Vai al contenuto

imac 27 e apc ups


bandit

Messaggi raccomandati

Per fortuna avete creato questo spazio delle domande stupide....

ho preso un apc 650 per il mio imac 27........ma....come si collegano tra di loro?

l'imac ha la presa philips da attaccare direttamente alla presa elettrica mentre nell'apc non c'è... ci sono soltanto quelle per pc..

grazie a chi mi illuminerà.......

Link al commento
Condividi su altri siti

... forse con un cavo? Cerca bene nella scatola... Dovrebbe esserci almeno un cavo come questo.

 

Il collegamento più interessante sarà quello USB: potrebbe essere che iMac e UPS... si parlino!

 

la mia domanda era ancora più stupida perchè non pensavo che il cavo dell'alimentazione dell'imac si potesse staccare...............

proprio una domanda stupida..

tutto fatto.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa state dicendo? Non avrai mica inserito la presa a tre poli dell'APC nella spina del Mac senza usare la prolunga in dotazione?

Ce l'ho anch'io l'UPS APC 1000 collegato all'iMac 27 e ho dovuto necessariamente comprare l'adattatore venduto a parte per poter collegare la prolunga del Mac alla presa dell'UPS.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non sottovalutare il collegamento USB.

 

Se iMac non è presidiato, e viene a mancare l'alimentazione, UPS o non UPS, iMac si spegnerà brutalmente (immediatamente o dopo 15 minuti). Potrebbe essere, che il collegamento USB passi al iMac, Preferenze di Sistema > risparmio energetico > UPS, i minuti di autonomia, così avviene uno "spegnimento gentile". Questo, almeno, avviene sui Server collegati a UPS APC. Magari vale anche in questo caso, merita provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa state dicendo? Non avrai mica inserito la presa a tre poli dell'APC nella spina del Mac senza usare la prolunga in dotazione?

Ce l'ho anch'io l'UPS APC 1000 collegato all'iMac 27 e ho dovuto necessariamente comprare l'adattatore venduto a parte per poter collegare la prolunga del Mac alla presa dell'UPS.

Perché se rimuovi il cavo originale dell'imac e ci metti quello dell'UPS, il Mac si rovina ? Un cavo è un cavo, cosa cambia. Io ho il Mac collegato a quel modo da quasi quattro anni

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché se rimuovi il cavo originale dell'imac e ci metti quello dell'UPS, il Mac si rovina ? Un cavo è un cavo, cosa cambia. Io ho il Mac collegato a quel modo da quasi quattro anni

 

Secondo me è molto meglio evitare di fare ricorso ad adattatori. Ci si procura il cavo giusto, e si evitano accrocchi poco sicuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è molto meglio evitare di fare ricorso ad adattatori. Ci si procura il cavo giusto, e si evitano accrocchi poco sicuri.

 

ma di cosa parli? quale adattatore? 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma di cosa parli? quale adattatore?

 

mi riferivo, semplicemente, a quel che ha scritto iMac i7:

Ce l'ho anch'io l'UPS APC 1000 collegato all'iMac 27 e ho dovuto necessariamente comprare l'adattatore venduto a parte per poter collegare la prolunga del Mac alla presa dell'UPS

mentre concordo pienamente con quel che ha scritto merlino165:

Perché se rimuovi il cavo originale dell'imac e ci metti quello dell'UPS, il Mac si rovina ? Un cavo è un cavo, cosa cambia. Io ho il Mac collegato a quel modo da quasi quattro anni

Sostengo che è più sicuro (ed economico) evitare adattatori ed accrocchi. Guarda caso, la presa (femmina) del UPS è dello stesso standard della spina (maschio) del iMac. Quindi si collegano con un cavo di quello standard.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa caxx state dicendo? Non sono accrocchi o minch. varie, io parlavo dell'adattatore originale APC da comprare a parte che serve per inserirci dentro la spina shuko dell'iMac. Attaccarlo come dice Merlino si potrà anche fare ma è assurdo spendere 3000 euro per un Mac, 400 per l'UPS e poi aver paura a comprare l'adattatore originale creato apposta per il collegamento con il nuovo iMac. Poi fate come vi pare ma io preferisco le cose fatte bene

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ma si infatti......cavo universale per Computer

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto pare ho scatenato un putiferio...

comunque ho staccato il cavo di alimentazione dell'imac ed ho collegato imac ed ups col cavo trovato nella scatola dell'ups.

L'ups l'ho attaccato alla corrente col cavo dell'imac perchè non ne avevo un altro da utilizzare.

Ho collegato infine l'ups tramite l'usb all'imac.

Tutto va bene.

Per i puristi ed estremisti della mela, non sarà bello a vedersi...ma chissene importa, l'importante è che fili tutto liscio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto pare ho scatenato un putiferio...

comunque ho staccato il cavo di alimentazione dell'imac ed ho collegato imac ed ups col cavo trovato nella scatola dell'ups.

L'ups l'ho attaccato alla corrente col cavo dell'imac perchè non ne avevo un altro da utilizzare.

Ho collegato infine l'ups tramite l'usb all'imac.

Tutto va bene.

Per i puristi ed estremisti della mela, non sarà bello a vedersi...ma chissene importa, l'importante è che fili tutto liscio. 

 

 

 

ma si infatti !

 

quali puristi ! e poi il cavo è dietro l'iMac, chi lo va a guardare !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

se posso…faccio una domanda qua….

Ho comprato da  2 giorni un Apc 550Va,collegato e visto dall'iMac….ora…volendo installare un Sw gestionale Apc(mi pare si chiami PowerChute o simile) dove lo trovo per Mac? sul sito io non riesco a trovarlo…o meglio ne ho trovato uno ma alla fine dell'installazione mi apre il Browser e mi chiede username e password e li mi blocco…….

Grazie

iMac 21" i5 2,5Ghz,12Gb Ram ï£¿iPhone 5s ï£¿iPad 4 ï£¿iMac G4

Link al commento
Condividi su altri siti

Il software gestionale per UPS APC è compreso nella confezione di acquisto in formato cd-rom. Non capisco perché tu non l'abbia trovato

allora sono io che ho cercato in modo troppo superficiale…mi pareva di aver visto solo un Exe... il cd ce l'ho a lavoro…domani lo porto a casa e ricontrollo..cercando sul sito Apc non me lo da disponibile per Mac…oltretutto vedo che c'e' il mio: BE550G-IT e un modello identico ma senza "G" nel modello...

Grazie per la risposta

 

Edit: ho appena fatto una prova staccando la presa dell'Ups…il Mac emette un fortissimo ronzio…non e' che "per caso" è dovuto alla "famosa" onda approssimata? mi consigli in alternativa di prendere un Atlantis Land Host Power 701? a me piaceva l'integrazione che ha Apc con mac OsX ma a sto punto per rischiare di bruciare l'alimentatore del Computer….metto il 701 Atlantis che ha la sinusoide perfetta e spengo la macchina in caso di black out

Grazie ancora

iMac 21" i5 2,5Ghz,12Gb Ram ï£¿iPhone 5s ï£¿iPad 4 ï£¿iMac G4

Link al commento
Condividi su altri siti

È importante che l'onda sia sinusoidale pura. È importante per salvaguardare l'alimentatore in primis. Il mio APC SMART 1000VA è come ti ho descritto.

Comunque il ronzio che senti dovrebbe essere l'UPS e non il mac

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

È importante che l'onda sia sinusoidale pura. È importante per salvaguardare l'alimentatore in primis. Il mio APC SMART 1000VA è come ti ho descritto.

Comunque il ronzio che senti dovrebbe essere l'UPS e non il mac

si si arriva da dietro all'iMac….ronzio forte e preoccupante….mi sa tanto che e' l'alimentatore che corregge la sinusoide quadra dell'Apc…….

Ora sono nella cacca fino al collo…ho acquistato sia l'Apc BE550 sia l'Atlantis HostPower 701…quest'ultimo non  lo volevo perche' non riesco a far girare un Sw di gestione dell'Ups….lui e' silenzioso(molto) ben costruito onda perfetta ecc ma è un peccato che non riesca a far spegnere il Mac in mia assenza….L'Apc,come tutti quelli di "fascia bassa" è rumoroso…ma e' visto in modo nativo da Mac…ma se rischio di friggere il computer ogni volta che manca la luce o c'e' uno sbalzo di tensione…….

quindi dovrei decidere tra Apc BE550 che ha sinusoide pseudo quadra,ma e' visto dal Mac,quindi mi spegne il computer o Atlantis 701 che ha sinusoide perfetta ma non mi spegne il computer...

Li ho tutti e 2 qui a casa,quello che non tengo lo restituisco…….

 

Tu sai per caso dirmi se esistono Sw che siano in grado di far dialogare il Mac e l'Atlantis in modo da spegnerlo in caso di bisogno? o magari dei Driver che facciano riconoscere l'Ups in modo analogo agl'Apc(nel pannello risparmio energia)

Ho installato ViewPower ma al momento di far spegnere il mac il processo org.apache.catalina.startup.bootstrap non si chiude(fa parte di View power) e quindi non riuscendo a chiudere se stesso non spegne la macchina………...

Io ho cercato parecchio ma non riesco a capire se ci sia qualcuno che usa View power con Atlantis…..

Grazie ancora 

 

iMac 21" i5 2,5Ghz,12Gb Ram ï£¿iPhone 5s ï£¿iPad 4 ï£¿iMac G4

Link al commento
Condividi su altri siti

si si arriva da dietro all'iMac….ronzio forte e preoccupante….mi sa tanto che e' l'alimentatore che corregge la sinusoide quadra dell'Apc…….

Ora sono nella cacca fino al collo…ho acquistato sia l'Apc BE550 sia l'Atlantis HostPower 701…quest'ultimo non  lo volevo perche' non riesco a far girare un Sw di gestione dell'Ups….lui e' silenzioso(molto) ben costruito onda perfetta ecc ma è un peccato che non riesca a far spegnere il Mac in mia assenza….L'Apc,come tutti quelli di "fascia bassa" è rumoroso…ma e' visto in modo nativo da Mac…ma se rischio di friggere il computer ogni volta che manca la luce o c'e' uno sbalzo di tensione…….

quindi dovrei decidere tra Apc BE550 che ha sinusoide pseudo quadra,ma e' visto dal Mac,quindi mi spegne il computer o Atlantis 701 che ha sinusoide perfetta ma non mi spegne il computer...

Li ho tutti e 2 qui a casa,quello che non tengo lo restituisco…….

 

Tu sai per caso dirmi se esistono Sw che siano in grado di far dialogare il Mac e l'Atlantis in modo da spegnerlo in caso di bisogno? o magari dei Driver che facciano riconoscere l'Ups in modo analogo agl'Apc(nel pannello risparmio energia)

Ho installato ViewPower ma al momento di far spegnere il mac il processo org.apache.catalina.startup.bootstrap non si chiude(fa parte di View power) e quindi non riuscendo a chiudere se stesso non spegne la macchina………...

Io ho cercato parecchio ma non riesco a capire se ci sia qualcuno che usa View power con Atlantis…..

Grazie ancora 

Col software al link http://www.atlantisland.it/pub/prodotti.php?famiglia=1&l1=7&l2=23&articolo=QTAzLUhQNzAx nella sezione download hai provato?

Colgo l occasione per chiederti se con questo modello non senti rumori e dove l hai comprato se posso sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Col software al link http://www.atlantisland.it/pub/prodotti.php?famiglia=1&l1=7&l2=23&articolo=QTAzLUhQNzAx nella sezione download hai provato?

Colgo l occasione per chiederti se con questo modello non senti rumori e dove l hai comprato se posso sapere...

si certo…ho installato appunto ViewPower…una porcheria in Java…quando dovrebbe spegnere il Mac va in palla e non riesce a farlo…un sw pietoso… Apc ha dalla sua il Pro che vengono riconosciuti dal Computer in modo nativo,i pro finiscono qua(secondo me)…rumorosi(molto)…intendo sempre la fascia EntryLevel…mi stupisco dei giudizi positivi…mha'….

No,non emette il ben che minimo rumore…zero..mi sono fatto sostituire ben 3 Apc Be550 da Amazon,restituiti tutti…l'ultimo lo spedisco domani,solo perche' rumorosi…messi a confronto con l'Atlantis sembrano dei trattori…..l'ho preso su Amazon a 80€ spedito…..

Ho appena fatto una prova con imac 21 i5 2.5Ghz, 2 Hd esterni WD(uno Usb ed uno FW) e un Router Netgear ha avuto un'autonomia di 20 minuti dopo ho ridato corrente con  circa il 20% di autonomia residuo...

 

iMac 21" i5 2,5Ghz,12Gb Ram ï£¿iPhone 5s ï£¿iPad 4 ï£¿iMac G4

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso ci fosse qualche utente che usa un Ups Atlantis con un Mac gentilmente mi potrebbe dire che Software usa per gestire suddetto Ups….

Ho anche chiamato l'assistenza Atlantis mi è stato detto che non ci sono problemi noti riguardanti ViewPower e  Ups Atlantis…la cosa mi sembra al quanto assurda visto il sw in questione……...

Grazie ancora

iMac 21" i5 2,5Ghz,12Gb Ram ï£¿iPhone 5s ï£¿iPad 4 ï£¿iMac G4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, e' da una settimana che ho abbinato il tuo stesso ups al mio imac, devo dire che come prodotto lo trovo ottimo, ma installato il software mi si e' presentato il tuo stesso problema e dopo 1 settimana di estenuanti ricerche ho trovato la soluzione, non devi far altro che aggiungere questa stringa al file startup.sh cercalo con spotlight

export JAVA_OPTS="-Djava.awt.headless=true"  

proprio cosi come te l'ho scritta 

subito sotto la prima riga    #!/bin/sh  

in poche parole le prime 4 righe del file si presenteranno così 

 

#!/bin/sh

export JAVA_OPTS="-Djava.awt.headless=true"

# -----------------------------------------------------------------------------

# Start Script for the CATALINA Server
 
 
ciao e spero di esserti stato d'aiuto
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, e' da una settimana che ho abbinato il tuo stesso ups al mio imac, devo dire che come prodotto lo trovo ottimo, ma installato il software mi si e' presentato il tuo stesso problema e dopo 1 settimana di estenuanti ricerche ho trovato la soluzione, non devi far altro che aggiungere questa stringa al file startup.sh cercalo con spotlight

export JAVA_OPTS="-Djava.awt.headless=true"  

proprio cosi come te l'ho scritta 

subito sotto la prima riga    #!/bin/sh  

in poche parole le prime 4 righe del file si presenteranno così 

 

#!/bin/sh

export JAVA_OPTS="-Djava.awt.headless=true"

# -----------------------------------------------------------------------------

# Start Script for the CATALINA Server
 
 
ciao e spero di esserti stato d'aiuto

 

ma lo sai che ti voglio bene???? ma tanto???? io sto cercando da giorni…io e un'altro utente ma non abbiamo trovato nulla…..e mi stupisco che nessun'altro abbia questo problema….una cosa e' certa…mai piu' Ups gestiti da sw…ma solo se visti nativamente dal Mac...

Io sto pensando seriamente di fare il reso e prendere o questo CyberPower http://www.cpsww.it/products/ups_systems/pfc-sinewave/cp900epfclcd.htm o un Apc Smart 750…ma viste le mie personali esperienze negative con Apc in fatto di ronzii molesti…..sarei piu' per il Cyber….unica cosa che non mi convince è il fatto che dichiara 540W ma ha solo 1 batteria da 8.5 ah….

Ti ringrazio ancora infinitamente per la dritta….ma cavolo ma se a tutti non funziona perche' non lo correggono alla fonte?

iMac 21" i5 2,5Ghz,12Gb Ram ï£¿iPhone 5s ï£¿iPad 4 ï£¿iMac G4

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avessi risolto questo problema penso che lo avrei sistituito pure io ma visto che ora fa ciò per cui lo comprato lo tengo anche perche come ti ho detto dal punto di vista hardware funziona egregiamente, silenzioso non si surriscalda, batteria regge per 20min circa, certo io ho attaccato solo il mac, ma è anche vero che una volta che salta la corrente, per l'uso che ne faccio io , deve solo spegnere il mac quando non sono a casa, quindi ottimo prodotto......ora che software funziona :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avessi risolto questo problema penso che lo avrei sistituito pure io ma visto che ora fa ciò per cui lo comprato lo tengo anche perche come ti ho detto dal punto di vista hardware funziona egregiamente, silenzioso non si surriscalda, batteria regge per 20min circa, certo io ho attaccato solo il mac, ma è anche vero che una volta che salta la corrente, per l'uso che ne faccio io , deve solo spegnere il mac quando non sono a casa, quindi ottimo prodotto......ora che software funziona :-)

si lo so...va da dio ed è SINZIOSISSIMO a differenza degl'Apc che non capisco così consigliati...ok che la stragrande maggioranza di utenti ha il Pc e non un Mac....è che avrà almeno 70decibel di rumore di ventola....ma prima o poi lo spegneranno sto Benedetto computer...è sentiranno sto zzzzzzzzz....o magari hanno tutti i timpano sfondati :D :D

Non me ne vogliano gli utenti Pc....per carità se fa Pè ride....ma neanche tanto.... :D

Ps ma dove l'hai trovata la soluzione? Assitenza Atlantis? Grazie ancora

Ppps hai mai letto nulla del suddetto Uos CyberPower? RI Grazie

iMac 21" i5 2,5Ghz,12Gb Ram ï£¿iPhone 5s ï£¿iPad 4 ï£¿iMac G4

Link al commento
Condividi su altri siti

si consiglia APC perché come ti ripeto sono i leader mondiali nella costruzione di ups.

nell'azienda in cui lavoro ne abbiamo 2 da 100KVA che lavorano in ridondanza preservando il ced,ed in 10 anni di uso mai e dico mai un problema a differenza delle altre marche(poche) che abbiamo in stabilimento.

per inciso il ced gestisce gli altri stabilimenti sparsi nel mondo,quindi un punto fondamentale dell'azienda.

sicuramente atlantis non è paragonabile in nessun caso ad APC anche se è ovvio che stiamo parlando di ups casalinghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma infatti il mio discorso era mirato al discorso ronzio...e che sia chiaro non sono l'unico a sentirlo..ovvio avendo un Mac che ha si e no 20db di rumorosità...lo si sente solo appoggiando l'orecchio...e' palese che sono "avvantaggiato" nel sentire i "rumori" alle 3 di notte....... Lo capisco anche io che sono 1 gradino sopra tutti gli altri solo nel guardarli e toccarli.... ;)

iMac 21" i5 2,5Ghz,12Gb Ram ï£¿iPhone 5s ï£¿iPad 4 ï£¿iMac G4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...