Vai al contenuto

Skype e ADSL 8 mega infostrada... pessima qualità chiamate


Norsk84

Messaggi raccomandati

Salve gente, avrei alcuni chiarimenti da chiedervi...

Premesso che ho fatto il passaggio ad Infostrada (All inclusive L 8 mega... ULL quindi rete infostrada) vorrei capire:

1) ho un router sitecom wl 108, come vedi tutti valori di dettaglio ed eventualmente fare delle modifiche??

2) ho fatto l'internet check up di infostrada, ecco i valori

Downstream bit rate: 7996 Kbps
Upstream bit rate: 511 Kbps
Attenuazione downstream (x10): 200 dB
SNR downstream (x10): 205 dB

"Il tuo Modem Router: Non Disponibile Errore imprevisto nell'invocazione del servizio GAP. Contattare il servizio assistenza clienti. 
Dettaglio Errore:" poi mi da questo errore, senza specificare l'errore...

Comunque, premesso questo, premesso che ho organizzato la mia rete casalinga con gli IP statici, vorrei capire perchè la qualità delle mie chiamate skype dal mio MB Pro OS X 10.6.8 è davvero molto scarsa (sempre immagine super pixelata e audio non definito). Aggiungo che il ricevente (su iPad) mi vede e mi sente perfettamente o comunque non riscontra tutti i miei stessi problemi.

Dipende dalla linea Adsl? Qualche settaggio da cambiare (ho aperto la porta 2001 sul router e aggiornata la relativa impostazione su skype)?

 

Ho provato pure con Facetime, la qualità migliora ma la videochiamata è molto molto molto scattosa...

Mi scuso se è un problema grosso il mio, chiedo solo per capire e se posso ricevere un aiuto.


Grazie mille smile.gif 

Ps: ogni tanto il caricamento delle pagine web "si incanta" (in attesa di risposta....)

Ps: la mie chiamate su skype sono dirette in Messico

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il problema per me sta nella scelta dell'operatore telefonico. Ho avuto grossi problemi con infostrada, di servizio e soprattutto a causa anche dei filtri che la compagnia impone sui programmi p2p. Ricordati che anche Skype é un programma p2p. Poi forse il tuo é un problema hardware e qui devi aspettare la risposta dei geni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni operatori telefonici tagliano la banda nel caso utilizzi programmi p2p e lo trovi scritto nelle condizioni generali di contratto.

su skype non trovi nulla per infostrada e telecom, mentre i telefonini sì. forse è solo un problema di rete lenta. la videochiamata in teoria utilizza un megabit ma ho visto che 8 a volte sono pochi. prova a fare un test della velocità (ti consiglio quello dell'agcom) e poi a cambiare dispositivo (magari uno smartphone).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...