Vai al contenuto

Mac non si avvia, ho provato più procedimenti.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Innanzitutto chiedo scusa se non mi sono neanche presentato, ma ho un problema sul mio mac molto urgente.

All'accessione resta fermo sulla schermata bianca con la mela: la rotellina gira, ma dopo 4-5 minuti si blocca e non procede nulla.

Ho provato con l'avvio sicuro, arriva alla finestra di login ma non ho il controllo nè del trackpad nè dalla tastiera.

Cosa mi consigliate di fare?

Ringrazio anticipatamente tutti per la disponibilità...

"Penso che ci sia una profonda e duratura bellezza nella semplicità, nella chiarezza, nell'efficienza. La vera semplicità deriva da molto più che dalla semplice assenza di confusione e ornamenti: si tratta di portare all'ordine la complessità"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

che versione di OSX hai? ...Cosi di a naso sembrerebbe che hai dei problemi all'HD, prova a verificare il disco con UtilityDisco avviando dalla partizione Recovery (da lion in poi) o dal DVD se hai SL installato.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già verificato il disco e riparato, ma non risolve. Credo di aver capito cosa sia.

Ho trovato un modo per accenderlo (avvio sicuro, spegnimento forzato, avvio con selezione manuale del disco): ad ogni avvio mi dice che manca il componente VooDooHDA.kext.

Credo che l'unica soluzione sia reinstallare ML...

"Penso che ci sia una profonda e duratura bellezza nella semplicità, nella chiarezza, nell'efficienza. La vera semplicità deriva da molto più che dalla semplice assenza di confusione e ornamenti: si tratta di portare all'ordine la complessità"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...