Vai al contenuto

quale mouse?


croccio

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho comprato (e lo sto aspettando) il nuovo mac, e sono indeciso su che mouse comprare. Voi quale mi consigliate? Magic mouse, l'altro mouse della apple che non ricordo il nome, oppure un altro mouse compatibile al 100% con il mac (e che magari si intoni con il colore del mac)???

 

che ne pensate di questo? http://www.logitech.com/it-it/support/ultrathin-touch-mouse-t631?crid=398 mi sembra più ergonomico del magic mouse.. o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato per anni mause trust o logitec con mac. Mi hanno regalato qualche mese fa il magic mause e ti diro: tutt altro mondo! È fatto apposta per mac, gesture per andare avanti indietro tra schede, scrollare le scrivanie, aprire mission controll e tutta la superfice touch è utilissima. Unica pecca è basso. Con i trust confortable ero abituato ad appoggiare la mano comodamente, mentre con il magic appoggi il collo della mano e le punta delle dita sulla parte frontale del mouse, ma ci si abitua in poco tempo. Non pensavo di dirlo, ma lo consiglio vivamente!

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Usavo il Magic Mouse e per appe è perfetto.

In concomitanza presi anche un logitech per lavorare CAD.

Se non hai particolare esigenze di programmi Magic Mouse tutta la vita

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente sono un programmatore e mi serve principalmente per programmare (non ho mai digerito i touchpad). inoltre mi serve per qualcosina di grafica per fare i mockup delle app. percaso avete visto quello nel link al primo post? secondo voi ha anche quel mouse le gesture del magic mouse? sembra piu comodo del magic ouse oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

prima provalo. fai sempre in tempo ad acquistare un qualsiasi mouse. non sono una specie in via di estinzione.

 

punta su mouse BT in modo da non occupare nessuna porta usb.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima provalo. fai sempre in tempo ad acquistare un qualsiasi mouse. non sono una specie in via di estinzione.

 

punta su mouse BT in modo da non occupare nessuna porta usb.

si si lo so per il bt :) grazie :) per il touchpad l'ho usato ;) infatti è migliore del mio hp che ho attualmente ;) percaso hai visto il mouse nel link del primo intervento? ti sembra che abbia le gestures tipo il magic mouse? dalle immagine sembra più comodo del magic mouse (da impugnare). in pratica ho provato anche il magic mouse, però l'ergonomia non mi ha convinto molto, ma le gestures sono fantastiche. quindi vado alla ricerca di un mouse più comodo e con delle gesture :p

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti provarlo.

 

io ho preso il magic mouse appena uscito. usato per 3 mesi e poi venduto. 

 

bello.. faceva tante cose ma alla fine...mi trovo meglio con un mouse classico. con rotella e 2 tasti fisici. ma è una cosa soggettiva.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mouse che hai linkato non lo conosco e non ho mai sentito nessuno usarlo, quindi non so dirti com'è o se è migliore del Magic Mouse. :)

L'unica cosa che posso dirti è che il MM (almeno con OSX) è fantastico! :D

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si vive di trakpad. Diciamo che il MM è ottomizzato per os x. Se non ti interessano tanto le gesture e magari hai bisogno di premere contemporaneamente i 2 tastini del mause(con MM o si preme sinisto o destro) usa i classici mouse BT e vivi felice :D

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

mah ... io preferisco di gran lunga i trackpad al mouse sui portatili. a casa uso un mouse comune con 2 tasti e rotella.

 

ma come fai a dire che uno è meglio dell'altro? è soggettivo! o no?

 

:facepalm:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

resta scomodo :mhh:

per me assolutamente NO!

è una delle qualità dei mac portatili!

Comode le gesture, la " sensazione" del tipo, ma per muovere il cursore è assai scomodo... Poi certo sarà soggettivo...

Quando sono via uso il trak e via, ma sui programmi professional non trovo storia

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho comprato (e lo sto aspettando) il nuovo mac, e sono indeciso su che mouse comprare. Voi quale mi consigliate? Magic mouse, l'altro mouse della apple che non ricordo il nome, oppure un altro mouse compatibile al 100% con il mac (e che magari si intoni con il colore del mac)???

 

che ne pensate di questo? http://www.logitech.com/it-it/support/ultrathin-touch-mouse-t631?crid=398 mi sembra più ergonomico del magic mouse.. o no?

Oltre all'ergonomia, ti consiglio di controllare anche la durata delle batterie. Le periferiche Apple finiscono la carica in pochissimo tempo. Con il magic mouse era un continuo cambio di pile. Non so se fosse un difetto limitato al mio mouse, ma è un problema che ho riscontrato anche con trackpad e tastiera.

Per il resto è solo questione di abitudine, io mi sono trovato benissimo anche con la trackpad che non ha bisogno di tappetini e per la navigazione web e un po' di grafica è perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.logitech.com/it-it/product/ultrathin-touch-mouse-t631?crid=7

 

bhe visto che si ricarica collegandolo al mac direi che va benone. se anche la batteria dovesse durare poco (ma dubito) ti basta lasciarlo collegato per un pò.

 

la roba logitech è fantastica. 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...