Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Consiglio sul acquisto nuovo pc per architettura e 3D

Libano87

Recommended Posts

Siccome ho. Visto pure alcuni miei colleghi. Con macbook da 13 pensavo non fosse tutto sto grande problema, però capisco che é invece come avete analizzato.

La scheda grafica che ho citato sopra, che utilizzavo nel mio vecchiopc che te ne pare??

Io studio in Sicilia, a Palermo.

da quel che ho visto aveva 512 mb di vram quindi non era male come scheda.

Sicuro migliore della hd3000 integrata nei vecchi MacBook.

Comunque vedi bene te, ho amici che lavorano con pc vecchi di anni con ottimi risultati ma tempi più lunghi :)

Magari vai a provarne qualcuno e vedi con qualche file pesante :D

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la scheda video di questo Mac è l'hd 4000 e non la 3000.

E da quanto ho letto non è che questa ati era il top, anzi era di facia medio bassa tra quelle dei notebook.

Ora vedo di farmi un giro e vedo se posso provare qualcosa e decido.

Speriamo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... Fino ad ora avevo lavorato con una ati mobility radeon hd 4570, era migliore di questa?

NO!

Ho sparso link a profusione nei nomi delle schede video. Puntano ad un sito di gamer che di prestazioni di GPU se ne intendono (quelli del sito ufficiale in inglese). Se cerchi nell'elenco (nella colonna centrale dalla più potente a scendere) troverai anche la tua precedente Radeon HD 4570.

La potenza delle schede è espressa (in estrema sintesi) in riferimento a quella considerato il top: GeForce GTX 780M SLI.

Perciò essa come potenza è il:

4999% superiore alla Radeon HD 4570;

3167% superiore alla HD Graphics 3000;

2639% superiore alla HD Graphics 4000;

1304% superiore alla HD Graphics 5000;

1189% superiore alla Radeon HD 8670M.

Di quest'ultima (nel MBP 15" usato) però bisognerà verificare quali versioni di OpenCL ed OpenGL siano attualmente supportate.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo