Vai al contenuto

Tastiera MacBook Pro danneggiata


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho un problema hardware per quanto mi riguarda la tastiera del mio MacBook Pro del 2009.

Non mi funzionano più alcuni tasti, più precisamente : fn, shift, alt, ctrl, cmd (sia dx che sx) e lo zero.

Ho provato a staccarli per pulirli ma non è cambiato nulla.

Avete idee su quale potesse essere il problema ?

Devo necessariamente cambiare la tastiera?

Grazie per l'eventuale risposta.

Meglio un cacciavite oggi che un bullone domani

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ho letto che il danno da liquido è la cosa più comune in questi casi! Ma non mi pare proprio!

Il visore tastiera è fedele ai tasti che non funzionano.

Dici che bisogna cambiare la tastiera?

Meglio un cacciavite oggi che un bullone domani

Link al commento
Condividi su altri siti

no so cosa dirti, non ho idea se quel tipo di malfunzionamento possa essere anche dovuto a un problema software. Prova ad attaccare una tastiera esterna e vedi se funziona. Se funziona, mi sa che l'unica possibilità sia un guasto alla tastiera integrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

sostituire la tastiera significa sostituire l'uppercase, e quindi smontare tutto tutto. Qui c'è la guida per un modello 13 pollici del 2009 (non so se sia il tuo modello, ma trovi le guide anche per il quindi pollici): 

 

http://www.ifixit.com/Guide/MacBook+Pro+13-Inch+Unibody+Mid+2009+Upper+Case+Replacement/6040/1

 

Difficile è difficile, almeno che tu non abbia confidenza con questa roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia esperienza è solo avere cambiato lo schermo all'iphone e anche io ho utilizzato il sito ifixit che è veramente ottimo!

ho visto che su ebay costano una settantina di euro ed in assistenza me ne hanno chiesti cento ottanta, direi che il risparmio è un sacco.

Tu hai anche un consiglio su qualche sito dove possano vendere delle tastiere affidabili?

Meglio un cacciavite oggi che un bullone domani

Link al commento
Condividi su altri siti

no, mi spiace, non sono molto pratica.

Anni fa ho smontato il mio ibook per sostituire il superdrive. Seguii una guida ifixit e tutto sembrava essere andato bene. Poi dopo qualche giorno ha smesso di funzionare il tasto di accensione, perché scollegandolo avevo danneggiato il socket e non faceva più contatto. Quindi se decidi di farlo da solo usa molta cura nel manovrare i vari componenti.

 

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...