Vai al contenuto

Formattare usb in ntfs compatibile con windows


Kwizzy

Messaggi raccomandati

Salve ho una pennetta da 8gb ha sempre funzionato alla perfezione, poi non so come mai ad un certo punto ha cominciato a comportarsi in modo strano. Su Windows mi dice che è solo da 200Mb e se provo a formattarla, sempre da 200MB torna, se la uso col Mac mi dice che ha due partizioni, una da 200MB e una sui 7,7 Gb. Ho provato a formattarla con Utility Disc in Windows NT (compressed) e sono riuscita a farla tornare normale, il problema è che windows non la riconosce e mi chiede di formattarla, quando ci provo mi dice che lo spazio formattabile è di 200Mb.

 

Domanda:

cosa devo fare per farla tornare una normale usb da 8gb formattata in NTFS che venga letta da Mac e Win?

 

Grazie

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

La partizione unica sono riuscita a farla con Utility, quella parte è risolta il mio problema è che sia in NTFS compatibile con Windows. Avrei installato Paragon Ntfs for Mac v.8.0 secoli fa. Quindi di solito riesco e leggere e scrivere sulle ntfs, il mio problema è che non le legge più windows.

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora avrei risolto, in un modo però che non mi fa impazzire perchè ti costringe ad avere Windows per farlo. Ho formattato la penna in FAT 32 con Utility Disk e poi ho messo la Usb nel PC con Windows, questa volta l'ha letta e da lì l'ho formattata in NTFS. Ho ottenuto il mio risultato ma mi sembra assurdo che col mac non si riesca a fare.

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il fatto che non capisco è, se devo mettere file più grandi di 4 gb che faccio? In FAT32 non si può (ed è l'unico che leggono anche i lettori dvd da tavolo). Alla fine l'ntfs è l'unica soluzione

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

La partizione unica sono riuscita a farla con Utility, quella parte è risolta il mio problema è che sia in NTFS compatibile con Windows. Avrei installato Paragon Ntfs for Mac v.8.0 secoli fa. Quindi di solito riesco e leggere e scrivere sulle ntfs, il mio problema è che non le legge più windows.

 

 

può essere benissimo che per errore hai inizializzato il supporto in NTFS usando però la mappa di partizione Guid invece di Mbr......in quel modo Windows non può utilizzarlo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

La mappa partizioni è di Default MBR se non si tocca rimane così.. se era GUID non si riusciva neanche a formattare.. comunque per formattare in NTFS su Mac non si può con Utility Disco. io formattavo sempre in MS Dos (FAT32) e poi da Windows formattavo in NTFS. se vuoi file oltre i 4GB su entrambi gli OS formatta in ExFat. lo trovi nel menù a tendina di utility disco. in questo modo lo legge sia Mac che Windows e non hai il limite del 4096MB di FAT32.

Dedichiamo tanto tempo a poche cose, Grandi cose.
Perchè ogni idea che abbiamo migliori ogni vita che incontra.

Designed by Apple in California

Link al commento
Condividi su altri siti

La mappa partizioni è di Default MBR se non si tocca rimane così.. se era GUID non si riusciva neanche a formattare.. comunque per formattare in NTFS su Mac non si può con Utility Disco. io formattavo sempre in MS Dos (FAT32) e poi da Windows formattavo in NTFS. se vuoi file oltre i 4GB su entrambi gli OS formatta in ExFat. lo trovi nel menù a tendina di utility disco. in questo modo lo legge sia Mac che Windows e non hai il limite del 4096MB di FAT32.

 

 

ha Paragon Ntfs installato.....quindi può inizializzare anche in Ntfs da Utility Disco

 

per inciso........sono d'accordo che la mappa di partizioni di default è MBR, ma se qualcuno la va a cambiare, e poi non ne se rende conto, l'HD su Windows non viene letto o viene letto parzialmente. inoltre è possibilissimo inizializzare con Paragon e/o con Tuxera Ntfs anche con Mappa GUID ed in NTFS, perchè non si dovrebbe poter fare ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...