Vai al contenuto

problema trackpad con alimentatore collegato


balaclava

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :)

Ve la faccio breve: dopo 3-4 anni di onorato servizio l'alimentatore del mio macbook2009 ha tirato gli ultimi. visto che in giro qui da me non l'ho trovato originale e visto soprattutto il notevole risparmio, l'ho ordinato compatibile su amazon, le recensioni erano buone e mi sono fidato.

 

In pratica l'alimentatore funziona, peccato che il trackpad sia molto più lento, quasi inutilizzabile quando l'alimentatore è collegato (tutto ok invece quando non è collegato). il magic mouse invece funziona correttamente.

 

è un problema dell'alimentatore come sembra o c'è qualcosa che posso fare? mi lascia un po' perplesso il fatto che agli altri utenti amazon questa cosa non è successa...

:ciao:

si vive insieme, si muore soli

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ho controllato le impostazioni, ma niente...

online infatti non ho trovato molto, tranne questo

Questo comportamento relativo all'alimentazione elettrica è stato riferito ad Apple da un'azienda di terze parti. Se utilizzi un alimentatore, staccalo dalla spina e cerca di alimentare il computer con la batteria Apple per verificare il comportamento del trackpad. Inoltre, puoi utilizzare l'alimentatore CA di Apple invece di un alimentatore CA di terze parti. Se il trackpad si comporta normalmente quando il computer funziona con batteria o adattatore Apple, il problema risiede molto probabilmente nell'uso di un adattatore di terze parti.

 

si vive insieme, si muore soli

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora deve proprio essere qualche incompatibilità con l'alimentatore, anche se non ne capisco il motivo...

Forse piuttosto che rischiare che oltre al trackpad non succeda qualcosa anche ad altro IMHO prenderei un cavo originale (anche se costa un po'...)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perchè restare senza trackpad quando l'alimentatore è collegato non è il massimo della comodità.

grazie della risposta, ero curioso di capire il motivo di questa incompatibilità, se era successo a qualcun altrom se c'è qualche impostazione da settare....

si vive insieme, si muore soli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio un alimentatore originale Apple, penso sia meglio spendere qualcosa in più per il caricabatterie e non poi rischiare che il Mac possa avere dei problemi decisamente più cari rispetto al costo del caricabatterie originale. Per il caricabatterie inglese su ebay c'era una discussione qui nel forum di un altro utente che aveva acquistato il caricabatterie originale Apple a 45 euro dall'Inghilterra, diceva che era originalissimo, non so se quello linkato da te è lo stesso, fai una ricerca per vedere se trovi la discussione.

:apple:  Utente Apple a vita. :apple:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!

sì, visto lo scherzo che mi ha tirato questo prodotto compatibile, sicuramente meglio un originale.

ho letto la discussione di cui parli (questa), sono solo un po' scettico perchè non capisco come faccia a vendere prodotti originali a questi prezzi... il venditore è lo stesso

si vive insieme, si muore soli

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!

sì, visto lo scherzo che mi ha tirato questo prodotto compatibile, sicuramente meglio un originale.

ho letto la discussione di cui parli (questa), sono solo un po' scettico perchè non capisco come faccia a vendere prodotti originali a questi prezzi... il venditore è lo stesso

Sicuro al 100% non lo sono neanche io, ma non tanto perchè non mi fidi dell'utente, ma perchè ormai con tutte queste truffe c'è da stare molto attenti. Comunque potrebbe anche essere davvero originale in quanto noi in Italia lo paghiamo di più a causa del rincaro che i produttori applicano grazie alla nostra "leggera" tassazione.

:apple:  Utente Apple a vita. :apple:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro al 100% non lo sono neanche io, ma non tanto perchè non mi fidi dell'utente, ma perchè ormai con tutte queste truffe c'è da stare molto attenti. Comunque potrebbe anche essere davvero originale in quanto noi in Italia lo paghiamo di più a causa del rincaro che i produttori applicano grazie alla nostra "leggera" tassazione.

ho visto che su apple store uk lo vendono a 65 sterline, poco meno del prezzo in italia. i numerosi feedback su ebay parlano di prodotto originale, bah...

si vive insieme, si muore soli

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto che su apple store uk lo vendono a 65 sterline, poco meno del prezzo in italia. i numerosi feedback su ebay parlano di prodotto originale, bah...

Non saprei, io personalmente lo acquisterei alla Apple per due motivi: La spedizione che andando a sommarsi alle spese del prodotto non farebbe poi così tanta differenza, e non da sottovalutare la garanzia che avrei in Italia sul caricabatterie per futuri malfunzionamenti.

:apple:  Utente Apple a vita. :apple:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...