Vai al contenuto

Pessima esperienza con l'assistenza Apple (iphone4)


*vale*

Messaggi raccomandati

Premesso che io sono una felicissa e soddisfatta utente di un iPhone 4, quella che mi accingo a raccontare é la disastrosa avventura che ha avuto mia sorella con il suo iPhone e l'assistenza Apple.

Per farla breve:

Prende un iPhone usato da un amico (ossessionato Apple e quindi il tel era stato trattato con tutte le precauzioni possibili), dopo pochi mesi nn va più (nn si accendeva)... Che problema c'è?? 150€ e va in assistenza!

Ritorna un altro cel ovviamente

Passati 3 mesi (quindi garanzia del l'assistenza scaduta) nuovo problema..

Ovviamente il telefono sto giro verrà gettato nelle viscere dell'inferno e in molti verranno maledetti. Però sta situazione é ai limiti della truffa...

Dai non si può!

Sinceramente nn vedevo l'ora di prendermi l'iPhone nuovo che uscirà (il mio ormai l'ho avuto) ma ora so per certo che opterò per un Samsung.

Per carità non sarà mai come il mio amato iPhone (ho provato l'S3 del mio moroso...) ma non si può sostenere un azienda che ha un tale atteggiamento con i suoi clienti visto e considerato che il telefono costa un bel po' di dindi..è una questione di principio.

un pompelmo è un limone che ha avuto un opportunità e ne ha approfittato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda...siete andati allo store per chiedere lumi? Magari te lo fan passare in garanzia anche se non lo è...

Cmq bella sfiga..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si siamo andate, l'omino c'ha detto che doveva sentire con il direttore, ma poi ci hanno risposto picche...

un pompelmo è un limone che ha avuto un opportunità e ne ha approfittato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che io sono una felicissa e soddisfatta utente di un iPhone 4, quella che mi accingo a raccontare é la disastrosa avventura che ha avuto mia sorella con il suo iPhone e l'assistenza Apple.

Per farla breve:

Prende un iPhone usato da un amico (ossessionato Apple e quindi il tel era stato trattato con tutte le precauzioni possibili), dopo pochi mesi nn va più (nn si accendeva)... Che problema c'è?? 150€ e va in assistenza!

Ritorna un altro cel ovviamente

Passati 3 mesi (quindi garanzia del l'assistenza scaduta) nuovo problema..

Ovviamente il telefono sto giro verrà gettato nelle viscere dell'inferno e in molti verranno maledetti. Però sta situazione é ai limiti della truffa...

Dai non si può!

Sinceramente nn vedevo l'ora di prendermi l'iPhone nuovo che uscirà (il mio ormai l'ho avuto) ma ora so per certo che opterò per un Samsung.

Per carità non sarà mai come il mio amato iPhone (ho provato l'S3 del mio moroso...) ma non si può sostenere un azienda che ha un tale atteggiamento con i suoi clienti visto e considerato che il telefono costa un bel po' di dindi..è una questione di principio.

 

Indubbiamente è una bella sfortuna. Ma non capisco quale sia la disastrosa assistenza Apple. Lo hai portato a riparare, pagando (e sapevate che era cosi). Ti hanno dato un rigenerato che a tutti gli effetti è un telefono nuovo. Ti hanno dato altri 3 mesi di garanzia (chi altro lo fa?). Il sostituto si è rotto fuori dalla garanzia (certamente è sfiga ma capita, come in tutte le cose) e Apple giustamente ti ha detto che non poteva ripararlo. Non ci vedo nulla di sbagliato nella politica adottata. Il Samsung lo avresti buttato via subito, dato che gli interventi fuori garanzia costano più del valore del telefono solitamente.

 

Detto questo comprendo le tue lamentele, ma non direi che si tratta di una "pessima esperienza". Semmai, una "grande sfortuna".

Se hai intenzione di passare ad Android, come qualità generale ti sconsiglio Samsung. Piuttosto Sony o HTC.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegami, l'assistenza viene considerata 'pessima' in qualunque caso che non sia quello in cui ti ridanno un telefono nuovo, possibilmente gratis, quando si rompe il tuo - che peraltro hai comprato usato e fuori garanzia?

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eeee ma devi prestare attenzione:

Io non ho detto nulla il primo caso di assistenza, tant'è che non ci si è pensato due volte a pagare i 150 euro per farlo riparare,

Ma il problema nasce dal fatto che: mi danno un altro telefono e guarda caso scaduti i tre mesi si guasta un componente e chiedono altri 150

Per quanto riguarda le altre assistenze nn so,..ovviamente i problemi ci sono con tutti ecc..

Ora obiettivamente ti spendi 150 in assistenza, poi ti si guasta (nn puoi dire di nuovo perché è un altro telefono non più quello che avevi preso usato) ne spenderesti 150 di nuovo?

A me hanno disgustato perché hanno chiesto nuovamente 150 euro e per la coincidenza degli eventi.

un pompelmo è un limone che ha avuto un opportunità e ne ha approfittato...

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi scusami, se compro un telefono usato o cmq l'ho usato io da due anni, non merito in assistenza decente?

un pompelmo è un limone che ha avuto un opportunità e ne ha approfittato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti hai due anni di garanzia, come da legge. Se dopo il telefono si rompe, si paga. È così per tutto ed è sempre stato così. Non ci sono complotti di Apple. Anzi, il fatto che dopo la scadenza della garanzia, con 150€ ti danno un telefono nuovo, non è una cosa da tutti. Vai da Nokia dopo la scadenza dei due anni, vai da Samsung, Motorola o chi per esso. Ti fanno un preventivo (che paghi) e al 99% torni a casa con le pive nel sacco a causa del costo della riparazione fuori garanzia. Oltre al fatto che devi aspettare almeno 1 mese di tempo ad ogni intervento. Purtroppo nel tuo caso è stata sfortuna, tanta sfortuna! Apple avrebbe potuto anche ripararlo gratis la seconda volta, ma sarebbe stato un caso isolato non la normalità!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per assistenza decente cosa intendi? Uno che ti ripara il telefono gratis anche se ti è scaduta la garanzia? Non capisco.

Se tu vai da un produttore con un dispositivo qualunque fuori garanzia, lui ti fa un preventivo (a pagamento) e poi tu decidi se accettare o meno. Se accetti, paghi e lui ti ripara il dispositivo, spedendolo al centro di assistenza. Il tuo dispositivo dopo un mese ti torna e non è manco detto che sia a posto (vatti a leggere le lamentele per le assistenze ufficiali di Nokia, Samsung & co). Se il giorno dopo che torna dall'assistenza si rompe un altro pezzo, la riparazione la paghi di nuovo! Invece Apple ti da sempre ulteriori 3 mesi di garanzia su tutto il dispositivo. Non mi pare poco.

Poi oh, se pensi di aver ricevuto un trattamento di serie B, Apple ha un numero verde di assistenza clienti. Chiama e parlane con loro, magari ti riparano il telefono gratis se il motivo li convince!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà l'assistenza apple é limitata ad un anno, il secondo anno é del venditore (se per esempio l'hai acquistato in un negozio devi riferirti li), se lo acquisti direttamente da Apple la hai due anni.. Comunque altro che assistenza decente, se vai a chiedere supporto ad un telefono di un altro marchio minimo devi aspettare 1 mese e ti danno un telefono riparato. La apple te lo da gratis, a meno che tu non sia fuori garanzia e quindi lo paghi. Chi altro se sei fuori garanzia ti offre un rigenerato, quindi esteticamente pari al nuovo, per una cifra del genere?

La sfortuna capita a tutti, il tuo può essere un problema accidentale o causato da te, ma comunque sempre fuori garanzia..

Addirittura apple ha un sito dove ordinare ufficialmente e un numero verde.. Ed addirittura se ordini via telefono fanno anche sconti e ti vengono incontro. Dimmi chi altro lo fa.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi scusami, se compro un telefono usato o cmq l'ho usato io da due anni, non merito in assistenza decente?

 

Quello secondo me non tanto corretto sono i 3 mesi di garanzia sul prodotto che ti ridanno, certo non sono obbligati ovviamente ma se dessero ancora 1 anno di garanzia sarebbe ottimo.. (sono solo considerazioni personali..)

Cmq posso consigliarti il nexus4 se conosci qualcuno fuori dall'italia costa 200 euro.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello secondo me non tanto corretto sono i 3 mesi di garanzia sul prodotto che ti ridanno, certo non sono obbligati ovviamente ma se dessero ancora 1 anno di garanzia sarebbe ottimo.. (sono solo considerazioni personali..)

Cmq posso consigliarti il nexus4 se conosci qualcuno fuori dall'italia costa 200 euro.

eh no perchè è una riparazione...non una vendita quindi non son tenuti a darti 1 anno...

 

 

 

comunque è il solito discorso: più abitui bene la gente più pretende...è palese che sia un caso che si sia rotto dopo poco...vatti a informare sulle altre assistenze (anche se molto è stato detto qui sopra)

 

poi una domanda: non hai manco spiegato che problemi hai avuto ?!

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no perchè è una riparazione...non una vendita quindi non son tenuti a darti 1 anno...

 

 

 

comunque è il solito discorso: più abitui bene la gente più pretende...è palese che sia un caso che si sia rotto dopo poco...vatti a informare sulle altre assistenze (anche se molto è stato detto qui sopra)

 

poi una domanda: non hai manco spiegato che problemi hai avuto ?!

 

Infatti io intendevo che sarebbe bello....

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello secondo me non tanto corretto sono i 3 mesi di garanzia sul prodotto che ti ridanno, certo non sono obbligati ovviamente ma se dessero ancora 1 anno di garanzia sarebbe ottimo.. 

 

Beh alla fine potrebbero anche non dare nessuna garanzia. Se tu ad esempio hai un Nokia e si rompe la scheda madre, loro ti cambiano il pezzo (a caro prezzo) e quando ti torna il telefono non hai la sicurezza che le altre parti durino. Metti che dopo 10 giorni ti si rompe che ne so, lo schermo o la fotocamera, lo porti in assistenza e devi pagare di nuovo perché non hai alcuna garanzia sulla riparazione, ma solo sul pezzo che è stato sostituito (di solito 15 o 30 giorni, ma non sempre). Quindi avresti la sostituzione gratuita solo del pezzo che avevi cambiato prima, non su tutto il telefono.

 

Invece Apple con 150€ ti cambia tutto e ti garantisce per 3 mesi tutto il dispositivo sostitutivo. Ovvio che se dopo 3 mesi ti si rompe hai il sacrosanto diritto di bestemmiare, ma non è mica colpa dell'azienda. Il discorso di fondo è che Apple a volte cambia il dispositivo per delle stupidaggini, mentre l'assistenza Nokia cambierebbe solo il pezzo. Esempio: ho un iPhone 4 e mi si rompe la fotocamera. Apple mi cambia tutto e devo comunque pagare 150€. Mentre da Nokia magari spenderei meno visto che mi cambiano solo il pezzo. Caso opposto è ad esempio se si brucia la scheda madre, con Apple spendi 150€ e hai tutto nuovo. Con Nokia magari spendi 200€ e ti cambiano solo la scheda, con possibili danni futuri ad altri pezzi non sostituiti.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, quello indubbiamente è uno dei tanti fatti per cui la Apple Care è insuperabile! Senza contare la sostituzione immediata in Apple Store, cosa che allo stato attuale pressoche nessun produttore (quantomeno sui prodotti consumer) offre.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello secondo me non tanto corretto sono i 3 mesi di garanzia sul prodotto che ti ridanno, certo non sono obbligati ovviamente ma se dessero ancora 1 anno di garanzia sarebbe ottimo.. (sono solo considerazioni personali..)

Cmq posso consigliarti il nexus4 se conosci qualcuno fuori dall'italia costa 200 euro.

ma vedi, sencondo me il problema è sul fatto che ti danno un altro prodotto ricondizionato, perchè io nel mio caso ho pensato "cavoli se mi riparavono il mio problema sul mio telefono non avrei avuto successivamente l'altro problema;

questo perchè io penso "il mio è andato in assistensa per un problema alla batteria, quest'altro è andato in assistenza per un problema alla fotocamera (esempi)

 

e io mi ritrovo ad aver pagato 150 euro per riparare il mio danno alla batteria (perchè lo scopo generico dell'asssistenza non è di riparare il problema che hai?) e adeso devo pagare altri 150 euro per il danno alla fotocamera che all'altro utente non hanno riparato con grazia...

non so se sono riuscita a spiegarevi ciò che io non concepisco e perchè ritengo che il discorso del rigenerato secondo me è un modo subdolo per raccattare più vole 150 €..

un pompelmo è un limone che ha avuto un opportunità e ne ha approfittato...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vedi, sencondo me il problema è sul fatto che ti danno un altro prodotto ricondizionato, perchè io nel mio caso ho pensato "cavoli se mi riparavono il mio problema sul mio telefono non avrei avuto successivamente l'altro problema;

questo perchè io penso "il mio è andato in assistensa per un problema alla batteria, quest'altro è andato in assistenza per un problema alla fotocamera (esempi)

 

e io mi ritrovo ad aver pagato 150 euro per riparare il mio danno alla batteria (perchè lo scopo generico dell'asssistenza non è di riparare il problema che hai?) e adeso devo pagare altri 150 euro per il danno alla fotocamera che all'altro utente non hanno riparato con grazia...

non so se sono riuscita a spiegarevi ciò che io non concepisco e perchè ritengo che il discorso del rigenerato secondo me è un modo subdolo per raccattare più vole 150 €..

 

 

Ecco, anche io la penso così.

Sicuramente l'assistenza apple è il top, non lo metto in dubbio. Solo che se uso il telefono per più di 2 anni, mi si rompe la camera, se mi sostituiscono quella diciamo che in linea di massima so già che non ci sono problemi di fondo nel telefono (dopo due anni di uso), mentre se me ne danno un altro questo potrebbe avere tutte le magagne del caso...quindi mi sembrano pochi 3 mesi..

Vorrei sottolineare che ovviamente non è un critica, e che in altri casi il telefono sarebbe stato buttato molto prima..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello secondo me non tanto corretto sono i 3 mesi di garanzia sul prodotto che ti ridanno, certo non sono obbligati ovviamente ma se dessero ancora 1 anno di garanzia sarebbe ottimo.. (sono solo considerazioni personali..)

Cmq posso consigliarti il nexus4 se conosci qualcuno fuori dall'italia costa 200 euro.

ma vedi, sencondo me il problema è sul fatto che ti danno un altro prodotto ricondizionato, perchè io nel mio caso ho pensato "cavoli se mi riparavono il mio problema sul mio telefono non avrei avuto successivamente l'altro problema;

questo perchè io penso "il mio è andato in assistensa per un problema alla batteria, quest'altro è andato in assistenza per un problema alla fotocamera (esempi)

e io mi ritrovo ad aver pagato 150 euro per riparare il mio danno alla batteria (perchè lo scopo generico dell'asssistenza non è di riparare il problema che hai?) e adeso devo pagare altri 150 euro per il danno alla fotocamera che all'altro utente non hanno riparato con grazia...

non so se sono riuscita a spiegarevi ciò che io non concepisco e perchè ritengo che il discorso del rigenerato secondo me è un modo subdolo per raccattare più vole 150 €..

il fatto è che tu escludi a priori che sul tuo, una volta riparata la batteria, non ci sarebbero stati mai più problemi, cosa che ovviamente non si sa, forse si forse no, di certo un ricondizionato "in media" è in uno stato migliore di un telefono di più di un anno.

Analizzare il caso singolo, anche se a te è quello che interessa, ovviamente non ha senso...sul totale delle assistenze sono convinto che il sistema dei ricondizionati sia più affidabile, poi capisco che tu ci sia rimasta male, ma ci saresti rimasta allo stesso lodo se dopo aver speso 150€ per riparare la batteria, si fosse rotta la fotocamera, cosa che sarebbe potuta accadere anche al tuo iphone

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vedi, sencondo me il problema è sul fatto che ti danno un altro prodotto ricondizionato, perchè io nel mio caso ho pensato "cavoli se mi riparavono il mio problema sul mio telefono non avrei avuto successivamente l'altro problema;

questo perchè io penso "il mio è andato in assistensa per un problema alla batteria, quest'altro è andato in assistenza per un problema alla fotocamera (esempi)

 

e io mi ritrovo ad aver pagato 150 euro per riparare il mio danno alla batteria (perchè lo scopo generico dell'asssistenza non è di riparare il problema che hai?) e adeso devo pagare altri 150 euro per il danno alla fotocamera che all'altro utente non hanno riparato con grazia...

non so se sono riuscita a spiegarevi ciò che io non concepisco e perchè ritengo che il discorso del rigenerato secondo me è un modo subdolo per raccattare più vole 150 €..

hai le idee parecchio confuse su cosa siano i RICONDIZIONATI e da dove arrivino...

 

e come seconda cosa se il problema fosse stato solo la batteria potevi farti cambiare solo quella a 75 euro...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che tu escludi a priori che sul tuo, una volta riparata la batteria, non ci sarebbero stati mai più problemi, cosa che ovviamente non si sa, forse si forse no, di certo un ricondizionato "in media" è in uno stato migliore di un telefono di più di un anno. Analizzare il caso singolo, anche se a te è quello che interessa, ovviamente non ha senso...sul totale delle assistenze sono convinto che il sistema dei ricondizionati sia più affidabile, poi capisco che tu ci sia rimasta male, ma ci saresti rimasta allo stesso lodo se dopo aver speso 150€ per riparare la batteria, si fosse rotta la fotocamera, cosa che sarebbe potuta accadere anche al tuo iphone

no no no no no... cavoli pensavo fosse ovvio che un telefono può avere più problemi, cavoli mi potrebbe anche darea ltri problemi ancora..

poi è abbastanza ovvio che le opinioni sia ottime che pessime si basano sul singolo.

Io dico che, visto quello che mi è successo non me la sento in un futuro di spendere 800 euri e dopo 2 anni spenderne 150  e poi ancora 150.. (ovviamente è una delle possibilita può anche darsi che non si guasti mai.. )

un pompelmo è un limone che ha avuto un opportunità e ne ha approfittato...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai le idee parecchio confuse su cosa siano i RICONDIZIONATI e da dove arrivino...

 

e come seconda cosa se il problema fosse stato solo la batteria potevi farti cambiare solo quella a 75 euro...

oooo allora illuminami

e io che pensavo che ricondizionato significasse che "ho l'oggetto con un componente danneggaito, loro sostituiscono il componente danneggiato ,ne verificano il funzionamento e lo rigirano ad un altro o viene rimesso in vendita ad un prezzo inferiore"

un pompelmo è un limone che ha avuto un opportunità e ne ha approfittato...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma la fotocamera che problema ha?



oooo allora illuminami

e io che pensavo che ricondizionato significasse che "ho l'oggetto con un componente danneggaito, loro sostituiscono il componente danneggiato ,ne verificano il funzionamento e lo rigirano ad un altro o viene rimesso in vendita ad un prezzo inferiore"

infatti non è cosi...

 

sono prodotti che arrivano dalla fabbrica...tutte le parti soggette a usura vengono sotituitie (parti esterne/batteria ecc ecc) ... alcune componenti POTREBBERO essere prese da altri telefoni...ma potrebbero anche essere completamente nuovi...

ma sono riassemblati da 0 e ripassano i test di qualità

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

hai le idee parecchio confuse su cosa siano i RICONDIZIONATI e da dove arrivino...

e come seconda cosa se il problema fosse stato solo la batteria potevi farti cambiare solo quella a 75 euro...

oooo allora illuminami

e io che pensavo che ricondizionato significasse che "ho l'oggetto con un componente danneggaito, loro sostituiscono il componente danneggiato ,ne verificano il funzionamento e lo rigirano ad un altro o viene rimesso in vendita ad un prezzo inferiore"

Si hai le idee confuse ! In un rigenerato viene cambiato tutto tranne la scheda logica! Scocca , batteria, display , touch sono nuovi , la scheda logica viene testata e poi riutilizzata, paradossalmente i rigenerati sono più affidabili dei nuovi

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma la fotocamera che problema ha?

infatti non è cosi...

 

sono prodotti che arrivano dalla fabbrica...tutte le parti soggette a usura vengono sotituitie (parti esterne/batteria ecc ecc) ... alcune componenti POTREBBERO essere prese da altri telefoni...ma potrebbero anche essere completamente nuovi...

ma sono riassemblati da 0 e ripassano i test di qualità

 

Si hai le idee confuse ! In un rigenerato viene cambiato tutto tranne la scheda logica! Scocca , batteria, display , touch sono nuovi , la scheda logica viene testata e poi riutilizzata, paradossalmente i rigenerati sono più affidabili dei nuovi

ho parlato di scheda logica? ho detto componente, e paradossalmente ti posso dire per esperienza che i rigenerati non sono più affidabili dei nuovi; (avrei esperienze di conoscenti con i rigenerati ma dopo sono citazioni di altre persone quindi non posso parlare per certo)

un pompelmo è un limone che ha avuto un opportunità e ne ha approfittato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...