Vai al contenuto

aiutatemi per favore


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un macbook pro sul quale avevo installato una partizione di windows 7, volendo reinstallarla, ho formattato tramite utility disk la partizione dedicata. La formattazione ha impiegato circa 10 min, l'installazione è fallita perchè mi scrive che il disco non è formattato in NTFS, allora cerco di far partire il mac normalmente ma si ferma ala schermata grigia senza logo e dopo un pò mi esce la schermata nera con una scritta bianca di inserire un disco di boot e poi premere qualsiasi tasto per continuare (presumo che questa sia una schermata di windows). Cosa posso fare per ripristinare il tutto anche a costo di reinstallare da zero il so? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac OS e Windows sono due bestie differenti.  Se avevi creato una partizione per Windows, devi inizializzarla con gli strumenti di Windows, non con gli strumenti di Apple come Utility Disco.

 

Puo' darsi che tu ora abbia due SO differenti. Per vedere da quale puoi avviare, prova ad accendere il Mac tenendo premuto il tasto alt.

 

Se ho capito il tuo problema.

 

 

P.S.:

Cambia il titolo di 'sto post, è veramente troppo generico e lamentoso. Nessun esperto ti risponderà mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, prima di aprire un nuovo topic provo a chiedere qui.

In pratica ho un problema simile, ho mountain lion e dopo aver installato windows 7 con bootcamp quando avvio la macchina tenendo premuto alt e seleziono la partizione windows mi compare una cartella con punto interrogativo e windows non parte.

invece se inserisco il dvd di windows, sempre tenendo premuto alt all'avvio, seleziono e quando mi chiede di premere un tasto qualsiasi per installare win7 non premo alcun tasto e parte windows.

Credo di aver capito che il boot non trova windows, qualcuno sa dirmi come fare ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...