Vai al contenuto

Wireless wifi lenta, altalenante, con segnale al massimo router Netgear 2200


scatcat

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho appena installato un mac mini late 2009 nella mia rete di casa, preciso che con tutti gli altri pc win linux e cellulari android e iphone la rete non ha nessun problema!

Mi ritrovo invece ad avere una rete instabile con il mac mini, preciso meglio: il segnale lo rileva al massimo ma la connessione è lenta, altalenante. Il router è un Netgear 2200. Ho aggiornato il router e provato a cambiare il canale al wifi mettendo il canale 13; appena cambiato il canale per un giorno ho navigato 'decentemente' ma oggi stessa situazione.

Cosa sbaglio?

Devo settare il netgear diversamente?

Non riesco a venirne fuori, grazie anticipatamente a chi potrà darmi una mano o qualche consiglio.

Buona giornata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho appena installato un mac mini late 2009 nella mia rete di casa, preciso che con tutti gli altri pc win linux e cellulari android e iphone la rete non ha nessun problema!

Mi ritrovo invece ad avere una rete instabile con il mac mini, preciso meglio: il segnale lo rileva al massimo ma la connessione è lenta, altalenante. Il router è un Netgear 2200. Ho aggiornato il router e provato a cambiare il canale al wifi mettendo il canale 13; appena cambiato il canale per un giorno ho navigato 'decentemente' ma oggi stessa situazione.

Cosa sbaglio?

Devo settare il netgear diversamente?

Non riesco a venirne fuori, grazie anticipatamente a chi potrà darmi una mano o qualche consiglio.

Buona giornata.

 

 

oltre a cambiare il canale Wifi, provane altri oltre al 13, in genere l'1 e il 6 sono i migliori, che criptatura usi per la rete Wifi ?

 

se fosse una chiave Wep, imposta invece una Wpa o Wpa2

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca paletta....si è rimessa a diminuire.......ho installato istumbler per vedere i canali liberi e con sorpresa ho visto che la copertura a 4 tacche del mac (in alto a destra per intenderci) lui la legge come 23%.....se avesse ragione lui, forse il segnale non è poi così forte, giusto?

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Il router è il DGN220,

nella pagina LAN Setup puoi usare l'opzione Address Reservation, usa comunque il DHCP ma riserva gli indirizzi ai Devices che scegli, anche io ho avuto problemi, poi in questo modo ho risolto.

iMac Intel 21" - Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - OS X 13.0 - Mac Mini C2D - 2.1GHz 3Gb Ram OS X 10.12
iMac Intel 17" - C2D - 2.0GHz 3Gb Ram - OS X 10.9 - iPhone 6 16 Gb  iOs11 - iPhone 7 32Gb  iOs11
Apple Watch 3 - iPod 8 Gb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di aver risolto definitivamente...spero  :DD .

Ho spostato il ruoter avvicinandolo di 2 mt circa dalla sua posizione e alzandolo di 1mt circa, ora il segnale è stabile e raggiunge una velocità più che buona, come gli altri pc, forse aveva ragione istumbler e il segnale non era così forte...(ora rileva 35%).

Rinnovo i ringraziamenti per gli interventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...