Vai al contenuto

BONG di accensione


croccio

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi. Oggi mi è arrivato il macbook pro non retina e ho installato windows 8 con bootcamp. Quando accendo il pc parte OSx. Ho praovato con vari programmi e vari tutorial ad eliminare il suono di accensione del MAC (in biblioteca è veramente imbarazzante e fastidioso D:) come posso disabilitarlo? ho provato a mettere su muto il mac e ad abbassare tutto il volume, ma niente :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Il suono di sistema fa parte di una routine di verifica iniziale delle funzionalità del Mac e pertanto è svincolato da qualsiasi controllo da parte dell'utente.  Ãˆ così e basta. Cercando troverai delle stringhe di codice che da Terminale possono fare qualcosa, ma non illuderti di risolvere definitivamente in modo antitetico a quel che Apple vuole che sia.

 

Un Mac in biblioteca non credo serva per far girare programmi pesantissimi quindi se proprio devi usare applicazioni Win potresti utilizzare un virtualizzatore invece che il sistema nativo. Virtualbox è gratuito. Quindi la soluzione più sensata in ambiente Mac è quella di non spegnere e accendere un MBP, ma di mettere in Stop. Un punto percentuale della carica è sufficiente per mantenere in stato di Stop un portatile Pro Apple indicativamente per 7 ore (un Air recente per oltre 10). Un'intera carica è sufficiente per circa un mese in condizione di Stop.

 

Tanto per dire ... qui se ne dicono tante: Da quanto non spegnete i vostri Mac?

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se decidi di spegnere il Mac, prima mettilo muto. Sarà muto anche all'accensione.

Esatto. Alcune volte mi capita di spegnerlo da muto e quando lo riaccendo non fa il "bong" ;)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Se decidi di spegnere il Mac, prima mettilo muto. Sarà muto anche all'accensione.

 

Esatto. Alcune volte mi capita di spegnerlo da muto e quando lo riaccendo non fa il "bong"  ;)

 

Indicativamente (non ricordo modello per modello) i PowerBook ed i PPC in senso lato avevano un hardware audio analogico, quindi attivo sin dall'accensione, che sentiva il livello allo spegnimento e l'azione del tasto Mute. Invece i MacIntel hanno hardware audio digitale (principalmente) ed ogni comando diventa attivo solo al completamento del caricamento dell'OS.

Risultato: il boing non si può eliminare ...

... non si poteva eliminare fino all'introduzione di Mountain Lion in cui le stringhe da Terminale ottengono finalmente un risultato "durevole" al contrario di prima. Da qui il fatto che come indica Giuca nella versione per Mountain Lion ->

Con onyx c'é l' opzione che rimuove il suono.

 

... indicazione che però andrebbe completata con "in fondo a Parametri/Login" altrimenti ci vuole parecchio tempo per trovarla ... e vengono troppe altre tentazioni ad alto rischio di pasticci  ;)

 

Io poi questa indicazione non la darei proprio perché credo che un portatile lo si debba trattare come qualsiasi altro Mac e lasciare sempre acceso o in Stop. Ormai la durata delle batterie non viene certo ridotta sensibilmente nemmeno da ore ed ore "in sonno".

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Startup Sound

 

Puoi azzittire totalmente il boing d'avvio oppure, meglio, lo lasci e ne abbassi il volume (solo quello del suono d'avvio) senza influire sul livello del volume generale.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama GONG no boing o Boeing, non è mica un aereo...

 

Perché scrivi orgogliosamente da incompetente?

 

Mi perdonerai ma, a parte il fatto che lo chiamo come mi pare, sono 25 anni che leggo chi ne scrive con cognizione di causa. Tutti lo chiamano affettuosamtete "boing" Il boing d'avvio del Mac è ora un marchio registrato - macitynet.it Mauro Notarianni  Oppure se si volesse fare un po gli snob si potrebbe usare Macintosh Chimes come si faceva appunto 'tant'anni fa e visto che i suoni di sistema del Mac non sono solo quelli d'avvio, ma pure quelli "tragici" di alcuni malfunzionamenti e pure della "morte" del Mac Did You Know: The Story Behind the OS X Chime / Startup Sound

 

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho installato start up sound prefs e non funziona e ora non riesco a disinstallarlo :( l'uninstaller parte solo sui power pc :( come faccio? ho provato anche app cleaner ma non lo visualizza :( aiutatemi per favore :(

 

Cos'hai scaricato? Che versione di OS X hai?

 

Questo è il sito in cui si trova la versione Intell/PPC. Chiedi a loro se non trovi l'Uninstaller adatto.

Download StartupSound.prefPane for Mac - Control the volume of the startup chime. MacUpdate.com

 

Il file (in linea teorica) dovrebbe trovarsi fra gli altri pannelli in /System/Library/PreferencePanes.  Oppure potresti cercarlo fra gli script in /System/Library/ScriptingAdditions.

 

Se vuoi abolire il suono (ed usi Mountain Lion) la soluzione più comoda è sicuramente OnyX. Spartana ma utile quanto basta.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

BONG Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Ma tutte le volte devi scrivere che scrivi da un iPhone? :ghghgh:

ItaloMac, sei il marito di ItaliaMac? :DD

Basta, ho finito le domande intelligenti :baby:

Tapatalk è baggato perchè disattivo la firma e continua a metterla....

Comunque sono apprezzabili i bong in biblioteca, ho imparato molto cosí

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché scrivi orgogliosamente da incompetente?  (cit.)

 

 

:clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap: 

Perché scrivi orgogliosamente da incompetente?

 

Mi perdonerai ma, a parte il fatto che lo chiamo come mi pare, sono 25 anni che leggo chi ne scrive con cognizione di causa. Tutti lo chiamano affettuosamtete "boing" Il boing d'avvio del Mac è ora un marchio registrato - macitynet.it [/size]Mauro Notarianni  Oppure se si volesse fare un po gli snob si potrebbe usare Macintosh Chimes come si faceva appunto 'tant'anni fa e visto che i suoni di sistema del Mac non sono solo quelli d'avvio, ma pure quelli "tragici" di alcuni malfunzionamenti e pure della "morte" del Mac Did You Know: The Story Behind the OS X Chime / Startup Sound

 

È ridicolo! Ascolta bene, è un suono GONG in tutto e per tutto. Hai presente i piatti sonori che suonano in Tibet? Si chiamano gong e fanno lo stesso ed identico suono, in Apple lo chiamano TUTTI GONG, sia negli Apple store che telefonando ai tecnici dell'apple care.

Tu dici che sono 25 anni che lo senti chiamate boing... io mai sentito.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un suono GONG in tutto e per tutto. 

 

In effetti a pensarci bene, il suono BOING è tipicamente associato al suono di un effetto elastico, molla eccetera:

 

 

 

Mentre il suono degli attuali Mac è più di un GONG con un suono simile a questo:

 

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere tanto non ci arriveranno mai a capire. L'egocentrismo è la rovina del mondo ;)

 

Ti ho messo un link alla storia dei Macintosh Chimes ed un video (audio) ad una loro rassegna. Cos'hai capito? Che c'entra il gong con quel che Jim Reekes ha creato nel suo studio con metodi puramente elettronici?

 

“The startup sound was done in my home studio on a Korg Wavestation,†Reekes said in a statement. “It's a C Major chord, played with both hands stretched out as wide as possible (with 3rd at the top, if I recall). This just sounded right to me. I wanted something really fat, heavy bass, high notes, and a sharp attack. The chiffy sound was from pan pipes and something like a stick hit (I'm testing my memory here). I wanted lots of evolving timbres, stereo phasing, and reverb, for further richness.â€

 

Nemmeno un titolo di un articolo di un personaggio storico del giornalismo Apple, pubblicato dal primo nato fra i siti Apple, ti pare una "fonte attendibile" del termine boing? Un qualche ragazzotto nato l'altro ieri e che di Mac mastica si è no da qualche mese ti pare anche semplicemente "citabile" al confronto?

 

Non capisco cosa c'entri l'egocentrismo, ma al tuo caso s'attanaglia un altro concetto: la protervia. Prima ti sei mostrato presuntuoso nel voler affermare la tua pressapochistica percezione come fosse verità assoluta. Ora nemmeno prendi in considerazione la riprova tangibile e dimostrata del tuo errore, quindi ti mostri superbo.

Poco bello, davvero poco bello. Poco maturo soprattutto.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vi rendete conto che state litigando per come chiamare un suono?

Peraltro antipatico (il suono)

:angiolettoim:

 

Mah, la firma di Giuca Sono Responsabile Di Quello Che Scrivo Non Di Quello Che Capisci Tu andrebbe ripresa e pubblicata come raccomandazione e tranquillizzazione in testa ad ogni finestra d'immissione dei post:

 

Sei responsabile di quello che scrivi tu,

non di quello che capisce chi legge.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...