Vai al contenuto

Motivo differenza prezzo magic mouse apple


Messaggi raccomandati

è importante sapere il motivo, oppure basta sapere che puoi acquistarlo ad un prezzo inferiore a quello imposto da Apple ?😉

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere se erano modelli vecchi.

 

 

il Magic Mouse è uno solo.....non esistono versioni differenti

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

È importante sapere il motivo, poiché ad esempuo prodotti importati hanno una garanzia diversa dai prodotti venduti da chi ne ha l'ufficialità.

Ad esempio molti secoli fa si compravano i Nokia a prezzo di svendita nei discount, prodotti importati da mercati stranieri e su cui la casa non offriva le stesse garanzie.

In questi casi la conformità del prodotto la fornisce Amazon?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

È importante sapere il motivo, poiché ad esempuo prodotti importati hanno una garanzia diversa dai prodotti venduti da chi ne ha l'ufficialità. Ad esempio molti secoli fa si compravano i Nokia a prezzo di svendita nei discount, prodotti importati da mercati stranieri e su cui la casa non offriva le stesse garanzie. In questi casi la conformità del prodotto la fornisce Amazon?

 

 

Amazon ha un servizio di Garanzia e assistenza clienti che fa paura. provato personalmente

 

dopo un anno un frigorifero portatile che avevo acquistato non funzionava più e siccome il centro assistenza era a 50 Km ed io no avevo voglia di farne tanti, me l'hanno cambiato immediatamente nel giro di tre giorni e poi ho restituito il vecchio

 

a fronte di un'assistenza di queso genere, acquisterei anche a  costo di pagare di più, ma guarda caso costa tutto meno !  :ok:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

È importante sapere il motivo, poiché ad esempuo prodotti importati hanno una garanzia diversa dai prodotti venduti da chi ne ha l'ufficialità.

Ad esempio molti secoli fa si compravano i Nokia a prezzo di svendita nei discount, prodotti importati da mercati stranieri e su cui la casa non offriva le stesse garanzie.

In questi casi la conformità del prodotto la fornisce Amazon?

Feci appunto una brutta esperienza con un cell nokia, che avendo un problema lo mandai in assistenza e al ritorno non vi erail software in ialiano. Mi spiegarono che essendo "import" avevano installato il software imposto dalla garanzia... da allora presto maggiore attenzione a ciò che compro, a costo di spendere qualche € in più!

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amazon ha un servizio di Garanzia e assistenza clienti che fa paura. provato personalmente

...:

Non ho mai capito bene quale garanzia offra Amazon... quella del produttore? Del venditore originario (visto che Amazon fa da "intermediario"? Quella propria? Su questo credo che le informazioni fornite siano scarse, o per lo meno "ben nascoste" visto che faccio fatica a trovarle...

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai capito bene quale garanzia offra Amazon... quella del produttore? Del venditore originario (visto che Amazon fa da "intermediario"? Quella propria? Su questo credo che le informazioni fornite siano scarse, o per lo meno "ben nascoste" visto che faccio fatica a trovarle...

 

 

bella domanda.....non lo so !

 

quello che conta, almeno per me, è che il sistema Amazon funziona e quando ti fai sostituire un prodotto in garanzia non paghi nessun trasporto, come invece fanno pagare certi centri assistenza. costi di trasporto sui quali ci marciano ed alle volte superano il valore residuo del bene, quando si tratta di materiale di poco conto

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho avuto un problema con un prodotto acquistato da Amazon.

 

sostituito in garanzia.

 

il difficile è stato far capire al negozio fisico dove ho portato l'apparecchio, da dove lo avessi acquistato e che non avevo uno scontino.

 

poi tutto risolto.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non posso dare un giudizio di tipo definitivo su Amazon, ma pago con piacere i 10 euro anno per non dover mai pagare le spese di spedizione di qualsiasi prodotto. Le fatture che ricevo sono in ordine. Le infrastrutture ed i posti di lavoro creati da quel distributore sono dei dati di fatto. Che SDA lavori massicciamente per loro (almeno fino a qualche mese fa) è pure un altra sicurezza di cui alcuni extracomunitari ed indigeni che conosco campano bene. I pochissimi problemi di cui ho notizia sono stati prontamente risolti in modo soddisfacente. Pure la Cl delle RAM hanno cominciato ad inserirla fra i dati con una certa regolarità dopo che ne ho segnalato la colpevole assenza.

Che potrei volere di più? La garanzia dell'importatore ufficiale che incrementa il costo senza dare effettivi vantaggi pratici?

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Trasparenza. Perché a guadagnare frodando il prossimo siamo capaci tutti.

 

Qual è la trasparenza che manca da Amazon?

 

Amazon.it Aiuto: Garanzia legale

Amazon.it Aiuto: Iva e fatturazione

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Trasparenza. Perché a guadagnare frodando il prossimo siamo capaci tutti.

 

ma frode di chi e a chi ?

 

su Amazon trovi di tutto a prezzi quasi sempre concorrenziali se non addirittura bassissimi, se se iscritto a Prime, per una buona parte degli articoli non paghi il trasporto, le consegne sono di una velocità spaventosa anche per merce che arriva dall'estero, io per lavoro compero spesso su Amazon.uk, la Garanzia è sempre rispettata ed anzi ci mettono del loro addirittura a sostituire la merce per poi mandare loro il pezzo difettoso in assistenza

 

ora non ci metteremo mica a discutere di frodi fiscali, vero ?  :facepalm:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

La procedura di garanzia con soggetti terzi e la dichiarazione di "prodotto extra EU" nelle proposte di vendita di determinati soggetti terzi.

Se compro un TV coreano venduto a Malindi, con le specifiche adatte per quel mercato, voglio sapere che questo è il prodotto, altrimenti diventa come Ebay, Subito e Kijiji dove ognuno vende m***a per oro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe amazon non paga le tasse dovute in italia... da consumatore non me ne frega nulla ma da cittadino che paga le tasse la cosa mi urta un pò.

cmq non è la sola. anche google e altre aziende USA fanno le furbe.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con amazon non sono mai riuscito a registrare la partita iva, normalmente basta inserirla nel form di acquisto, invece loro vogliono una visura camerale, ho mandato la visura ma dopo 10 giorni era ancora "in studio", per cui ho comprato altrove.

Le spedizioni personali invece hanno sempre funzionato.

Mi chiedo solo perchè tante balle per l'iva, visto che è sufficiente che la dichiarazione sia fatta direttamente dall'azienda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trasparenza. Perché a guadagnare frodando il prossimo siamo capaci tutti.

ma frode di chi e a chi ?

su Amazon trovi di tutto a prezzi quasi sempre concorrenziali se non addirittura bassissimi, se se iscritto a Prime, per una buona parte degli articoli non paghi il trasporto, le consegne sono di una velocità spaventosa anche per merce che arriva dall'estero, io per lavoro compero spesso su Amazon.uk, la Garanzia è sempre rispettata ed anzi ci mettono del loro addirittura a sostituire la merce per poi mandare loro il pezzo difettoso in assistenza

ora non ci metteremo mica a discutere di frodi fiscali, vero ? :facepalm:

Mah, di tutto possiamo discuterne.

Trovi quello che va per la maggiore, ma se cerchi qualcosa di meno mainstream devi farti un account su Amazon.US e farti spedire la merce con una casella di posta su un servizio online.

E allora tanto vale il venditore cinese su Ebay.

Esempio banale: se compro un faro su uno store internazionale in paesi con guida a destra, il faro NON è compatibile in paesi con guida a sinistra.

Tu dirai: il venditore te lo chiederà!

No, il venditore incamera l'ordine, incassa e spedisce, se poi è uno un po' più attento ti chiede le specifiche o risponde ai quesiti, ma è a discrezione sua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, di tutto possiamo discuterne. Trovi quello che va per la maggiore, ma se cerchi qualcosa di meno mainstream devi farti un account su Amazon.US e farti spedire la merce con una casella di posta su un servizio online. E allora tanto vale il venditore cinese su Ebay. Esempio banale: se compro un faro su uno store internazionale in paesi con guida a destra, il faro NON è compatibile in paesi con guida a sinistra. Tu dirai: il venditore te lo chiederà! No, il venditore incamera l'ordine, incassa e spedisce, se poi è uno un po' più attento ti chiede le specifiche o risponde ai quesiti, ma è a discrezione sua.

 

 

vabbè, lasciamo stare Amazon Usa.....io mi limito a parlare di Amazon Ita e al Limite di Amazon Uk

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da che compri.

Se compri roba elettronica per cui il produttore ha specifiche diverse in base al paese dove vende e il distributore su Amazon (o qualsiasi store fisico online) fa come i venditori su Ebay che ti vendono lucciole per lanterne non è difficile incappare in problemi di incompatibilità e/o burocrazie (vedi garanzie) poco chiare.

Amazon garantisce i suoi prodotti e, per quanto possibile, i prodotti terzi di grossi fornitori, se compri da Mr. Smith del Lancashire poi far valere i tuoi diritti è un'altra faccenda, e Amazon cerca di dirimere la questione come può.

Il "problema" è dare accesso a cazzari che non sono in grado di gestire nemmeno un mercatino su piattaforme di storing come Ebay, Amazon e via dicendo, e poi dover garantire per loro.

Faccio un esempio cretino ma che mi è capitato: un debimetro Meat & Doria compatibile Bosch costa qualche centinaio di euro meno del Bosch (400/450 contro 600), a volte si tratta di rigenerati a volte di prodotti nuovi, peccato che gran parte dei venditori ha un debimetro compatibile Bosch che non è un Meat & Doria, ma un accrocchio da 100€ col medesimo codice prodotto, che NON funziona o funziona male, essendo un pezzo sì semplice se vogliamo ma abbastanza delicato.

Sugli store queste inserzioni prive di trasparenza (mi stai vendendo un clone di un compatibile, non un prodotto riconosciuto) sono permesse e sono anche la gran parte, segno che chi dovrebbe controllare o porre termine alla questione (quindi il titolare della piattaforma) non lo fa, per interessi suoi (non restringere il numero di venditori e inserzioni, con conseguenti volumi di vendita, ad esempio), e preferisca "sopperire" con un servizio di assistenza più corposo, che tuttavia non è la stessa cosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xand&Roby, io non farei troppi esempi estrememente settoriali e soprattutto concentrati su oggetti meccanici e di mercato molto competitivo e particolare (in cui l'ignoranza dell'acquirente sarebbe proprio colpevole).

Qui in genere si parla di elettronica, componentistica decisamente standard, libri ed applicazioni ... al limite di frigoriferi. Insomma, tutta roba in cui il massimo della sorpresa è che una versione di Office venduta "spesso" alla metà di Microsoft poi non ha i 90 giorni di supporto online o telefonico così come non li avrà un Thunderbolt Display venduto a 130 euro meno che sul Mac Apple Store Online. "DANNI" decisamente trascurabili e "mancata chiarezza contrattuale" da cercare col lanternino ed introvabile in termini espliciti (le promesse di altro oltre l'oggetto le fanno gli altri distributori, non è Amazon che le omette).

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...