Vai al contenuto

iTunes 11.0.5


Paolo_71

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

vorrei sapere se anche a qualcuno non riesce a vedere le copertine degli album mp3 della mia libreria?  Come si può risolvere?

 

Grazie e a presto

 

Paolo_71

Paolo_71

MacBook Pro 13" M1 2020, iPad Air 2, iPhone 7, iPhone XR, Apple Watch 2 Gen, Apple TV 3 Gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto questi percorsi:

1-album>ottieni illustrazioni album>click

2-album>informazioni>metti l'illustrazione jpeg,png....nell' apposita cornice

 

Il primo si, l'ho cliccato dal menù file -> libreria -> ottieni illustrazioni... niente.... ma il secondo non l'ho fatto perchè non ho trovato la voce, dove si trova di preciso?

 

premetto che sto eseguendo la mia libreria che è all'interno del NAS che lo vedo come condiviso (iTunes Server)

 

Grazie mille per la risposta!!

Paolo_71

MacBook Pro 13" M1 2020, iPad Air 2, iPhone 7, iPhone XR, Apple Watch 2 Gen, Apple TV 3 Gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito... dalla cartella remota (NAS) non carica le illustrazioni dell'album, quindi è consigliabile fare una copia in locale, a quel punto carica anche le illustrazioni :-(

 

Ma c'è un modo per far si che anche da share folder sia possibile vedere illustrazione dell'album?

 

Grazie

Paolo_71

MacBook Pro 13" M1 2020, iPad Air 2, iPhone 7, iPhone XR, Apple Watch 2 Gen, Apple TV 3 Gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

se funziona come dropbox penso proprio di si.

controlla magari nelle impostazioni sia di itunes sia in preferenze sistema>condivisioni. 

 

Ti ringrazio che mi rispondi, mi stai prendendo per un utente esperto ma in realtà per Mac non sono esperto, solo con PC Windows so capire...

 

Non saprei cosa controllare sulle impostazioni... Ma vedo questo:

Utilizza colori personalizzati per aprire album, film, ecc.

 

Che risulta segnato... quindi dovrebbe andare bene, ma ancora niente...

Nell'altro che mi stai dicendo in preferenze sistema, mi pare di aver capito che dovrei andare nelle impostazioni di mac ma si tratta di condividere la mia libreria del computer locale verso altri computer presenti in rete...

 

in realtà quello che chiedo io è dalla rete verso il mio computer come libreria condivisa... il che non funge come illustrazione album... forse Synology non funge come dropbox

 

Grazie mille che mi rispondi a quest'ora..

Ciao

Paolo_71

MacBook Pro 13" M1 2020, iPad Air 2, iPhone 7, iPhone XR, Apple Watch 2 Gen, Apple TV 3 Gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato con iTunes di Windows e ha lo stesso problema... evidentemente bisogna trasferirli in locale per poter vedere le illustrazioni altro non c'è possibilità..

 

Grazie e buona notte

Paolo_71

MacBook Pro 13" M1 2020, iPad Air 2, iPhone 7, iPhone XR, Apple Watch 2 Gen, Apple TV 3 Gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

evidentemente non funziona come dropbox....

a questo punto consiglio una spulcitina al tuo nas controllando eventuali impostazioni da correggere.

comunque prova anche in itunes>preferenze>condivisione>spunta su condividi tutta la libreria

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...