Vai al contenuto

DVD player non parte


lupozero

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho appena finito di montare SSD nel macbook pro 

 

configurazione fatta in questo modo

 

SSD al posto del HDD

 

HDD al posto del super drive

 

Tutto ok per quando riguarda dischi sia SSD che HDD

 

Ho montato poi il superdrive nell'alloggio che ho comprato (quello che si trova praticamente in giro su amazon) ma inserendo un dvd video parte automaticamente il DVD PLAYER ma da errore -70012 Nessuna periferica riconosciuta.

Uso allora un altro masterizzatore esterno SAMSUNG ma idem.

 

Dite che il controller  del dvd vede che c'è montato giustamente un HDD e si schianta? Possibile rimediare in qualche modo o basta scaricare qualche lettore tipo VLC ? Ma mi viene il dubbio che non cambia niente!!!

 

Cavolo mi son giocato il fatto di vedere film :(

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho appena finito di montare SSD nel macbook pro 

 

configurazione fatta in questo modo

 

SSD al posto del HDD

 

HDD al posto del super drive

 

Tutto ok per quando riguarda dischi sia SSD che HDD

 

Ho montato poi il superdrive nell'alloggio che ho comprato (quello che si trova praticamente in giro su amazon) ma inserendo un dvd video parte automaticamente il DVD PLAYER ma da errore -70012 Nessuna periferica riconosciuta.

Uso allora un altro masterizzatore esterno SAMSUNG ma idem.

 

Dite che il controller  del dvd vede che c'è montato giustamente un HDD e si schianta? Possibile rimediare in qualche modo o basta scaricare qualche lettore tipo VLC ? Ma mi viene il dubbio che non cambia niente!!!

 

Cavolo mi son giocato il fatto di vedere film :(

 

 

c'è una piccola modifica da fare nella Libreria

 

ecco le istruzioni:

 

http://www.saggiamente.com/2012/05/19/tips-rendere-il-dvd-player-di-sistema-meno-schizzinoso-con-unita-esterne/

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho appena finito di montare SSD nel macbook pro 

 

configurazione fatta in questo modo

 

SSD al posto del HDD

 

HDD al posto del super drive

 

Tutto ok per quando riguarda dischi sia SSD che HDD

 

Ho montato poi il superdrive nell'alloggio che ho comprato (quello che si trova praticamente in giro su amazon) ma inserendo un dvd video parte automaticamente il DVD PLAYER ma da errore -70012 Nessuna periferica riconosciuta.

Uso allora un altro masterizzatore esterno SAMSUNG ma idem.

 

Dite che il controller  del dvd vede che c'è montato giustamente un HDD e si schianta? Possibile rimediare in qualche modo o basta scaricare qualche lettore tipo VLC ? Ma mi viene il dubbio che non cambia niente!!!

 

Cavolo mi son giocato il fatto di vedere film :(

Normale da errore 70012 o/e 70013 non rileva i lettore esterno ......

 

come deto da " Merlino 165 " ( http://www.saggiamen...-unita-esterne/ ) oppure

vai qui........

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è una piccola modifica da fare nella Libreria

 

ecco le istruzioni:

 

http://www.saggiamente.com/2012/05/19/tips-rendere-il-dvd-player-di-sistema-meno-schizzinoso-con-unita-esterne/

 

 

Normale da errore 70012 o/e 70013 non rileva i lettore esterno ......

 

come deto da " Merlino 165 " ( http://www.saggiamen...-unita-esterne/ ) oppure

vai qui........

 

bye bye :ciao:

 

ottimi consigli ma secondo me fa prima a sostituire dvdplayer con vlc,che tra l'altro legge praticamente ogni formato audio\video

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimi consigli ma secondo me fa prima a sostituire dvdplayer con vlc,che tra l'altro legge praticamente ogni formato audio\video

Si sotto un certo punto di vista cconcordo ma, tenersi un'applicazioine che non puoi usare e occupa spazio...... è un assurdo......

Poi c'è chi "Vlc" non piace e preferisce usare applicativi forniti da apple sul s.o .......

Dipende come ogniuno di noi la vede........

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

grazia a tutti ... ed infatti ho modificato il file di libreria ... ora funziona alla grande 

 

cercando in giro ci sono valanghe di info al riguardo ... ma quando ho avuto il problema ... erano le 02.00 di notte di venerdì dopo che ho smontato il macbook come spiegato ed ero con le "balls" fritte :D

 

 

potete chiudere discussione :D

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Salve a tutti riprendo questa discussione perché anch'io sono una vittima  dello stesso problema.

Morto il superdrive interno per motivi non specificati, ho approfittato per montare al suo posto un ssd, e già che c'ero fare l'upgrade a Sierra. Ho comprato un masterizzatore esterno Salcar usb 2.0, io uso il lettore cd solo per leggere le tac con osirix, inizialmente non lo leggeva poi spuntando la casella nel finder me lo mostrava, pero per leggere una tac ci volevano 3 ore e si inchiodava ogni 2 per 3, dopo il riavvio è sparito del tutto, in realtà su informazioni di sistema in utility lo trova  e se lo disconnetto non lo vede più, ma se inserisco un dvd o cd non parte nemmeno con vlc, e se cerco di aprire con dvd player mi dà lo stesso errore 70012 e non si vede nel finder. Cercando nel web la soluzione vi ho trovato, ho provato a fare la modifica al file DVplayback.frameworks come descritto sopra ma non mi fa salvare il file modificato, non mi fa rinominare quello originale e anche se vado in informazioni non mi consente di accedere alle modifiche, insomma sono in down, che posso fare?

grazie 

marco

p.s lo ammetto sono una pippetta ma ci ho provato per tutto il weekend, help!

Link al commento
Condividi su altri siti

@docmarco62

 

se hai El Capitan o Sierra, per poter modificare un file di Sistema ( quello lo è ) devi prima disabilitare il System Integrity Protection - SIP, altrimenti non lo puoi fare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'informazione, ma è una cosa complicata? posso farla io o è meglio farla fare da qualcuno?

marco

 

 

va fatta da terminale della Partizione di Ripristino con il comando   csrutil disable

 

se digiti la stringa su Google, escono i risultati con le spiegazioni del caso

 

diciamo che farla per poi riabilitarla nuovamente, è una cretinata alla portata di tutti, facendo un po' di attenzione

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Sistemato (quasi) tutto, ora devo solo capire se il masterizzatore cd,  adesso che l'ho provato, è una ciofeca  o no, perché i dvd vanno a rate e spesso si inchioda tutto e non riesco più a importare i file dicom su osirix.

grazie 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Sistemato (quasi) tutto, ora devo solo capire se il masterizzatore cd,  adesso che l'ho provato, è una ciofeca  o no, perché i dvd vanno a rate e spesso si inchioda tutto e non riesco più a importare i file dicom su osirix.

grazie 

marco

 

 

:ok:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...