Vai al contenuto

macbook usato senza dvd di ripristino e senza apple id.....


cireufo

Messaggi raccomandati

ma quale problema, se hai inizializzato il disco !

 

se vuoi mettere Lion fallo. ricordati che poi oltre ad acquistare il Sistema Operativo dovrai prendere anche la Suite iLife da AppStore, perchè non è compreso nel Sistema Operativo

 

 

da dove lo scaricherebbe Lion visto che non è più in vendita ?

chiami la Apple e ti danno il codice per scaricarlo, 

 

http://www.tuaw.com/2013/01/24/mac-os-x-10-7-lion-is-still-available-for-purchase-from-apple/

per curiosità, quanto te lo fanno pagare ?

avevo letto 20$, che sarebbero i nostri 18€ circa

iMac Intel 21" - Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - OS X 13.0 - Mac Mini C2D - 2.1GHz 3Gb Ram OS X 10.12
iMac Intel 17" - C2D - 2.0GHz 3Gb Ram - OS X 10.9 - iPhone 6 16 Gb  iOs11 - iPhone 7 32Gb  iOs11
Apple Watch 3 - iPod 8 Gb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 o 25 euro non ricordo di preciso...ad ogni modo mi rimane il dubbio: l'uno o l'altro? chi mi dice snow leopard, chi mi dice lion....bohhhhh

 

Ascolta una cosa...

sul mio vecchio iMac da 17" del 2006 con 3 gb di ram sta girando Lion, come puoi leggere in firma

iMac Intel 21" - Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - OS X 13.0 - Mac Mini C2D - 2.1GHz 3Gb Ram OS X 10.12
iMac Intel 17" - C2D - 2.0GHz 3Gb Ram - OS X 10.9 - iPhone 6 16 Gb  iOs11 - iPhone 7 32Gb  iOs11
Apple Watch 3 - iPod 8 Gb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

al telefono mi vendono lion in via eccezionale....

 

Al telefono in via eccezionale ti sbloccano l'acquisto a tuo rischio perché la partizione di Recovery ha i dati del precedente proprietario e questi non quadreranno mai con i tuoi.

 

È Apple che te lo sconsiglia, non uno qualsiasi di noi che ti rispondiamo a tempo perso e con i nostri limiti.

 

Poi vedi tu come comportarti ma non prendertela se in seguito i tuoi comportamenti risulteranno suscettibili di critiche e di "te l'avevano detto".

 

 

 

Ascolta una cosa...

sul mio vecchio iMac da 17" del 2006 con 3 gb di ram sta girando Lion, come puoi leggere in firma

 

Quell' iMac però ha una GPU discreta ATI Radeon X1600 con 128 MB di VRAM GDDR3 dedicata. Invece il MacBook White 2008 ha un'integrata ben più limitata e con memoria condivisa DDR2, anche se 144 MB sono 1/8 di più.

Lion grava sulla GPU più di ogni altra versione di OS X.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che faccio quello che voglio: ho chiesto cosa è meglio. ognuno ha detto la sue e adesso che mi avete dato una buona ragione per non comprare Lion in quel modo, ordinerò snow leopard. Al telefono mi hanno solo sconsigliato di prendere Lion, quando chiedevo perchè non mi rispondevano, che è il motivo per cui per questa scelta ho sentito i diversi pareri qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perche non tagli la testa al toro mettendo 6GB di ram 8totali) e installi Mountain Lion?

 

Quel MacBook White 2008 per Apple si ferma a Lion.

Come andare oltre glie l'ho già indicato ... a suo rischio.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq installerei Snow Leopard che, a quel che si dice, è uno degli SO meglio riusciti ;) E inoltre girerebbe meglio di Lion :)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

come ram forse sono al massimo (2+2 gb). sull' ssd ci stavo già pensando da quando sono andato a ritirarlo! ci farò un pensierino in futuro: prima però volevo testare il macbook per vedere in che stato è, dato che l'ho potuto usare ben poco fino ad ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo letto che: *Apple officially supports a maximum of 4 GB of RAM but third-parties have been able to upgrade the system to 6 GB of RAM using one 2 GB and one 4 GB memory module.

 

 

bene, buono a sapersi! magari ci scappa l'upgrade ram ed ssd....vediamo intanto adesso mi è arrivato il dvd con SL e lo devo installare.

 

 

EDIT: Snow Leopard installato correttamente. dite la verità, pensavate che non ci sarei mai riuscito :ok:  :ok:

 

installato anche lion YEAHAHAHAHH

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...