Vai al contenuto

espulsione HD esterno


Feddyb91

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

L'altra sera appena finito di guardare un film con quicktime l'ho chiuso e poi ho trascinato come di consueto l'icona dell'HD esterno sul cestino per rimuoverlo correttamente.

 

qui il problema. Mi compare un messaggio sullo schermo in cui mi dice che è impossibile scollegare l'HD in quanto ci sono dei files ancora in uso.

scervellandomi per un pò sono ricorso al monitoraggio attività ed effettivamente quicktime era ancora aperto nonostante io lo abbia chiuso al termine del film. Ho proceduto alla chiusura forzata e in seguito a ciò l'HD è stato rimosso correttamente.

 

Come mai quicktime non si chiude e mi impedisce di rimuovere l'HD esterno?

Se il fil lo visualizzo con VLC per esempio il problema non si pone.

 

Attendo delucidazioni in merito

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a ripetere l'operazione e alla fine chiudere quicktime con CMD+Q, aspetta qualche secondo e poi espelli. secondo me è solo una questione di "peso" del programma, vlc è molto più veloce a chiudersi.

Il problema di presenta anche a me e quella soluzione non risolve affatto...

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito:

trascini l'icona dell'hd nel cestino?

perché?

è un modo per espellere l'hd in modo sicuro

 

Ciao a tutti,

 

L'altra sera appena finito di guardare un film con quicktime l'ho chiuso e poi ho trascinato come di consueto l'icona dell'HD esterno sul cestino per rimuoverlo correttamente.

 

qui il problema. Mi compare un messaggio sullo schermo in cui mi dice che è impossibile scollegare l'HD in quanto ci sono dei files ancora in uso.

scervellandomi per un pò sono ricorso al monitoraggio attività ed effettivamente quicktime era ancora aperto nonostante io lo abbia chiuso al termine del film. Ho proceduto alla chiusura forzata e in seguito a ciò l'HD è stato rimosso correttamente.

 

Come mai quicktime non si chiude e mi impedisce di rimuovere l'HD esterno?

Se il fil lo visualizzo con VLC per esempio il problema non si pone.

 

Attendo delucidazioni in merito

 

Grazie a tutti

ho fatto una prova e anche a me succede la stessa cosa. 

che tipo di formato è l'HD?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche nel mio modo espello il disco esterno.....cavolo c'è il logo di espulsione!!!!

Puoi fare entrambe le cose. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a ripetere l'operazione e alla fine chiudere quicktime con CMD+Q, aspetta qualche secondo e poi espelli. secondo me è solo una questione di "peso" del programma, vlc è molto più veloce a chiudersi.

 

Grazie! Con questo sistema non mi ha ripetuto il problema! Spero sia la soluzione definitiva.

 

 

 

è un modo per espellere l'hd in modo sicuro

 

ho fatto una prova e anche a me succede la stessa cosa. 

che tipo di formato è l'HD?

 

è un Seagate 500gb, 2,5" direi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...