mhz sempre ddr3 che montava di default.

 

 

come fanno le ram ad andare a 1333Mhz quando il bus è a 1600? hai scritto male? perchè non sarebbe proprio possibile.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

NB ho 8giga di ram 1333mhz ddr3 al posto dei 4g 1600mhz sempre ddr3 che montava di default.

 

 

come fanno le ram ad andare a 1333Mhz quando il bus è a 1600? hai scritto male? perchè non sarebbe proprio possibile.

 

volevo dire che il mac è uscito con la sua ram da 4g a 1600mhz io però l'ho cambiata con due moduli da 4giga l'uno a 1333mhz e non ho avuto nessun problema sia subito sia nei mesi successivi tranne questo della barra di menu direi.

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto che il mac va ... stasera posto dettagli maggiori per farti capire meglio ...  :ok:

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che capisco benissimo!!! se le ram originali vanno a 1600 mhz vuol dire che il BUS va a 1600 mhz.

 

ram che vanno più lente NON dovrebbero poter andare.

 

rimonta la ram originale e vedi se ti crea lo stesso problema.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ieri dopo averlo acceso e spento un paio di volte (non in modo consecutivo) la cosa non si è + manifestata.

 

non credo sia problema di ram (non ho cmq installato la sua vecchia anche pechè non c'è l'ho +)

 

ho fatto controlli ulteriori e non ci sono problemi di ram e usando ieri iphoto+imovie (nel senso che stavano elabonrado presentazioni e video) non ho avuto problemi.

 

vero che ritrovo un riscaldamento eccessivo: imputabile alla RAM non saprei ma vedo che scalda molto.

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti. 

 

volevo capire come mai e cosa posso eventualmente controllare, all'avvio del mio macbook pro '13 late 2012 dato che la barra di menu in alto non parte.

 

mi è successo un paio di volte e l'ultima proprio ieri sera.

 

praticamente le icone del wifi, twitter etc ogni tanto apparivano ma scomparivano subito (al passaggio da un desktop all'altro) ma la sostanza vera è che l'intera barra con i menu non era accessibile perchè non era caricata.

 

Ho resettato la Pram e Vram con il comando mela+opz+P+R dopo l'accensione per precauzione e la cosa è tornata alla normalità.

 

Se dovesse succedere nuovamente cosa mi consigliate di controllare.

 

NB ho 8giga di ram 1333mhz ddr3 al posto dei 4g 1600mhz sempre ddr3 che montava di default.

 

grazie

Fai una verifica del disco di avvio con utilty disco puo' darsi che ci siano errori nel file system del sistema operativo  e che vadano riparati , se continuano ad esserci problemi potrebbe esserci un guasto al  disco avvio!

 

Se hai dubbi sulla ram fai un hardware test. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Riesumo questo post...
anche a me capita da qualche giorno a questa parte che mi scompaiano le icone dalla barra del menù! Alcune volte solo un paio di icone....altre come poco fà proprio tutte! Anch'io ho cambiato la RAM originale 6 mesi fà, passando dai 4GB a 8GB DDR3 Kingston 1067 MHz (come quelle originali) ed ora, dopo esser passato a Mavericks, mi è sorto questo problema.
Quando mi capita, risolvo chiudendo tutte le applicazioni attive e riavviando il finder, ma è già la terza volta che mi capita e vorrei risolvere il problema definitivamente...o per lo meno capire cosa lo provoca!
Qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesumo questo post...

anche a me capita da qualche giorno a questa parte che mi scompaiano le icone dalla barra del menù! Alcune volte solo un paio di icone....altre come poco fà proprio tutte! Anch'io ho cambiato la RAM originale 6 mesi fà, passando dai 4GB a 8GB DDR3 Kingston 1067 MHz (come quelle originali) ed ora, dopo esser passato a Mavericks, mi è sorto questo problema.

Quando mi capita, risolvo chiudendo tutte le applicazioni attive e riavviando il finder, ma è già la terza volta che mi capita e vorrei risolvere il problema definitivamente...o per lo meno capire cosa lo provoca!

Qualche suggerimento?

 

Hai provato un reset della NVRAM? Dopo l'installazione di un sistema operativo non fa di certo male, anzi! 

 

L'altro utente con la RAM 'teoricamente' (dico così dato che gli funziona :confused:) sbagliata credo abbia risolto definitivamente con questa semplice operazione dato che non ha più scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...