Vai al contenuto

Bootcamp su macbookpro unibody early 2009 +ssd + ssd al posto del lettore ottico.


Dematron

Messaggi raccomandati

1) installare demon tool lite o qualsiasi altro programma che vi crei un DVD virtuale. Caricateci su l iso win 7 o 8 o quello che volete.

 

2) avviate bootcamp e utilizzatelo solo per partizionare il disco primario per dedicare lo spazio necessario a Windows 

 

3) scaricate sul sito ufficiale Apple il " supporto software bootcamp " più adatto per il vostro modello di MacBook Pro o iMac. Scompattare il file, uscirà una cartella "bootcamp" apritela e copiate il contenuto su una penna 4gb o superiore.

 

4) ora vi serve un qualsiasi pc con win7/8 sopra o una macchina virtuale ( virtual box o parallels ) con Windows sopra e vi scaricate e installate "Windows 7 USB/DVD Download tool". Utilizzate questo programma per creare l eseguibile su penna usb che vi permetterà di installare Windows. Quindi procuratevi un altra penna da almeno 8 gb e con il programma su citato caricate l iso di vostro interesse nella penna.

 

5) ora arriva la parte più bella. Vi piaccia o no dovete scollegare  ssd installato nell unità ottica perché il programma di esecuzione all installazione di Windows si confonde quando vede troppe unità hdd/ssd/hdd esterni. Deve esserci collegato solo ssd/hdd di vostro interesse. Il processo cmq è semplice : smontate le viti dietro la scocca posteriore, aprite la scocca e scollegate la linguetta (sollevandola) che collega ssd al Mac ( guarda foto). Facendo questa semplice operazione avete scollegato il vostro ssd installato nell unità ottica e nn verrà visto nel processo di installazione. http://tinypic.com/r/e01kki/5

 

6) Senza rimettere tutte le viti ( al massimo un paio per tenerlo fermo) richiudete la scocca posteriore e inserite la chiavetta USB con dentro il software di installazione Windows che avete creato e accendete il pc. Iniziate il processo di installazione. 

 

7) Una volta installato Windows alla PRIMA richiesta di riavvio, prima di riavviare, inserite la chiavetta dove avete caricato i file bootcamp. Staccate la chiavetta di installazione Windows e riavviate. Il processo di installazione continuerà con una sequenza di riavvii , voi nn staccate mai la chiavetta bootcamp!

 

Per quanto riguarda il software di supporto bootcamp che dovete installare su Windows , a me nn lo ha installato nonostante abbia scaricato la versione 4 per il mio Mac . All avvio del programma mi da errore dicendomi che la versione bootcamp nn supporta il modello di computer. Pribabilmente si riferisce alla mancanza Dell unità ottica o forse alla presenza degli ssd . Cmq poco male perché potete istallare i drivers che vi interessato dalla cartella drivers all interno delle cartelle di bootcamp.

Una volta finita l installazione dei driver principali potete staccare la chiavetta bootcamp. Naturalmente ad ogni riavvio il Mac farà partire sempre Windows. Se volete fare in modo che ad ogni riavvio parti cmq sempre OsX, premete il tasto alt al riavvio. Compariranno le due partizioni. Voi fate partire quella dove c è OsX. Entrate in impostazioni/ disco di avvio e selezionate il disco dove contiene OsX e riavviate. 

Macbook pro 17" unibody early 2009 + ssd vertex4 250gb + ssd vertex2 250gb

Iphone 5     64gb ;  ipad4   16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...