Vai al contenuto

iPad e 3G scomparso


Lord K

Messaggi raccomandati

'giorno. Ho un iPad di terza generazione con 3G ed un abbonamento da 3-5 gb (non mi ricordo quanti siano) con Tim.
Il problema è che è sparita l'iconcina 3G e l'iPad non si connette a internet in mobile.
Non ho la password di tim.it (perché l'affare non riceve neanche gli sms, quindi niente codice di registrazione). Ho già provato i vari ripristini di rete.
Non ho esattamente idea di quando abbia smesso di funzionare, da qualche parte nelle ultime due settimane (in biblitoeca il segnale è sempre schermato e normalmente si connette alla rete wifi, nei posti che frequento di solito).

L'addebito su CC dell'abbonamento tim è avvenuto regolarmente. L'unica cosa differente dal solito è che l'ho usato per creare un hotspot un paio di volte mentre ero in sardegna (e funzionava, 20 giorni fa).

Idee?
Devo andare a parlare con la minus habens del centro tim vicino a casa?

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato dopo aver postato. L'iPad prende il 3G della 3 con la SIM dell'iPhone, mentre l'iPhone, con la SIM Tim dell'iPad, no.

Immagino mi tocchi la minus habens. Tutto sommato, é irritante perché li pago, ma comunque meglio di avere un problema all'Ipad.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato dopo aver postato. L'iPad prende il 3G della 3 con la SIM dell'iPhone, mentre l'iPhone, con la SIM Tim dell'iPad, no.

Immagino mi tocchi la minus habens. Tutto sommato, é irritante perché li pago, ma comunque meglio di avere un problema all'Ipad.

guardo sparisce il 3g 99% è sempre qualcosa che riguarda l'operatore...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

RISOLTO (a futura memoria, nel caso mai servisse)

Ho fatto un'altra ricerca su internet, avendo in mente di guardare per un problema dell'operatore e non dell'iPad.

Dipende dal credito residuo, era a 0, quindi non si collega al 3G nonostante l'abbonamento Flat pagato con carta di credito, ha bisogno di un qualunque credito residuo diverso da 0.

É bastatato ricaricare 10 euro (il minimo su pos) e riavviare (spegni-accendi) l'iPar per veder ricomparire l'icona del 3G e la rete con lei.

Bastava specificarlo, comunque é demenziale.

Grazie per l'aiuto, comunque

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...