Vai al contenuto

batteria iphone 3gs


riccio_ps

Messaggi raccomandati

vorrei un consiglio/parere da qualcuno esperto o che ci è già passato o fatto di recente!

il mio iphone 3gs ha circa 3 anni e mezzo e la batteria è praticamente alla frutta, con dati cellulare, gps e wifi sempre accesi dura (usandolo un po tra imessage o watsapp) non più di 5 ore...
sono stato in vacanza all'estero e con solo gps e un cinquantina di foto scattate, dalla mattina arrivava tranquillamente all'ora di cena e forse forse bastava anche per la serata, ma qua in italia è inutile stare con connessioni completamente staccate pur di preservare la batteria.
detto questo, il telefono funziona ancora abbastanza bene (sistema operativo 6.1.3) e cambiarlo non mi va, anche perché non ho 700€ circa per ricomprarlo.
ne vale la pena sostituire la batteria o guadagno poco o niente a livello di durata? ed eventualmente a chi mi posso rivolgere (oltre ovviamente ad un centro assistenza apple)?

iPhone 3GS black 32Gb; MBP 15" early 2011; Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprala su eBay e cambiala tu, se hai un minimo di dimestichezza ci metti veramente 10 minuti. Con 15€ risolvi il problema. Apple ti chiede 79€ per sostituire la batteria, se non sbaglio!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprala su eBay e cambiala tu, se hai un minimo di dimestichezza ci metti veramente 10 minuti. Con 15€ risolvi il problema. Apple ti chiede 79€ per sostituire la batteria, se non sbaglio!

 

non mi è mai capitato, quindi sinceramente così su due piedi non saprei dove mettere le mani...

comunque se riuscissi a trovarla per così poco ne vale la pena provare a sostituirla! meglio di prima sarà...

iPhone 3GS black 32Gb; MBP 15" early 2011; Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su ifixit c'e la guida passo passo con le foto dettagliate, è veramente facile. Tiri via una decina di viti e la batteria è ad incastro. Non è come cambiare batteria a un Nokia ma non è complicato :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

la batteria del 3gs si cambia in 5 minuti però devi stare attento e segui passo passo la videoguida. La prima volta io ci ho messo più di un'ora perché non capivo come si toglieva lo schermo :-( . comprati il kit completo di smontaggio (giraviti, ventosina, staccacavi in plastica) così è più semplice. l'unica cosa è che comunque che le batterie che troverai su ebay sono di scarsa qualità. ne ho cambiate un bel po' sia al mio che a parenti ed amici provando pure a cambiare fornitore ma dopo pochi mesi sei da punto a capo. Sul 3gs, che ha un valore di 80-120€ non ha senso buttare 70€ di apple store. vai di cinese e non pretendere troppo. Altrimenti, se non lo vuoi smontare, acquista una batteria esterna. Partono dai 7€ e alla fine non sono male. Io ne ho una da 10€ che funge anche da cover. Si carica in un'ora e ti da il 60% in più di carica e la giornata la finisci in tranquillità. Anche quì stesso discorso di prima: le marchiate apple partono da 30....ma chi te lo fa fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo porti in un Apple store con 149€ ti danno un rigenerato pari al nuovo.

Se capiti il giorno che non hanno disponibile il tuo modello, ti potrebbero dare un iPhone 4 in sostituzione... Nessuna certezza ma con una botta di c...

Però se lo apri, non hai più diritto alla sostituzione. Quindi pensaci bene a cosa vuoi fare in futuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla apple paghi 75 se davvero la batteria è difettosa (in base al test che fanno) se no se è semplicemente andata sono 150

La storia del 4 al pisto del tre è roba vecchia, se non è in casa te lo ordinano

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

finalmente mi sono deciso e l'ho ordinata dallo store europeo di ifixit, spesa 33€ compreso di kit per la sostituzione.

spero che ne valga la pena, ma peggio di adesso non può andare sicuramente; ieri mi si è spento al 78% di carica mentre stavo scattando una foto...

iPhone 3GS black 32Gb; MBP 15" early 2011; Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai speso molto rispetto al prezzo medio di una batteria che puoi acquistare su Ebay (media 10 euro) e non credo sia originale visto che i pezzi originali ce li ha solo Apple

 

eh lo so, ma non sono i 15/20€ in più che fanno la differenza...

se il telefono si "rivitalizza" va bene anche così!

iPhone 3GS black 32Gb; MBP 15" early 2011; Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille! ho fatto tutto, nemmeno troppo difficile, a parte un po per rimettere in sede la scheda madre. prime impressioni ottime, ora sto facendo il primo ciclo di carica e vediamo un po con il tempo come va!
non necessita di ricariche particolari ai primi cicli, vero??

iPhone 3GS black 32Gb; MBP 15" early 2011; Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao, ho anchio problemi di batteria col mio 3gs e non saprei che fare, mi trovo nel limbo tra cambio telefono, sostituisco la batteria, porto il 3gs in apple store e lo faccio cambiare...

 

tanto per sapere, come ti sei trovato con la batteria nuova a distanza di qualche mese?

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho anchio problemi di batteria col mio 3gs e non saprei che fare, mi trovo nel limbo tra cambio telefono, sostituisco la batteria, porto il 3gs in apple store e lo faccio cambiare...

tanto per sapere, come ti sei trovato con la batteria nuova a distanza di qualche mese?

ciao

Dopo 3 mesi ha una capacità del 84%. Ci sono un paio di tweak su cydia molto comodi. Se li avessi scoperti prima sarei andato all'apple store però, dato il valore del 3GS, è sprecato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi,

se volete e posso darvi una mano a palermo in via goethe n° 38 c'è AppleGenius iSolution che vende ricambi per iPhone iPad e altri smartphone e per chi non è competente in materia può richiedere la riparazione a prezzi bassi. Se volete potete cercarlo su google.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...