Vai al contenuto

Autoradio Fiat Uno 45...


Mattione

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :)

Io ed un mio amico abbiamo avuto la brillante idea di sostituire le casse originali della Fiat Uno con un modello del' Alpine da 25 watt cadauna.. E fino a qua tutto ok, colleghiamo la prima cassa, quella di sinistra e funzionava, arriva il turno di quella di quella destra, che a differenza della sorella non funzionava.. Anche prima che sostituissimo le casse non andava.. Allora mi armo di pazienza e cerco di capire il motivo per cui non andasse. Tensione non arrivava, allora controllo i collegamenti alla radio e vedo solo una gran confusione. Arrivati a quel punto mi dico: già che ci siamo mettiamo a posto questi cavi.. Non lo avessi mai detto.. Mentre toglievo l' autoradio mi si sono staccati buona parte dei fili, da non capire più dove fosse uno o dove fosse l' altro. Allora armato di pazienza decido di capire quali sono i cavi presenti nel' alloggiamento della radio.. C' erano due fili rossi abbinati a due fili neri (penso siano l' alimentazione delle casse), un filo rosso, filo antenna e un filo bianco e marrone.. 
Ho pensato, collego l' alimentazione delle dei due speaker ai più e meno poi la massa dell antenna e il filo rosso con quello rosso.. Ma c' è un però, all uscita del autoradio c'era una scatoletta al cui interno era presente una bobina, condensatore e un fusibile.. E sono andato in panico.. 

Qualcuno potrebbe riuscire a darmi una mano a uscire da questo groviglio di cavi?   :bangin:

 
Preferenze
§
1
2
3
4
5
6
7
8
9
0
-
=
Backspace
 
Tab
q
w
e
r
t
y
u
i
o
p
[
]
 
Return
 
 
capslock
a
s
d
f
g
h
j
k
l
;
'
\
 
shift
`
z
x
c
v
b
n
m
,
.
/
shift
 
 
English
 
 
Deutsch
 
Español
 
Français
 
Italiano
 
Polski
 
Português
 
РуÑÑкий
 
alt
alt
 
 
Preferenze

Ricorda che la vita non ti regala nulla.. Ma tutto deve essere sudato e guadagnato..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Preferenze
§
1
2
3
4
5
6
7
8
9
0
-
=
Backspace
 
Tab
q
w
e
r
t
y
u
i
o
p
[
]
 
Return
 
 
capslock
a
s
d
f
g
h
j
k
l
;
'
\
 
shift
`
z
x
c
v
b
n
m
,
.
/
shift
 
 
English
 
 
Deutsch
 
Español
 
Français
 
Italiano
 
Polski
 
Português
 
РуÑÑкий
 
alt
alt
 
 
Preferenze

Ti ringrazio per il consiglio ma siamo riusciti a risolvere il tutto :) 

Ricorda che la vita non ti regala nulla.. Ma tutto deve essere sudato e guadagnato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...