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Narro

WIFI connesso ma NO connessione internet

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Ciao a tutti sono svariati giorni che provo a risolvere questo problema ma niente! Questo è il mio cruccio: il mio MacBook Pro risulta connesso Wi Fi ma non si connette alla rete internet di casa mia. Riesco a farlo andare in internet solo con la connessione via cavo. La cosa buffa è che sono circondato da altri Mac (almeno 3) che arrivati nella casa dopo il mio si connettono tranquillamente senza problemi.

Inoltre altra cosa strana è che fuori casa il Mac si connette tranquillamente alle altre reti.


 

A casa c’è un vecchio router (terayon - model tj721x) collegato ad uno switch (TP-LINK). Ho un po’ paura a resettare il router perchè non l’ho mai fatto e online ho letto di alcuni casini generati da ciò (perdita di password e parametri vari)

 

Per risolvere il problema della connessione ho provato a inserire l’IP manualmente copiandolo da quello che rieleva in automatico il sistema ma niente. Sono abbastanza disperato!

 

Qualcuno ha suggerimenti? Grazie mille in anticipo!


 

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Ciao a tutti sono svariati giorni che provo a risolvere questo problema ma niente! Questo è il mio cruccio: il mio MacBook Pro risulta connesso Wi Fi ma non si connette alla rete internet di casa mia. Riesco a farlo andare in internet solo con la connessione via cavo. La cosa buffa è che sono circondato da altri Mac (almeno 3) che arrivati nella casa dopo il mio si connettono tranquillamente senza problemi.

Inoltre altra cosa strana è che fuori casa il Mac si connette tranquillamente alle altre reti.

 

A casa c’è un vecchio router (terayon - model tj721x) collegato ad uno switch (TP-LINK). Ho un po’ paura a resettare il router perchè non l’ho mai fatto e online ho letto di alcuni casini generati da ciò (perdita di password e parametri vari)

 

Per risolvere il problema della connessione ho provato a inserire l’IP manualmente copiandolo da quello che rieleva in automatico il sistema ma niente. Sono abbastanza disperato!

 

Qualcuno ha suggerimenti? Grazie mille in anticipo!

 

Sembrerà banale ma hai provato a chiudere e poi riaccendere il modem? Dopo fatto ciò se non funzionasse ancora potresti provare solo dal tuo Macbook a disassociare la rete Wi-Fi e ristabilire il collegamento. Ovviamente in questo caso dovresti avere la password da inserire solo nel Mac dove hai disassociato la rete.


:apple:  Utente Apple a vita. :apple:

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Grazie per i consigli. Ho provato a staccare e riattaccare il modem ma nulla. Ho anche provato a creare la rete dissociata ma non si riesce a connettere nemmeno a quella (mi dice: Authentication server is not responding)..

 

Hai/avete altri suggeriementi? 

 

grazie mille!!!

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Dimenticavo di precisare una cosa che potrebbe essere importante: nella finestra "network" il WI FI risulta con la luce verde e connesso alla rete di casa TP-LINK. Però cliccando nella barra in alto dove sono elencate le varie reti disponibili viene indicato: "Alert: no internet connection" seguito dal punto esclamativo.

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Dimenticavo di precisare una cosa che potrebbe essere importante: nella finestra "network" il WI FI risulta con la luce verde e connesso alla rete di casa TP-LINK. Però cliccando nella barra in alto dove sono elencate le varie reti disponibili viene indicato: "Alert: no internet connection" seguito dal punto esclamativo.

Strano, momentaneamente non mi viene in mente nulla da suggerirti, per il momento vedi qui se riesci a fare qualcosa con diagnostica Wi-Fi. http://support.apple.com/kb/HT4628?viewlocale=it_IT


:apple:  Utente Apple a vita. :apple:

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fatto grazie ma purtroppo non riesco a risolvere. 

 

Il Mac risulta sempre connesso alla rete TP-LINK (ho inserito la password ed è stata accettata) ma non riesce a connettersi ad internet...  :facepalm:

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hai provato a scollegare tutti i dispositivi è far connettere solo il mac in questione?? una cosa banale ma perchè non tentare


iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

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