Vai al contenuto

Consigli acquisto HUB usb per iMac


Zeroluna

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, non so se sto postando nella sezione giusta...ho una domanda molto semplice.

 

Ho appena acquistato un iMac -che già amo- da affiancare al mio vecchio Mac Book Pro -al quale auguro ancora una luuunga vita-.

 

Sebbene sia un oggetto meraviglioso, come tutti saprete le porte usb dell'iMac non sono proprio facilissime da raggiungere e, non volendo sempre stare ad allungare il collo come una tartaruga ad ogni periferica che voglio collegare, volevo acquistare un piccolo Hub per facilitare questo movimento che, personalmente, faccio con una certa frequenza.

 

Di Hub se ne trovano a pioggia ma io mi ero orientata su due prodottini che, almeno all'apparenza, sembrano quasi identici.

Prima di acquistarne uno, però, vorrei avere un vostro consiglio su quale dei due scegliere. Conoscete queste marche? Ne avete magari già uno?

 

Grazie in anticipo a tutti...

 

1. Sabrent  http://www.amazon.com/gp/product/B00EFE9OAE/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A29Y8OP2GPR7PE

 

2. Satechi  http://www.amazon.com/gp/product/B007X6XJ98/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A35D5ON3677H9N

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sfugge il perché tu voglia acquistare un Hub con 4 porte USB 2.0 non alimentate.

L'uno vale l'altro, spero non sia l'estetica il criterio ...

 

Perché non ne scegli uno fra quelli USB 3.0 con porte alimentate? Forniscono molta più energia di quelle USB 2.0 alimentate. Certo che hanno un alimentatore ed un cavo che inevitabilmente impiccia.

Ce n'è di tutti i tipi, un paio a caso:

Anker / Uspeed - USB 3.0 Hub 7 porte con cavo USB 3.0 e adattatore di alimentazione: Amazon.it: Elettronica

Rambook - Hub 3.0 USB 4 porte con adattatore, alta velocità per Mac e Win 7: Amazon.it: Elettronica

In particolare una delle 4 porte del secondo è su un lato diverso rispetto alle altre 3 e questo consentirebbe di connettere più agevolmente più pendrive di dimensioni generose.

51UMsX44fbL._SL1000_.jpg

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, l'alimentazione potrebbe essere un criterio da valutare in quanto lo spazio a mia disposizione non è poi molto e vorrei limitare il più possibile l'accumulo di cavi e delle prese da occupare.

Ecco perché mi ero direzionata su quei modelli molto piccoli, di design e poco ingombranti, per mantenere la mia postazione più libera possibile.

Calcola che a me servirebbero per lo più per caricare/scaricare materiale fotografico da pennine usb e schede di memoria, quindi qualcosa di modesto, tuttosommato.

Per i dispositivi più seri (masterizzatore esterno, Hard Disk e videocamera) utilizzo altri tipi di connessione.

 

Sul fatto che "l'uno vale l'altro" ruotava il mio dubbio. Sarà davvero così?

 

Comunque, grazie per il consiglio

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 Il Wi-Reader Pro DW17 è uno strumento molto interessante, di certo fuori dal mio quadrante iniziale ( e io che avevo pensato di aprire un dibattito facile facile tra una marca e l'altra ahahaha). Non lo conoscevo. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...