Vai al contenuto

Lettere E ed È


ivanne21

Messaggi raccomandati

Il link che hai messo tu Giuca è per rimuovere le abbreviazioni, mentre il problema della lettera E è causato dall'autocorrezione. Che io sappia l'unica soluzione è quella che ho scritto nel mio post precedente. Anche io sono stato costretto a risolvere in quella maniera ma se ci fosse un'altra soluzione sarei ben lieto di impararla

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so, grazie. ma magari senza volerlo ha attivato quella funzione che quando digita la e, scrive è.

 

fare una verifica non porta via molto tempo no?

 

se non è quella, l'unica è togliere come da te suggerito l'autocorrezione.

 

cmq, è corretto quello che fa. la e dopo un punto, quindi all'inizio di una frase non esite. come fai a iniziare una frase con una congiunzione?

 

per quanto può valere:

 

http://initaliano.wordpress.com/2010/01/18/iniziare-una-frase-con-e/

 

quindi la grammatica dell' iphone dice che la e dopo un punto deve essere è o é (non mi ricordo mai da quale parte deve essere), quindi l'unica sarebbe disabilitare il controllo.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

e come qualsiasi suggerimento, basta non accettarlo cliccando sulla x e dopo qualche volta non lo propone più

ho volutamente cominciato la frase con "e", non mi ha proposto nessun accento, perché l'ho già rifiutato altre volte

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non penso proprio io ogni volta clicco sulla x ed ogni volta mi ripropone la è

e come qualsiasi suggerimento, basta non accettarlo cliccando sulla x e dopo qualche volta non lo propone più

ho volutamente cominciato la frase con "e", non mi ha proposto nessun accento, perché l'ho già rifiutato altre volte

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me continua a riproporlo nonostante lo rifiuti ogni santa volta.

 

Giusto per capirsi, in un singolo messaggio è sbagliato iniziare con una congiunzione, ma su whatsapp può capitare, se il messaggio si lega al precedente o se hai inviato il precedente per sbaglio prima di completarlo.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti raggazzi ecco vi pongo il mio problema: ogni volta che iniziò la frase con la lettera "e" mi mette l'accento facendo la diventare "è", come tolgo questa opzione
Ciao a tutti raggazzi ecco vi pongo il mio problema: ogni volta che iniziò la frase con la lettera "e" mi mette l'accento facendo la diventare "è", come tolgo questa opzione odiosa

È l'auto- correttore, in italiano non si comincia mai una frase con una congiunzione, per questo appare il verbo essere. Comunque basta semplicemente cancellare e riscrivere e apparirà la "e" senza accento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su iOS 7 è stato corretto il problema.

E come fai a saperlo scusa?

E e e e EEEENiente é accentata... Non so se di default o no, uso iOS 7 :)Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Pardon ma come fai ad avere ios 7?

Lo so perché a parte che era scritto nelle release notes di iOS 7 beta 1 se non ricordo male, ma poi ho provato.

Ha iOS 7 perché come me ed altri, avrà l'account Dev.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace iOS 6.. Credo che la e accentata all'inizio frase c'era anche con iOS 5, ma forse mi sbaglio. Per ora il problema della beta é che le app non preinstallate come safari, messaggi ed altri hanno la vecchia tastiera.. Forse sarà normale, ma sembra strano.. Comunque la beta 6 lagga da morire anche con in iPad 4 (quindi più potete di iphone 5). Per esempio GarageBand riconosce all'istante solo un tasto e a volte riproduce dopo un secondo il suono e non compare l'effetto che premi il tasto.. Anche lo scrolling in app come quella del l'itunes festival va male e la batteria mi finisce in un giorno :|

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok dai allora aspetteremo questo famoso ios7 con la speranza che risolva molti ptoblemi creati dal PEGGIOR sistema operativo di sempre ios6

 

Vedrai come ti divertirai con iOS 7, se reputi iOS 6 il peggiore ;) 

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di aver già provato una volta a ripristinare il Dizionario Tastiera, ma magari non sono stato attento e ho sbagliato a rifiutare il suggerimento un paio di volte, fatto sta che continua a propormi la versione accentata. Ora riprovo a ripristinarlo e poi verifico.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...