Vai al contenuto

Aiuto BootCamp


Niko17

Messaggi raccomandati

Ragazzi buonasera,

 

durante la ripartizione del disco la procedura si interrompe dandomi questo errore:

 

 

2vbojue.png

 

 

da cosa è dato? come lo risolvo?

 Nesiks  

"Cambiando il mondo, un giorno alla volta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi buonasera,

 

durante la ripartizione del disco la procedura si interrompe dandomi questo errore:

 

...... img..........

segue....................

 

da cosa è dato? come lo risolvo?

Ciao

           Niko17

 

I casi possono essere due.......

Il primo ...... Hai fatto o hai qualche partizione sul HD ........

se hai una fatto una partizione tipo "Data" per vari motivi o non viene utilizzato completamente HD ( fa ecezzione la RecoveryDisk) "BootCamp" non è in grado di partizionare l'hd.......

 

il secondo....... potrebbe essere "BootCamp" che ha qualche problema (app.inquinata), cosa assai remota........

 

Queste potrebbero essere le cause probabili, come seguire correttamente la procedura guidata ......se si salta qualche passo potrebbe verificarsi una cosa del genere......

 

Comunque per capire cosa succede ...........

 

Prima iniziare a partizionare con "BootCamp" dei verificare che HD contenga solo una partizione e non vi siano parti di esso non utilizzatr o/e partizioni fatte in precedenza......

 

Non so il grado di dimestichezza che hai con l'uso del terminale ..... non è una cosa complicata......

 

Apri il terminale e a riga di comando digita.......

 

diskutil list

a seguire il tasto enter.......

 

Viene visualizzato come è suddiviso HD ......... fai una foto e posala che vediamo come è suddiviso.........

 

Dovrebbe essere una cosa del genere........

lclz.png

 

non fare caso a  /dev/disk0 è perché ho due dischi, dovresti avere una cosa come  dev/disk1........

 

Poi, vai in "utilitydisk " controlla che vi sia una unica partizioe deve esserci solo il s.o che occupa l'inter HD , visto che sei li, fai ripara disco (pulsante in basso sulla destra) ci va un attimo aspetta che termini, finito esegui una riparazione dei pernessi (pulsante sulla sinistra) anche qui ci va un attimino aspetta che termini........

 

In questo modo sei sicuro di avere l'HD e i permessi sono controllati e apposto ...........

 

comincia di qui poi vediamo........

 

fai sapere........

 

Bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

           Niko17

 

I casi possono essere due.......

Il primo ...... Hai fatto o hai qualche partizione sul HD ........

se hai una fatto una partizione tipo "Data" per vari motivi o non viene utilizzato completamente HD ( fa ecezzione la RecoveryDisk) "BootCamp" non è in grado di partizionare l'hd.......

 

il secondo....... potrebbe essere "BootCamp" che ha qualche problema (app.inquinata), cosa assai remota........

 

Queste potrebbero essere le cause probabili, come seguire correttamente la procedura guidata ......se si salta qualche passo potrebbe verificarsi una cosa del genere......

 

Comunque per capire cosa succede ...........

 

Prima iniziare a partizionare con "BootCamp" dei verificare che HD contenga solo una partizione e non vi siano parti di esso non utilizzatr o/e partizioni fatte in precedenza......

 

Non so il grado di dimestichezza che hai con l'uso del terminale ..... non è una cosa complicata......

 

Apri il terminale e a riga di comando digita.......

 

diskutil list

a seguire il tasto enter.......

 

Viene visualizzato come è suddiviso HD ......... fai una foto e posala che vediamo come è suddiviso.........

 

Dovrebbe essere una cosa del genere........

lclz.png

 

non fare caso a  /dev/disk0 è perché ho due dischi, dovresti avere una cosa come  dev/disk1........

 

Poi, vai in "utilitydisk " controlla che vi sia una unica partizioe deve esserci solo il s.o che occupa l'inter HD , visto che sei li, fai ripara disco (pulsante in basso sulla destra) ci va un attimo aspetta che termini, finito esegui una riparazione dei pernessi (pulsante sulla sinistra) anche qui ci va un attimino aspetta che termini........

 

In questo modo sei sicuro di avere l'HD e i permessi sono controllati e apposto ...........

 

comincia di qui poi vediamo........

 

fai sapere........

 

Bye bye :ciao:

 

 

Prima di tutto ti ringrazio per l'aiuto e la disponibilità,

 

 

Ho seguito tutte le procedure indicate, dal terminale risulta questa situazione:

 

1zl7kn6.png

 

 

Poi ho riparato il disco e mi ha detto che era tutto apposto, in seguito quando ho fatto ripara permessi me ne ha riparati circa 2000 (assurdo).

 

2gxp8nm.png

 

 

Come ti sembra la situazione? hai individuato il problema?

 Nesiks  

"Cambiando il mondo, un giorno alla volta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vedo il dev/disk0 è apposto ....

 

Per il disco e i permessi era nel primo caso (ripara disco) per verificare se non vi fosse qualche problema su di esso ....

nel secondo (ripara permessi) è normale che ti ritrovi così tanti da rimettere in ordine, sicuramente è la prima volta che fai questa operazione, di norma si fa quando si deve installare o/e aggiornare il s.o o in quei casi che si è leggermente "smanettoni" e si installano tanto per provare degli app. e poi si disinstallano ......

 

Poi c'è da dire che " BootCamp " è leggermente "scizzinoso" in certe cose oltre a non digerire ulteriori partizioni sul HD in certi casi non riesce a fare la partizione per i permessi non in ordine ......

 

Adesso riprova a rifare la procedura guidata con "BootCamp" e vediamo se non si ripete lo stesso problema......

 

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace confermarti che non riesco, ho lo stesso problema di prima... 

escludendo HD non avendo partizioni ed escludendo un problema di permessi....... direi che forse potrebbe essere l'app. di bootcamp che ha qualche problema (app.inquinata o/e ha perso qualcosa) ...... direi che sarebbe il caso di re-installarla ......

 

sto pensando se farti scaricare bootcamp da apple o se meglio scaricare l'ultima combo di ML in modo che aggiorni in modo da rimettere in ordine tutte le app.apple installate......

data l'ora , vedo di farti sapere qualcosa in merito domani, anche per farti fare una operazione semplice senza andare ad usare i comandi a termnale che non mi pare proprio il caso......complicarsi la vita...........

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo sono abbastanza spiccato senza bisogno di tante spiegazioni... se non è un problema di orario per te per me non c'è assolutamente :)

 

comunque dal momento che mi hai accennato questo programma ML lo scarico immediatamente, è molto utile, se non dovesse risolvere il problema re-installo boot camp.

 

 

Comunque secondo te potrebbe essere un problema della iso di windows? l'ho scaricata attraverso torrent dal momento che dal link diretto ad un certo punto si blocca il download perché mi dice espressamente che ci vuole troppo tempo e la rete me lo annulla. magari non è buona, il tutorial che sto seguendo dice espressamente che la versione che posso utilizzare è

windows 7 professional 64 bit, anche durante l'installazione boot camp me lo conferma...

 

attendo responso, grazie mille :)

 

 

 

 

 

[ la combo che sto scaricando: http://support.apple.com/kb/dl1659 ]

 Nesiks  

"Cambiando il mondo, un giorno alla volta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque secondo te potrebbe essere un problema della iso di windows? l'ho scaricata attraverso torrent dal momento che dal link diretto ad un certo punto si blocca il download perché mi dice espressamente che ci vuole troppo tempo e la rete me lo annulla. magari non è buona, il tutorial che sto seguendo dice espressamente che la versione che posso utilizzare è

windows 7 professional 64 bit, anche durante l'installazione boot camp me lo conferma...

 

attendo responso, grazie mille :)

 

 

 

ok......

Per quello che riguarda win7, a parte come da dove e come ci si procura il s.o, sono cose personali ........

 

per quello che riguarda "BootCamp" pur essendo molto semplice da utilizzare, vi è un piccolo problema che viene sottovalutato  quando si inizia ad utilizzarlo e cercare di fargli digerire una " copia " del s.o che si vuole installare sia su DVD o/e USB , cosa strana, poi mica tanto, non la riconosce come " genuina " e comincia a dare e fare cose strane ....... perrtanto ritengo che sia meglio utilizzare un DVD originale o la copia USB scaricata dai siti ufficiali della microsoft.....

 

Puoi installare sia la versione a 32 che a 64 bit.....

 

in merito al problema , direi di staccare il disk1 & disk2 cominciamo a togliere le peririferiche ( sotto un punto di vista non dovrebbero fare una cippa ) evitiamo solo rallentamenti e distrbi vari........

 

Inizialmente direi di fare un aggiornamento con la Combo che ti sei scaricato ..... terminato riavvia il tutto e apri BootCamp e segui passo passo la procedura , scaricati i driver e procedi con la realizzazione della partizione......

 

prova così vediamo cosa fa........

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato non va,

 

 

comunque qualsiasi copia di windows scaricata da internet dura 30 giorni poi ci vuole il product key, quindi non vedo il motivo di tenerlo segreto,

adesso provo a scaricarlo dal sito microsoft anche se ho problemi con i download diretti dal momento che ad un certo punto si bloccano quelli superiori da 2gb (non so come mai).

 

Io ho un windows a casa, usando parallels riesco a migrare da quel pc al mio imac ma con bootcamp devo per forza avere i CD che purtroppo non ho... penso di averli persi, o forse non gli ho mai avuti... 

 

 

 

Vedo se riesco ad ottenere un'altra iso. 

 

 

 

ATTENZIONE: (potrebbe essere il problema dei file di migrazione di windows rimasto nel pc attraverso parallels? anche quando non so dove trovare i file della macchina virtuale)

 

 

Grazie ancora per la disponibilità, spero che riusciremo a risolvere questo problema  :ciao:

 

 

 

 

 

 

 

EDIT: sul sito microsoft non è più presente la versione di windows 7 professional, solamente quelle di windows 8.

Sto scaricando windows 8 enterprise 64 bit, ma so per certo che posso installare solo il 7 professional... come mai?

 Nesiks  

"Cambiando il mondo, un giorno alla volta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato non va,

 

 

comunque qualsiasi copia di windows scaricata da internet dura 30 giorni poi ci vuole il product key, quindi non vedo il motivo di tenerlo segreto,

adesso provo a scaricarlo dal sito microsoft anche se ho problemi con i download diretti dal momento che ad un certo punto si bloccano quelli superiori da 2gb (non so come mai).

 

Io ho un windows a casa, usando parallels riesco a migrare da quel pc al mio imac ma con bootcamp devo per forza avere i CD che purtroppo non ho... penso di averli persi, o forse non gli ho mai avuti... 

 

 

 

Vedo se riesco ad ottenere un'altra iso. 

 

 

 

ATTENZIONE: (potrebbe essere il problema dei file di migrazione di windows rimasto nel pc attraverso parallels? anche quando non so dove trovare i file della macchina virtuale)

 

 

Grazie ancora per la disponibilità, spero che riusciremo a risolvere questo problema  :ciao:

 

 

una Macchina Virtuale esistente, può impedire a BootCamp di partizionare il Disco

 

ti conviene eliminarla dall'Utility di disinstallazione di Parallels e riprovare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

una Macchina Virtuale esistente, può impedire a BootCamp di partizionare il Disco

 

ti conviene eliminarla dall'Utility di disinstallazione di Parallels e riprovare

 

ho già eliminato parellels... non vorrei che però il file di immigrazione sia rimasto... c'è un modo per scoprirlo?

 Nesiks  

"Cambiando il mondo, un giorno alla volta"

Link al commento
Condividi su altri siti

ho già eliminato parellels... non vorrei che però il file di immigrazione sia rimasto... c'è un modo per scoprirlo?

 

 

non è Parallels che devi eliminare, ma la Macchina Virtuale

 

eliminando Parallels, le Macchine Virtuali rimangono sul Computer, in fondo sono dei documenti situati in Home/Documenti/Parallels

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non è Parallels che devi eliminare, ma la Macchina Virtuale

 

eliminando Parallels, le Macchine Virtuali rimangono sul Computer, in fondo sono dei documenti situati in Home/Documenti/Parallels

Non è presente alcun file di parellels, inoltre ho tentato di utilizzare un'altra iso.

 

 

Cari signori, il problema persiste. C'è qualcosa che posso fare o devo rinunciare accontentandomi di parellels?

 Nesiks  

"Cambiando il mondo, un giorno alla volta"

Link al commento
Condividi su altri siti

prova idefrag devi masterizzare il cd live ed eseguirlo all'avvio del mac (tasto c) e fai total defrag su tutto l'hd del mac...

se puoi fare un backup e reinstallare os x è molto meglio, fai prima!

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Volevo ringraziare tutti,

 

dopo aver parlato con un operatrice della Apple mi ha detto di formattare tutto e poi di fare la ripartizione.

Risultato positivo anche perché il mio iMac aveva bisogno di una pulita! Nonostante ciò i problemi non sono mancati.. non riuscivo a scaricare i drive bootcamp di microsoft (cosa che prima riuscivo a fare) ma ho risolto inserendo il cd di installazione di snow leopard e l'ho fatto partire da la!

 

Quindi risulto! Grazie ancora :DD  

 Nesiks  

"Cambiando il mondo, un giorno alla volta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...