Vai al contenuto

Acquistare un Macbook Pro in America


DylanDeejay

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! 

Sto valutando ormai da un mese l'idea di comperarmi il macbook pro 15" che uscirà questo autunno con i nuovi processori haswell della Intel. Avrei però una mia amica che a Novembre va in america  :aereo:  una settimana e quindi, visto il potere dell'euro sul dollaro, sto valutando l'idea di farmelo acquistare da lei, così da risparmiare un po' di soldi... :ghghgh: Premetto che, essendo un programmatore, mi trovo benissimo con la tastiera americana (che mi sarei fatto installare anche in un eventuale acquisto dall'italia) e che non è un problema il cambio della presa dell'alimentatore...il mio problema è sapere come funziona per la dogana..se lei se lo porta nel bagaglio a mano va bene? E deve buttare la via la scatola e tenere il mac nello zaino come se fosse da sempre suo?...E se glielo fanno accendere alla dogana e parte la configurazione del primo avvio?? Come funziona??

Grazie mille a tutti  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! 

Sto valutando ormai da un mese l'idea di comperarmi il macbook pro 15" che uscirà questo autunno con i nuovi processori haswell della Intel. Avrei però una mia amica che a Novembre va in america  :aereo:  una settimana e quindi, visto il potere dell'euro sul dollaro, sto valutando l'idea di farmelo acquistare da lei, così da risparmiare un po' di soldi... :ghghgh: Premetto che, essendo un programmatore, mi trovo benissimo con la tastiera americana (che mi sarei fatto installare anche in un eventuale acquisto dall'italia) e che non è un problema il cambio della presa dell'alimentatore...il mio problema è sapere come funziona per la dogana..se lei se lo porta nel bagaglio a mano va bene? E deve buttare la via la scatola e tenere il mac nello zaino come se fosse da sempre suo?...E se glielo fanno accendere alla dogana e parte la configurazione del primo avvio?? Come funziona??

Grazie mille a tutti  :ciao:

 

 

se lo porta bello in mostra deve pagare IVA, dazio e tasse di importazione, come andrebbe fatto per legge

 

perchè passi come suo, è ovvio che deve buttare tutta la confezione e tenerlo nello zaino, ma dovrebbe anche fare la configurazione iniziale, altrimenti se glielo fanno accendere se ne accorgono che vuole fare la "furba"

 

in sostanza, sei sicuro che vuoi far rischiare un'altra persona le problematiche che si possono presentare.....io per qualcun altro queste cose non le farei

 

inoltre se il "traffico" non va in porto, finisci per pagarlo più che in Italia

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! 

Sto valutando ormai da un mese l'idea di comperarmi il macbook pro 15" che uscirà questo autunno con i nuovi processori haswell della Intel. Avrei però una mia amica che a Novembre va in america  :aereo:  una settimana e quindi, visto il potere dell'euro sul dollaro, sto valutando l'idea di farmelo acquistare da lei, così da risparmiare un po' di soldi... :ghghgh: Premetto che, essendo un programmatore, mi trovo benissimo con la tastiera americana (che mi sarei fatto installare anche in un eventuale acquisto dall'italia) e che non è un problema il cambio della presa dell'alimentatore...il mio problema è sapere come funziona per la dogana..se lei se lo porta nel bagaglio a mano va bene? E deve buttare la via la scatola e tenere il mac nello zaino come se fosse da sempre suo?...E se glielo fanno accendere alla dogana e parte la configurazione del primo avvio?? Come funziona??

Grazie mille a tutti  :ciao:

 

molto spesso il pro va in offerta presso le grandi catene (tipo mediaworld) oppure prendilo con lo sconto studenti o online tanto lo sconto è identico, all'incirca il 9%

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... mi sa che avete ragione, meglio che non la incarico di una responsabilità cosi grande, mi comprerò il mac qua in italia...dite che costeranno di più quelli nuovi?? Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Teoricamente dovrebbero mantenere più o meno lo stesso prezzo del modello precedente. Ultimamente però Apple ha abbassato i prezzi degli Air e di tutti i portatili made designed in Cupertino.

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi, tra l'altro, negli aeroporti americani, visto il nuovo Patrioct Act, ti controllano dappertutto, ovunque e qualsiasi cosa  :ghghgh:

 

 

 

non sarebbero comunque gli Americani a creare problemi per un computer che porti fuori dal paese, ma gli Italiani al rientro in patria !  :DD

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non sarebbero comunque gli Americani a creare problemi per un computer che porti fuori dal paese, ma gli Italiani al rientro in patria !  :DD

 

Tempo fa comprai una borsa per la macchina fotografica in America.     .......   Classificata come BENE DI LUSSO alla dogana, mi fecero pagare 80 euro.  :gira:

Edit: Dogana Italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa comprai una borsa per la macchina fotografica in America.     .......   Classificata come BENE DI LUSSO alla dogana, mi fecero pagare 80 euro.  :gira:

 

 

si, ma la dogana Italiana, mica quella USA !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...