Vai al contenuto

Word per mac


ladyb2

Messaggi raccomandati

Non è ben chiara la tua richiesta.

---------------

Posso risponderti così.

(se vuoi salvare in una sotto cartella, vuol dire che hai il file aperto in un programma)
Ebbene vai su Salva /Salva con nome/ (siccome il file che è aperto conserva la sua destinazione, devi creare una nuova cartella)click su Nuova Cartella - la nomini e ci salvi il file dentro.

--------------

Se vuoi spostare il file in una sottodirectory, crei una nuova cartella nella radice e sposti il file nella cartella nuova semplicemente trascinando il file

ferma il tempo in un click

Olympus E5; Phototoshop CC 2017; MAC

Link al commento
Condividi su altri siti

No non mi è chiaro...

Io in windows avevo creato una cartella ATTI GIUDIZIARI dentro a questa cartella avevo creato 2 cartelle CHIUSE e IN CORSO dentro a quella IN CORSO avevo creato altre 4 cartelle CIVILE PENALE AMMINISTRATIVO LAVORO, dentro ad es. CIVILE avevo altre cartelle ciascuna col nome dei clienti dentro alle quali avevo i file word degli atti, messe in mora, etc...

Per salvare un documento word in una sottocartella, tipo CIVILE come faccio? Perché mi fa salvare solo in documenti, scrivania, etc...

La cartella primaria ATTI GIUDIZIARI è sulla scrivania. Aiutatemi io sono nuova e per me creare sorgente non mi dice niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il documento è nuovo o è già un documento salvato?

 

Se è nuovo quando premi salva ti apre la finestra dove ti fa scegliere la directory. Come impostazione standard ti fa scegliere solo determinate cartelle (Documenti, Scrivania ecc.), ma accanto alla casella in cui inserisci il nome da dare al tuo nuovo file c'è un pulsante con una specie di freccia verso il basso: se lo premi ti espande la finestra e da lì puoi scegliere tutte le cartelle che vuoi. In basso, nella finestra espansa, c'è anche il tasto "new folder" o "nuova cartella" che ti permette di creare una nuova cartella.

 

Se lo hai già salvato vale più o meno lo stesso, tranne che invece di "Salva" (che te lo salva automaticamente dove lo hai salvato la prima volta) devi fare "Salva come".

 

È chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

sei hai windows, le cartelle non dovrebbero stare sul desktop. se le cartelle contengono documenti (quindi file di testo) spostale nella cartella documenti (o fai sotto cartelle) e poi crea un link al desktop se sei più comoda.

 

quando salvi, puoi "navigare" nel menù fino a raggiungere la cartella desiderata per il salvataggio.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho risolto con le indicazioni di Nichi....pant pant...ora perché mi si chiude il documento word che sto lavorando ogni tanto rilevando un errore?



E per chiudere un documento rimasto bloccato come si fa? avevate detto che control alt non si sarebbero usati più con il mac...aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...