Vai al contenuto

haygin

Pdf con box di ricerca interattivo

Recommended Posts

Ciao a tutti ho bisogno di aiuto per capire come realizzare un PDF interattivo con Indesign CS5.

_____  1° domanda:

Il PDF che devo ottenere è un listino prezzi di circa 60 pagine, con una cinquantina di prodotti per pagina avente, ognuno, un codice identificativo univoco.

Questi prodotti sono in un file XML che devo importare in una tabella su Indesign.

> Come posso importare questo elenco di prodotti in una tabella su indesign? Esiste una guida da qualche parte per questo passaggio? E' necessario fare tutto a mano?!

_____  2° domanda:

Nella prima pagina del PDF deve esserci un campo di testo (una specie di ricerca) dove, inserendo un numero, vengo mandata direttamente alla riga della pagina che contiene il prodotto con quel numero.

Mi sembra di aver capito che sia un form.. ma non ho la più pallida idea di come poter fare una cosa del genere. Quindi..

> Come si fa un campo di ricerca interattivo in un PDF su Indesign CS5? Esiste una guida da qualche parte per questo passaggio?

Ringrazio tutti in anticipo :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Il file XML lo puoi importare seguendo le indicazioni che puoi trovare sull'aiuto o in rete.

La cosa interessante è che quando ci sarà da aggiornarlo, lo farai molto velocemente.

2. Non è possibile, con Indesign, fare quello che ti serve.

Probabilmente lo puoi fare inserendo uno script che si lega ad un elenco (non so se va bene l'xml stesso) ma da Acrobat.

Modificato da Max90

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. vedi qui:

http://help.adobe.com/it_IT/indesign/cs/using/WS96346460-C5B6-42c7-88F5-086287793984a.html

e qui

http://www.youtube.com/watch?v=5goi_mh1Bc8

2. c'è la funzione "trova" sia in acrobat professional sia in acrobat reader quindi non capisco perché avresti bisogno di un campo di ricerca particolare che non farebbe nulla di più della funzione "trova"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

… saranno pure il tuo pane quotidiano però non sarebbe male anche essere in grado di inserire link funzionanti…

casomai qualcuno volesse curiosare, eh…

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti