Vai al contenuto

Accedere ai propri file da remoto, è possibile?


Bruno 1985

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Vorrei chiedervi se la soluzione del NAS QNAP, collegato tramite wi-fi, mi

permetterebbe di accedere ai miei file anche trovandomi all'esterno
dell'area wi-fi domestica.

Vorrei cioè poter accedere ai miei file via internet, trovandomi
anche in un'altra località che non è quella dove si trova fisicamente il
NAS.

Grazie mille per l'aiuto.


Bruno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao  :ciao:

si è possibile...

La soluzione più veloce sarebbe quella di aprire le porte del router. Così facendo ti basterebbe trovare il tuo IP Pubblico (http://www.mio-ip.it) e fuori da casa digitandolo dovresti avere accesso ai dati. Chiaramente se per accedere ai dati è richiesta una password dovrai inserirla, e ti consiglio una password complessa. Infine ricorda che:

  • L'IP Pubblico potrebbe cambiare, perchè difficilmente è statico (statico = non cambia mai)
  • Abilita tutti i sistemi di sicurezza del tuo NAS perchè comunque è rischioso. E' vero che né io né te lavoriamo per i servizi segreti  :ninja: però resta il fatto che può essere rischioso.

Fammi sapere :DD  

Link al commento
Condividi su altri siti

sennò usa hamachi! che ti crea una VPN virtuale e permette lo scambio di file in remoto! facci sapere!!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema, per cui Hamachi è sconsigliato in questo caso, è che lui ha un NAS. Per usare Hamachi dovrebbe avere un computer sempre acceso che faccia da "ponte" tra la macchina remota e il NAS.... Inoltre suppongo che il server non supporti connessioni "sicure" quali SSH o SFTP..... Tenendo conto di questa mancanza però probabilmente Hamachi sarebbe tra le soluzioni migliori se hai un computer da tenere acceso h24  :ciao:  Facci sapere  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...