Vai al contenuto

WIFI connesso ma NO connessione internet


Narro

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono svariati giorni che provo a risolvere questo problema ma niente! Questo è il mio cruccio: il mio MacBook Pro risulta connesso Wi Fi ma non si connette alla rete internet di casa mia. Riesco a farlo andare in internet solo con la connessione via cavo. La cosa buffa è che sono circondato da altri Mac (almeno 3) che arrivati nella casa dopo il mio si connettono tranquillamente senza problemi.

Inoltre altra cosa strana è che fuori casa il Mac si connette tranquillamente alle altre reti.


 

A casa c’è un vecchio router (terayon - model tj721x) collegato ad uno switch (TP-LINK). Ho un po’ paura a resettare il router perchè non l’ho mai fatto e online ho letto di alcuni casini generati da ciò (perdita di password e parametri vari)

 

Per risolvere il problema della connessione ho provato a inserire l’IP manualmente copiandolo da quello che rieleva in automatico il sistema ma niente. Sono abbastanza disperato!

 

Qualcuno ha suggerimenti? Grazie mille in anticipo!


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono svariati giorni che provo a risolvere questo problema ma niente! Questo è il mio cruccio: il mio MacBook Pro risulta connesso Wi Fi ma non si connette alla rete internet di casa mia. Riesco a farlo andare in internet solo con la connessione via cavo. La cosa buffa è che sono circondato da altri Mac (almeno 3) che arrivati nella casa dopo il mio si connettono tranquillamente senza problemi.

Inoltre altra cosa strana è che fuori casa il Mac si connette tranquillamente alle altre reti.

 

A casa c’è un vecchio router (terayon - model tj721x) collegato ad uno switch (TP-LINK). Ho un po’ paura a resettare il router perchè non l’ho mai fatto e online ho letto di alcuni casini generati da ciò (perdita di password e parametri vari)

 

Per risolvere il problema della connessione ho provato a inserire l’IP manualmente copiandolo da quello che rieleva in automatico il sistema ma niente. Sono abbastanza disperato!

 

Qualcuno ha suggerimenti? Grazie mille in anticipo!

 

Sembrerà banale ma hai provato a chiudere e poi riaccendere il modem? Dopo fatto ciò se non funzionasse ancora potresti provare solo dal tuo Macbook a disassociare la rete Wi-Fi e ristabilire il collegamento. Ovviamente in questo caso dovresti avere la password da inserire solo nel Mac dove hai disassociato la rete.

:apple:  Utente Apple a vita. :apple:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli. Ho provato a staccare e riattaccare il modem ma nulla. Ho anche provato a creare la rete dissociata ma non si riesce a connettere nemmeno a quella (mi dice: Authentication server is not responding)..

 

Hai/avete altri suggeriementi? 

 

grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo di precisare una cosa che potrebbe essere importante: nella finestra "network" il WI FI risulta con la luce verde e connesso alla rete di casa TP-LINK. Però cliccando nella barra in alto dove sono elencate le varie reti disponibili viene indicato: "Alert: no internet connection" seguito dal punto esclamativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo di precisare una cosa che potrebbe essere importante: nella finestra "network" il WI FI risulta con la luce verde e connesso alla rete di casa TP-LINK. Però cliccando nella barra in alto dove sono elencate le varie reti disponibili viene indicato: "Alert: no internet connection" seguito dal punto esclamativo.

Strano, momentaneamente non mi viene in mente nulla da suggerirti, per il momento vedi qui se riesci a fare qualcosa con diagnostica Wi-Fi. http://support.apple.com/kb/HT4628?viewlocale=it_IT

:apple:  Utente Apple a vita. :apple:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a scollegare tutti i dispositivi è far connettere solo il mac in questione?? una cosa banale ma perchè non tentare

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...