Vai al contenuto

Pessima esperienza con l'assistenza Apple (iphone4)


*vale*

Messaggi raccomandati

scusa ma la fotocamera che problema ha?

infatti non è cosi...

sono prodotti che arrivano dalla fabbrica...tutte le parti soggette a usura vengono sotituitie (parti esterne/batteria ecc ecc) ... alcune componenti POTREBBERO essere prese da altri telefoni...ma potrebbero anche essere completamente nuovi...

ma sono riassemblati da 0 e ripassano i test di qualità

Si hai le idee confuse ! In un rigenerato viene cambiato tutto tranne la scheda logica! Scocca , batteria, display , touch sono nuovi , la scheda logica viene testata e poi riutilizzata, paradossalmente i rigenerati sono più affidabili dei nuovi

ho parlato di scheda logica? ho detto componente, e paradossalmente ti posso dire per esperienza che i rigenerati non sono più affidabili dei nuovi; (avrei esperienze di conoscenti con i rigenerati ma dopo sono citazioni di altre persone quindi non posso parlare per certo)

Hai detto che viene riparato il pezzo difettoso e riemesso nel mercato!!! Quando non è così , quale sarebbe la tua esperienza oltre a questo iPhone 4?

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente la prima volta non prendeva più la rete, non riceveva alcun segnale.

ora invece si spegne, sempre in continuazione, diventa bianco e poi muore (poverino).

la prima volta ho fatto un ripristino, poi ha iniziato a succedere ogni 2/3 gg e ogni volta dovevi fare il ripristino; poi siamo andati all'apple store e ci ha fatto un ripristino l'omino.

ora il telefono è abbandonato sulla scrivania.....

un pompelmo è un limone che ha avuto un opportunità e ne ha approfittato...

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente io mi sono sempre trovato bene con l'assistenza apple, è l'unica che non ti lascia senza il telefono per mesi.

prima di comprare l'iphone 3g avevo un nokia su 8 mesi 6 è stato in assistenza perché ogni volta che tornava aveva lo stesso problema, alla fine mi sono rotto e ho comprato un iPhone, il primo giorno si è rotto lo swich del silenzioso, al tempo non c'era ancora l'apple store, ho chiamato l'assistenza e in 3 giorni avevo un iphone nuovo in mano, poi con l'iPhone 4 ho sperimentato nuovamente l'assistenza, questa volta c'era l'apple store, avevo un problema all'altoparlante che si manifestava raramente, ho spiegato il problema al commesso, era uno degli ultimi giorni di garanzia e in 5 minuti me l'hanno sostituito, ora ho l'iPhone 5, ho avuto un problema al connettore lightning, portato all'apple store, guardano il dispositivo spariscono e dopo 10 minuti tornando dicendo c'era sporcizia nel connettore, abbiamo aperto il telefono e ripulito completamente, da quel giorno mai più un problema.

 

l'unica volta che mi sono affidato all'assistenza non apple, ma di un centro tim ho avuto solo grane, era il primo iPhone 3g, avendolo comprato alla tim avevo diritto al secondo anno da loro, ultimi giorni di garanzia del dispositivo c'era un contatto allo swich del silenzioso dopo mille problemi perchè non volevano eseguire la riparazione dicendo che dovevo andare in apple lo prendono in consegna, ma nel tragitto al centro assistenza viene smarrito o rubato dal corriere, il centro tim non vuole saper ragione di risarcirmi, morale ho dovuto fare causa al negozio per essere risarcito.

 

adesso, che tu mi venga a dire che l'assistenza apple non ti soddisfi perchè hai avuto la sfortuna di avere un dispositivo con difetti e questi invece di darti prodotti nuovi gratis ti abbiano fatto pagare l'assistenza fuori garanzia mi sembra decisamente eccessivo e fuori luogo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente io mi sono sempre trovato bene con l'assistenza apple, è l'unica che non ti lascia senza il telefono per mesi.

prima di comprare l'iphone 3g avevo un nokia su 8 mesi 6 è stato in assistenza perché ogni volta che tornava aveva lo stesso problema, alla fine mi sono rotto e ho comprato un iPhone, il primo giorno si è rotto lo swich del silenzioso, al tempo non c'era ancora l'apple store, ho chiamato l'assistenza e in 3 giorni avevo un iphone nuovo in mano, poi con l'iPhone 4 ho sperimentato nuovamente l'assistenza, questa volta c'era l'apple store, avevo un problema all'altoparlante che si manifestava raramente, ho spiegato il problema al commesso, era uno degli ultimi giorni di garanzia e in 5 minuti me l'hanno sostituito, ora ho l'iPhone 5, ho avuto un problema al connettore lightning, portato all'apple store, guardano il dispositivo spariscono e dopo 10 minuti tornando dicendo c'era sporcizia nel connettore, abbiamo aperto il telefono e ripulito completamente, da quel giorno mai più un problema.

 

l'unica volta che mi sono affidato all'assistenza non apple, ma di un centro tim ho avuto solo grane, era il primo iPhone 3g, avendolo comprato alla tim avevo diritto al secondo anno da loro, ultimi giorni di garanzia del dispositivo c'era un contatto allo swich del silenzioso dopo mille problemi perchè non volevano eseguire la riparazione dicendo che dovevo andare in apple lo prendono in consegna, ma nel tragitto al centro assistenza viene smarrito o rubato dal corriere, il centro tim non vuole saper ragione di risarcirmi, morale ho dovuto fare causa al negozio per essere risarcito.

 

adesso, che tu mi venga a dire che l'assistenza apple non ti soddisfi perchè hai avuto la sfortuna di avere un dispositivo con difetti e questi invece di darti prodotti nuovi gratis ti abbiano fatto pagare l'assistenza fuori garanzia mi sembra decisamente eccessivo e fuori luogo. 

saresti così cortese da citarmi il passaggio in qui affermo che voglio un prodotto nuovo gratis?

evita per favore di trarre conclusioni per conto tuo

un pompelmo è un limone che ha avuto un opportunità e ne ha approfittato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il limite, qui, sia che non hai la più pallida idea di cosa sia un prodotto ricondizionato.

A quanto mi hanno spiegato, l'unica cosa che viene salvata di un prodotto rotto che va al centro ricondizionati è il processore, a prescindere da quale sia il motivo per il quale va in garanzia. Quando ti danno in mano un iPhone ricondizionato, l'unica cosa che qualcun altro ha usato è il processore, per quello si fidano a darti tre mesi di garanzia.

L'idea che hai tu del ricondizionato è che se io gli porto il mio con il tasto home rotto loro cambino il tasto home (e, al massimo, il vetro se è graffiato) e diano il mio telefono a qualcun altro.
Non è così, se no, si chiamerebbero 'riparati'.

Non sono telefoni riparati.

Sono ricondizionati. Il telefono mio con il problema al tasto home verrà smontato, testeranno il processore e salveranno quello, se funziona, buttano il resto, montano dei pezzi nuovi intorno al processore e lo danno a te, il tuo telefono col flash rotto subirà lo stesso processo.

Un iPhone ricondizionato, a parte il processore, è nuovo.

Quindi la lagna che ci stai sottoponendo:

 

ma vedi, sencondo me il problema è sul fatto che ti danno un altro prodotto ricondizionato, perchè io nel mio caso ho pensato "cavoli se mi riparavono il mio problema sul mio telefono non avrei avuto successivamente l'altro problema;

questo perchè io penso "il mio è andato in assistensa per un problema alla batteria, quest'altro è andato in assistenza per un problema alla fotocamera (esempi)

 

e io mi ritrovo ad aver pagato 150 euro per riparare il mio danno alla batteria (perchè lo scopo generico dell'asssistenza non è di riparare il problema che hai?) e adeso devo pagare altri 150 euro per il danno alla fotocamera che all'altro utente non hanno riparato con grazia...


È un modo lungo ed un po' tedioso per spiegarci che prima di venire a raccontarci della tua pessima esperienza non ti sei disturbata a capire cosa 'ricondizionato' stesse a significare.

Tutte le parti del telefono che hanno dato in mano a tua sorella a parte il processore erano nuove. Nessuno aveva usato quella fotocamera.

Se ci pensi, da parte loro è un bellissimo gesto, nei confronti dei clienti. Tu ci porti il tuo oggetto rotto, che ha almeno due anni ed è fuori garanzia, invece di darti una pacca sulla spalla e dirti che è un problema tuo, per 150 euro (che è da un quarto a scendere del valore del telefono nuovo e meno del valore al quale puoi rivenderlo come usato, per praticamente qualsiasi modello), noi te lo sostituiamo con uno la cui unica parte usata del quale non va incontro ad usura ed è stata testata ed il resto è nuovo e, come se non bastasse, ti offriamo 3 mesi di garanzia, perché se l'abbiamo assemblato male o qualche parte è uscita difettosa dalla fabbrica, ce ne prendiamo la responsabilità.
Dal loro punto di vista a) velocizzano di molto il processo di riparazione, l'unica cosa da salvare è il processore, a prescidere da quale sia il problema del telefono, b) siccome la apple difficilmente sostiene in costi per i pezzi di un iPhone meno il costo del processore molto più di 150 euro, arrivano di sicuro almeno in pari c) a costo zero o con un guadagno marginale offrono un servizio clienti che non ha paragoni e fidelizzano il cliente.


Gli oggetti si rompono, che è una rottura di scatole, soprattutto se sono costosi. Purtroppo, succede e non è colpa di nessuno.

 

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

se fosse stato uno smartphone di un altra marca avrebbe dovuto acquistarlo nuovo...

 

poi vabbhe è stata sfortunata che il ricondizionato si è rotto... quasi subito.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

se fosse stato uno smartphone di un altra marca avrebbe dovuto acquistarlo nuovo...

poi vabbhe è stata sfortunata che il ricondizionato si è rotto... quasi subito.

beh...in questo caso non è proprio così, se fosse stato di un'altra marca, un problema alla batteria l'avrebbe risolto cambiando batteria da sola.

Però non ho ancora capito perché 150€ per una batteria, costa 79€ questo tipo di intervento

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok, solo la batteria si. ma io ho un htc con batteria non sostituibile. 

 

ci si lamenta sempre quando si devono tirare fuori i soldi. scoccia a tutti.

 

però non ci sono tante alternative.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...in questo caso non è proprio così, se fosse stato di un'altra marca, un problema alla batteria l'avrebbe risolto cambiando batteria da sola. Però non ho ancora capito perché 150€ per una batteria, costa 79€ questo tipo di intervento

ma sai cosa, non è propriamente la batteria, è come se non ce la facesse ad elaborare..

in ogni caso..

un minuti di silenzio per quel povero iphone...

preciso che il mio iphone dopo due anni non ha fatto una piega (se fossi un uomo mi toccherei la qualunque) è che ne ha fatti di voli in cantiere!

un pompelmo è un limone che ha avuto un opportunità e ne ha approfittato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi magari si viene a sapere che il carica batterie usato è dei cinesi, in vendita 4 €.....quello che scoppia nella presa della corrente. :ghghgh:

con 19€ te lo sostituiscono alla Apple

iMac Intel 21" - Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - OS X 13.0 - Mac Mini C2D - 2.1GHz 3Gb Ram OS X 10.12
iMac Intel 17" - C2D - 2.0GHz 3Gb Ram - OS X 10.9 - iPhone 6 16 Gb  iOs11 - iPhone 7 32Gb  iOs11
Apple Watch 3 - iPod 8 Gb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non mi è mai capitato, cmq a un mio amico gli hanno sostituito l'iphone che si era rotto dopo un  mese che la garanzia era scaduta... per me dipende se la giornata è si o no...

si come no dopo un mese...

 

ma secondo te dipende dalla giornata? siamo mica al mercato

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Per legge hai fino a due mesi dopo la scadenza della garanzia.

http://www.federconsumatori-torino.it/index.jsp?ixPageId=272&ixMenuId=183

si ok ma da come l'aveva messa lui sembrava che glielo avessero fatto perchè era una buona giornata e che cambi in base al giorno della settimana

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Premesso che i ricondizionati non mi sembrano così affidabili.... Un amico ha avuto problemi al suo 3GS e ne ha cambiati 2 di ricondizionati prima dei 3 mesi per avere un telefono funzionate...

- uno si resettava...

- uno non prendeva quasi mai linea e si bloccava

Al terzo tutto ok :)

Ma apparte questo...torna all'apple store, spendi 150 euro.... È rivendi il tuo 4 ricondizionato a 200

Almeno guadagni 50 euro almeno :)

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che i ricondizionati non mi sembrano così affidabili.... Un amico ha avuto problemi al suo 3GS e ne ha cambiati 2 di ricondizionati prima dei 3 mesi per avere un telefono funzionate...

- uno si resettava...

- uno non prendeva quasi mai linea e si bloccava

Al terzo tutto ok :)

Ma apparte questo...torna all'apple store, spendi 150 euro.... È rivendi il tuo 4 ricondizionato a 200

Almeno guadagni 50 euro almeno :)

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

i ricondizionati sono tali e quali ai nuovi anzi a volte meglio... alla fine è tutta una questione di fortuna

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...