Vai al contenuto

Non riesco ad eliminare alcuni File


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

possiedo un IMac 20" Intel  10.6.8

 

ho un file che non riesco ad eliminare tale "Weezer - Beverly Hills 2.mp3"

 

risulta bloccato e non mi permette di sbloccarlo,

 

quando faccio "sposta nel cestino" mi esce la scritta

 

"Alcuni degli elementi che stai spostando sono usati da un'altra applicazione. se li sposti potresti creare problemi nell'applicazione che li sta usando. Sei sicuro di volerli spostare?"

 

con Interrompi o Continua,

 

Clicco "Continua" e mi esce "Non posso completare l'operazione perché l'elemento “†è protetto."

 

Oltretutto nel tempo l'ho per errore copiato più volte su vari HardDisk e così ne ho molte copie

 

Grazie Mille 

 

Vi Prego aiutatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Due strade: da Finder lanci "vuota cestino in modalità sicura" oppure avvii monitoraggio attività e vedi se c'è in esecuzione un demone di nome Locum. Se c'è (dovrebbe prendere molta CPU) lo arresti forzatamente e poi vuoti il cestino.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Due strade: da Finder lanci "vuota cestino in modalità sicura" oppure avvii monitoraggio attività e vedi se c'è in esecuzione un demone di nome Locum. Se c'è (dovrebbe prendere molta CPU) lo arresti forzatamente e poi vuoti il cestino.

 

 

riavvia e cancella

 

 

Hai provato prima a chiuderlo da Monitoraggio attività? Se ti dice che è ancora in esecuzione lì lo trovi di sicuro e puoi forzarne la chiusura, poi lo elimini

Il problema è che questi File sono sulla scrivania e non riesco a spostarli nel cestino, inoltre, ho verificaro il Monitoraggio attività e Locum non c'è!

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a fare cmd+i e vedere nelle proprietà se sono protetti

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi tra i permessi se ci sei anche tu come amministratore. Se non ci sei clicca sul lucchetto, inserisci la password e mettiti tra quelli che possono leggere e scrivere il file.


iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi tra i permessi se ci sei anche tu come amministratore. Se non ci sei clicca sul lucchetto, inserisci la password e mettiti tra quelli che possono leggere e scrivere il file.

Si ci sono come amministratore, ma non mi lascia fare nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

e provare ad agire da terminale?

 

Io proverei questa:

chflags nouchg ~/Weezer*

 

oppure col percorso per un altro Hard Disk:

chflags nouchg /Volumes/DiscoEsternoSaiTuQuale/Weezer*

 

Comunque, quel file .mp3 è... una boiata pazzesca!

Link al commento
Condividi su altri siti

e provare ad agire da terminale?

 

Io proverei questa:

chflags nouchg ~/Weezer*

 

oppure col percorso per un altro Hard Disk:

chflags nouchg /Volumes/DiscoEsternoSaiTuQuale/Weezer*

 

Comunque, quel file .mp3 è... una boiata pazzesca!

imac-di-michel-gaiti:~ michelgaiti$ chflags nouchg ~/Weezer - Beverly Hills 2.mp3

 

ho scritto questo ma non succede nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

questo file è sulla scrivania scrivimi pure tu la stringa corretta, non ho conoscenza del terminale

 

Grazie 1000

imac-di-michel-gaiti:~ michelgaiti$ chflags nouchg /Users/michelgaiti/Desktop/Weezer - Beverly Hills 2.mp3

 

io ho messo questa, ma mi risponde no such file or directory

Link al commento
Condividi su altri siti

imac-di-michel-gaiti:~ michelgaiti$ chflags nouchg ~/Weezer - Beverly Hills 2.mp3

 

ho scritto questo ma non succede nulla

Scrivi quella:

imac-di-michel-gaiti:~ michelgaiti$ chflags nouchg ~/Weezer*

 

Oppure, ottimo consiglio:

 

trascina il file nel terminale

 

Dopo aver eseguito l'istruzione, per uscire elegantemente dal terminale, digita

exit

seguito da un ritorno a capo. Poi esci.

 

Non è detto che con questa istruzione risolvi, poi ce ne sarebbero altre. Comunque, quel file "zozzo" dovresti pulirlo, per evitare tante perdite di tempo sui computer dove viene copiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

trascina il file nel terminale

 

Last login: Fri Aug 30 16:59:35 on console
host-002:~ michelgaiti$ chflags nouchg/Users/michelgaiti/Desktop/Weezer\ -\ Beverly\ Hills\ 2.mp3 
usage: chflags [-fhv] [-R [-H | -L | -P]] flags file ...
host-002:~ michelgaiti$ 
 
 
trascinato il File e dato invio mi esce questa scritta??
 
Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

chflags nouchg/Users/michelgaiti/Desktop/Weezer\ -\ Beverly\ Hills\ 2.mp3

trascinato il File e dato invio mi esce questa scritta??

 

Dopo "nhouchg" ci va uno spazio.

Questo il comando corretto:

chflags nouchg /Users/michelgaiti/Desktop/Weezer\ -\ Beverly\ Hills\ 2.mp3 

E quindi si capisce perchè è più sicuro l'altro proposto:

chflags nouchg ~/Desktop/Weezer* 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...