Vai al contenuto

mac os x virus ukash: come rimuoverlo dal mio mac


iglooino

Messaggi raccomandati

salve! mi è comparsa sul browser (firefox) una schermata truffa, quella ormai nota che usa la polizia di stato,ma che in realtà è un virus. Ho scaricato un antivirus free ma non è cambiato nulla. Firefox risulta bloccato. Per ora il computer funziona bene ma temo che il virus violi mie informazioni private e crei casini. 

Mi date una mano? cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non é un virus, hai aperto una pagina web o sei stato reindirizzato che conteneva una truffa. Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

 

non si chiude più il browser-nè posso usarlo (per fortuna avevo installato sia safari che firefox). Al riavvio del mac è sempre uguale -.- se cerchi su google il nome presente nell'oggetto del mio messaggio, trovi varie info, ci sono le procedure per chi ha windows, ma non per chi usa mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ti apre mozilla da solo? I virus si installano solo se inserisci la password di amministratore, non si possono installare da soli. Potresti risolvere facilmente togliendo e rimettendo Mozilla, non trovi?

Su Windows non ti si apre il browser, quello é un vero e proprio virus, ti rimane la schermata e non puoi usare il computer.. Era stato rilevato tempo fa dalla stessa guardia di finanza ;)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per prima cosa disinstallerei l'antivirus free che hai installato.

 

Poi googolerei ukash mac removal e troverei un articolo a caso, tipo questo. O anche questo.

To prevent the loop from running and exiting the page:

 

Disable Javascript in browser preferences.

Hit back in your browser.

Re-enable Javascript.

Reset History and Top Sites as a precaution.

 

Quindi, è ukash è uno script in Java. Se puoi andare in preferenze di Firefox, fai come scritto sopra e sei a posto.

 

Se ti riesce, vai in Firefox menu'  Strumenti > Componenti aggiuntivi e lì cerchi ed elimini ukash.

 

Altrimenti, fai un'uscita forzata da Firefox (menu' Mela > Uscita forzata... > Firefox),

e lo riapri in modalità provvisoria (tenendo premuto il tasto alt all'apertura).

Troverai l'estensione incriminata e la cancellerai.

 

L'unico sistema antivirus veramente valido è l'utente stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...