Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti :) vorrei farvi una domanda a cui sicuramente voi saprete dare risposta... Mi servirebbe un programma di editor video così che io possa sovrapporre un video sopra l'altro in modo da creare un video con due finestre: una con la cam interna e una su cui è registrato il monitor.

Vi chiedo quindi diverse cose:

- un programma di editor di video che mi permetta di: creare la doppia finestra di video (compresa di audio), di aggiungere immagini al video, di farlo andare a rallentatore in alcuni punti, e poi vabbe... Montare video

- un programma che registri il monitor del mac

- un programma che registri anche da cam interna del mac (penso sia nativa, se smanetto un po penso di trovarla)

- e poi, già che ci sono, se conoscete un sito o un luogo dove scaricare suoni o audio (es. Campanella, "din" vari, ecc..) da montare nel video

Avendo io sempre lavorato su windows ho sempre usato Sony Vegas e FRAPS, entrambi incompatibili purtroppo con mac... Cerco soluzioni simili comunque, ecco.

Posseggo un Macbook Pro 15" intel core i5 2,50 GHz con 4GB di RAM e montante OS X 10.8.4

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì contemporaneamente acquisisci da iMovie il filmato della videocamera del Mac e con QuickTime registri lo schermo. Quest'ultimo contiene già anche il filmato della videocamera e, forse, non ti occorre il montaggio (non so cosa devi fare), a meno che non lo si nasconda durante la registrazione (ridotto ad icona). In ogni caso iMovie permette di gestire il picture to picture e 2 finestre e puoi fare il montaggio che vuoi. Se vuoi degli ottimi tutorial li trovi qui: 

 

http://www.total-photoshop.com/category/video-2/imovie/page/3/

@Charlie
iMac 27" metà  2011- SSD 520 Gb - macOS 10.12.6 Sierra 

http://www.charlieopenoffice.altervista.org

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse c'è qualche problema se devi nascondere la registrazione della videocamera del Mac: io non riesco a ridurla ad icona, riesco solo a spostarla in un angolo (ma si vede un po' il bordo)

@Charlie
iMac 27" metà  2011- SSD 520 Gb - macOS 10.12.6 Sierra 

http://www.charlieopenoffice.altervista.org

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece un programma per editare video molto simile a after effects esiste per mac? Imovie è abbastanza limitato.. Scusate il disturbo :)

AF gira benissimo su Mac :), comunque se vuoi spendere molto meno un programma di"compositing" che costa molto meno (fa anche meno) ed è davvero ottimo puoi prendere motion, sviluppato da Apple , puoi fare davvero tante cose, non eccelle nel 3D ma è ottimo nel 2D, interfaccia molto facile e costa meno di 50!!! Non trovi nulla di meglio anche a cifre superiori, resta cmq più limitato di AF

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male però QuickTime non permette di registrare l'audio del computer, quindi nel caso volessi registrare un gameplay non è bellissimo non sentire l'audio del gioco per chi guarda il video XD

ScreenFlow ti registra anche quello, oltre alla webcam e alla tua voce... e inoltre alcune cose le puoi editare già con lui :)

Unico problema: prezzo... (QuickTime è gratis, ScreenFlow no)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...