Vai al contenuto

Final Cut Pro X non vede più l'SSD


a.cisco

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho da poco montato un SSD dove ho installato Mountain Lion e tutti i programmi tra cui FCPX e ho iniziato 2 lavori creando i progetti nell'SSD. Successivamente, leggendo delle guide su come ottimizzare l'uso dell'SSD, ho spostato l'Account dell'utente principale (cioè io) dall'SSD ad un disco di archivio (che ho montato con l'optibay, togliendo il superdrive). Quindi adesso la cartella del mio account utente (quella con la casettina per capirci) sta sull'HDD.
Da adesso quando apro FCPX non mi vede più l'SSD nonostante le cartelle Events e Projects siano ancora al loro posto! Mi vede soltanto l'HDD di Archivio.

C'è un modo per risolvere questo problema? o devo rispostare l'account principale nell'SSD?


Grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me (ripeto: secondo me) quella che hai fatto è una sciocchezza.

 

La cartella Utenti, con le sottocartelle dei singoli Account, è parte del sistema operativo nella misura in cui in essa risiedono le Librerie Utente che interagiscono nella logica complessiva di OSX appunto alla pari con le altre componenti del Sistema.

 

Puoi creare cartelle Documenti, Download o archivi musicali o archivi video ovunque tu voglia, ma devono essere delle alternative alle cartelle standard che il sistema prevede nella Home di ogni utente. Le cartelle predisposte possono restare vuote senza creare problemi d'alcun tipo.

 

Come poi quello spostamento possa costituire un'ottimizzazione dell'impiego dellSSD mi sfugge totalmente ... se non in un'ottica ipotetica di memoria Flash particolarmente ingombra ... ma non saprei capire di che cosa "obbligatoriamente".

 

Per me l'ottimizzazione dell'SSD è: OS, App e loro librerie nell'SSD, con tanto spazio libero, e Archivio nell'HD.

Inoltre una coppia di cartelle "lavori in corso" sia sull'SSD che sull'HD, tenute sincronizzate con SyncTwoFolders, sarà la collocazione appunto dei documenti su cui si sta operando. Dopodiché al termine del lavoro i documenti verranno rimossi dalla cartella sull'SSD mentre i corrispondenti file identici nell'HD (backuppati a cadenza prefissata e persino ogni minuto) verranno spostati nelle collocazioni degli archivi. Infine Time Machine terrà il suo backup incrementale solo e soltanto dell'HD mentre una Copia Carbone dell'SSD (sempre sul disco di backup, ma indipendente da esso) metterà al sicuro l'utente dal perdere tempo nel caso si debba malauguratamente ripristinare l'installazione del disco d'avvio.

 

My two cent ...

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...