Vai al contenuto

Time Machine non effettua backup applicazioni


Messaggi raccomandati

Come da titolo, ho il seguente problema: time machine non backuppa le applicazioni! :(

vi spiego meglio... nel mio disco ho occupati circa 300gb ma time machine fa il backup di soli 118gb. ho controllato nelle preferenze e ho visto che sono esclusi i file di parallels (48gb) ma i conti non tornano comunque e neanche lontanamente: 300-50= 250gb di backup! non ho bootcamp e ho provato anche a reinizializzare la partizione (di 600gb) dedicata a time machine dell'HD esterno ma quando vado a fare il backup mi dice che il totale è sempre di 118 gb e controllando dal finder la partizione di time machine si evince che le applicazioni non sono state salvate.

facendo un ultimo calcolo ho notato che se sottraggo ai 300gb occupati lo spazio di parallels e delle applicazioni risulta come spazio proprio 120gb, come se TM non vedesse le mie applicazioni

che posso fare? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

È praticamente impossibile che non ti faccia il backup delle applicazioni, a meno che tu non gli abbia detto di non fartelo.

Se navighi da time machine nella cartella applicazioni, non vedi i trattini nel lato destro che indicano vecchi backup? E se clicchi su uno di quelli e attendi un po' (potrebbero volerci anche qualche minuto..) non ti compaiono le varie app??

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so... sembra impossibile... ma come potete vedere dalla prima immagine da preferenze TM non sono escluse le app (a parte parallels) ma si può notare il grande divario tra la dimensione del backup e lo spazio occupato nel mac. potete anche notare che nella cartella applicazioni c'è poco e nulla e, nella seconda foto, si può notare che la cartella delle applicazioni è oscurata (come airdrop).

se ci sono pochi backup è perchè, nella speranza di risolvere, ho riformattato la partizione di TM.

 

http://imageshack.us/photo/my-images/713/1yr7.png/

http://imageshack.us/photo/my-images/607/p89p.png/

 

1yr7.png

 

p89p.png
Link al commento
Condividi su altri siti

È il primo backup?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si, credo... ma anche i precedenti (prima che reinizializzassi la partizione) avevano la cartella app oscurata... cosa potrebbe essere? se hai bisogno di chiarimenti/immagini per capire meglio non esitare a chiedere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto strano....non mi vengono idee...

Fossi in te rifarei il backup da capo, per fare questo la cosa più veloce è disattivare TM, andare in utilità disco e inizializzare la partizione in cui fai i backup, poi riattivi TM e ri-selezioni la partizione.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

già fatto... e sembra proprio non riconoscere la cartella applicazioni! ho provato ad andare in un precedente backup e la cartella applicazioni non era oscurata... ho lasciato caricare la cartella per una decina di minuti ma non ha caricato niente... c'è un modo per reinstallare TM? ho provato a riselezionare il disco, inizializzare il disco, rifatto backuppare ma niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non puoi reinstallare TM.

Sei amministratore del computer?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto.... ho cancellato il file .plist di time machine e tutto ora funziona.

un'ultima cosa... nel mac ho un hd da 500gb ma mediamente ne uso circa 250gb... quanto spazio mi consigliate di dare a TM? io pensavo circa 600gb... in questo caso dopo quanto potrebbe riempirsi circa? :)

grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

circa il doppio dello spazio occupato. quindi ci stai dentro ampiamente.

 

dipende... TM fa un backup ogni ora se lo lasci collegato. se invece colleghi il disco 1 volta alla settimana ..ti dura di più.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...