Vai al contenuto

Quale batteria per Macbook bianco late 2009?


Paolippo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi! :) Allora, la mia ragazza ha l'indicatore della della batteria che le dice "da sostituire al più presto" ergo....ne devo acquistare un'altra e sostituirgliela.  

Bene, detto ciò sorge il problema che non so, o meglio, non ha capito bene quale batteria devo acquistare.

Sapete aiutarmi in qualche maniera??  Ho fatto qualche ricerca e i prezzi che ne sono usciti non sono assolutamente rassicuranti. Sembra che proprio quella batteria sia 

 

1- difficile da trovare

2-molto costosa da 150 a 270 € (????)  

 

In alcuni siti si legge che sia la stessa che va su alcuni macbook unibody in alluminio. E quindi è qui che cerco il vostro aiuto! Sapete di qualche compatibilità o in generale avete qualche consiglio?? Vi prego fatemi sapere!! :)  Confido in un vostro supporto e aiuto!! :) Buona serata a tutti! :)

 

IL MODELLO CREDO CON ABBASTANZA SICUREZZA CHE SIA QUESTO "MC207LL/A"  

 

P.S. Più che link o altro cerco opinioni e consigli, per cui vi prego di non commentare "Cerca con google" o cose simili. :)  Scusatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

È difficile da trovare perché le batterie per il macbook unibody secondo apple dovrebbero essere sostituite solo nei loro centri assistenza quindi non dall'utente stesso. In ogni caso se cerchi bene in rete dovresti riuscire a trovare ciò che ti serve (i prezzi purtroppo sono più o meno omogenei e al di sopra dei 200 euro) se guardi per esempio su Amazon c'è questo modello qui http://www.amazon.it/Batteria-MC207LL-MacBook-Notebook-Portatile/dp/B00845AWCY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1378681444&sr=8-1&keywords=batteria+macbook+white+unibody

 

fai attenzione che le caratteristiche siano le stesse della batteria in tuo possesso  (Capacità: 5400mAh | Tensione: 11.1V). 

Posso dirti comunque che anche se viene indicata come "da sostituire presto" puoi benissimo continuare ad usare il computer senza doverlo collegare alla rete senza correre il rischio che questo si spenga di colpo. Avrà una durata leggermente inferiore al normale ma finchè la carica massima non scende sotto a 30% dall'originale valore di 5400 l'autonomia sarà comunque sufficientemente lunga.

 

PS il modello che hai indicato è esatto

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho il sul stesso mac da novembre 2009 é molto strano che deve giá sostituire la batteria e io al mio l'ho strizzata veramente di brutto.

Quanti cicli di carica ha fatto?

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho il sul stesso mac da novembre 2009 é molto strano che deve giá sostituire la batteria e io al mio l'ho strizzata veramente di brutto.

Quanti cicli di carica ha fatto?

 

 

È difficile da trovare perché le batterie per il macbook unibody secondo apple dovrebbero essere sostituite solo nei loro centri assistenza quindi non dall'utente stesso. In ogni caso se cerchi bene in rete dovresti riuscire a trovare ciò che ti serve (i prezzi purtroppo sono più o meno omogenei e al di sopra dei 200 euro) se guardi per esempio su Amazon c'è questo modello qui http://www.amazon.it/Batteria-MC207LL-MacBook-Notebook-Portatile/dp/B00845AWCY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1378681444&sr=8-1&keywords=batteria+macbook+white+unibody

 

fai attenzione che le caratteristiche siano le stesse della batteria in tuo possesso  (Capacità: 5400mAh | Tensione: 11.1V). 

Posso dirti comunque che anche se viene indicata come "da sostituire presto" puoi benissimo continuare ad usare il computer senza doverlo collegare alla rete senza correre il rischio che questo si spenga di colpo. Avrà una durata leggermente inferiore al normale ma finchè la carica massima non scende sotto a 30% dall'originale valore di 5400 l'autonomia sarà comunque sufficientemente lunga.

 

PS il modello che hai indicato è esatto

Intanto grazie ad entrambe per la risposta! :) Al momento non ti so dire quanti cicli abbia, purtroppo sto a 150 km dalla mia ragazza, questa sera la sento. Cmq quello che ha scritto "Step90VE" mi conforta un pò. Eseguirò maggiori controlli ma per ora mi basta sapere che la batteria non crei danni al computer. Insomma, mi basta che non esploda! :)

 

Ad ogni modo, con quel prezzo, credo di riuscire ad acquistare un macbook rotto dello stesso tipo e a recuperare la batteria. -.-

È pazzesco che si trovino le batterie dei modelli prima e quelli dopo, ma non di quello!! :mad:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, questo è la scheda riguardante la batteria del mac in questione:

 

 

Informazioni batteria:
 
  Informazioni sul modello:
  Numero di serie:    W0948K3B89X7A
  Produttore:    SMP
  Nome dispositivo:    bq20z451
  Pack Lot Code:    0
  PCB Lot Code:    0
  Versione firmware:    103
  Revisione hardware:    000a
  Revisione cella:    130
  Informazioni sulla carica:
  Carica restante (mAh):    623
  Carica completa:    No
  In carica:    Sì
  Capacità a carica completa (mAh):    2959
  Informazioni sulle condizioni della batteria:
  Conteggio cicli:    1097
  Condizione:    Sostituisci presto
  Batteria installata:    Sì
  Amperaggio (mA):    1935
  Voltaggio (mV):    11748
 
Impostazioni d’alimentazione del sistema:
 
  Corrente alternata (AC):
  Timer per la messa in stop del sistema (minuti):    0
  Timer per la messa in stop del disco (minuti):    10
  Timer per la messa in stop del monitor (minuti):    2
  Riattiva se cambia la corrente alternata:    No
  Riattiva all'apertura dello schermo:    Sì
  Riattiva se connesso a LAN:    Sì
  Fonte di alimentazione attuale:    Sì
  Lo stop del monitor usa l'attenuazione di luminosità:    Sì
  PrioritizeNetworkReachabilityOverSleep:    0
  Batteria:
  Timer per la messa in stop del sistema (minuti):    10
  Timer per la messa in stop del disco (minuti):    10
  Timer per la messa in stop del monitor (minuti):    3
  Riattiva se cambia la corrente alternata:    No
  Riattiva all'apertura dello schermo:    Sì
  Lo stop del monitor usa l'attenuazione di luminosità:    Sì
  Riduci la luminosità:    Sì
 
Configurazione hardware:
 
  UPS installato:    No
 
Informazioni sul dispositivo di ricarica CA:
 
  Connesso:    Sì
  ID:    0x0100
  Wattaggio (W):    60
  Revisione:    0x0000
  Famiglia:    0x00ba
  Numero di serie:    0x005a2e13
  In carica:    Sì

 

Sapete dirmi qualcosa??? :) Aspetto un'opinione! :) Buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, questo è la scheda riguardante la batteria del mac in questione:

Informazioni batteria:

Informazioni sul modello:

Numero di serie: W0948K3B89X7A

Produttore: SMP

Nome dispositivo: bq20z451

Pack Lot Code: 0

PCB Lot Code: 0

Versione firmware: 103

Revisione hardware: 000a

Revisione cella: 130

Informazioni sulla carica:

Carica restante (mAh): 623

Carica completa: No

In carica: Sì

Capacità a carica completa (mAh): 2959

Informazioni sulle condizioni della batteria:

Conteggio cicli: 1097

Condizione: Sostituisci presto

Batteria installata: Sì

Amperaggio (mA): 1935

Voltaggio (mV): 11748

Impostazioni d’alimentazione del sistema:

Corrente alternata (AC):

Timer per la messa in stop del sistema (minuti): 0

Timer per la messa in stop del disco (minuti): 10

Timer per la messa in stop del monitor (minuti): 2

Riattiva se cambia la corrente alternata: No

Riattiva all'apertura dello schermo: Sì

Riattiva se connesso a LAN: Sì

Fonte di alimentazione attuale: Sì

Lo stop del monitor usa l'attenuazione di luminosità: Sì

PrioritizeNetworkReachabilityOverSleep: 0

Batteria:

Timer per la messa in stop del sistema (minuti): 10

Timer per la messa in stop del disco (minuti): 10

Timer per la messa in stop del monitor (minuti): 3

Riattiva se cambia la corrente alternata: No

Riattiva all'apertura dello schermo: Sì

Lo stop del monitor usa l'attenuazione di luminosità: Sì

Riduci la luminosità: Sì

Configurazione hardware:

UPS installato: No

Informazioni sul dispositivo di ricarica CA:

Connesso: Sì

ID: 0x0100

Wattaggio (W): 60

Revisione: 0x0000

Famiglia: 0x00ba

Numero di serie: 0x005a2e13

In carica: Sì

Sapete dirmi qualcosa??? :) Aspetto un'opinione! :) Buona serata!

È partita ha 1050 e passa cicli e avra un amperaggio pari al 60% del totale.... Dice anche qui di sostituire al piu presto.... È stata usata assai :D

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

:oops:

 

Prova alla duracell

 

vedi se vendono quella per il tuo modello di macbook 

 

Eventualmente manda una mail con modello esatto e ti diranno cosa acquistare ... arriva in 8/10 gg lavorativi dal UK - puoi pagare con paypal o Carta di credito 

 

:ciao:

:diavoletto:Faber est suae quisque fortunae ....... :diavoletto:

:apple: Cico 65 :apple:

 
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia batteria ha 1723 cicli di ricarica e carica massima pari al 30% dell'originale...finché non arrivi a questo livello  secondo me puoi stare tranquillo, infatti dovrei decidermi a cambiarla ( :rolleyes: )perchè dura un'ora scarsa facendo attività anche leggere e a volte capita che si spenga di colpo appena arriva alla riserva (dovrebbe essere 9% ma ormai 20). 1050 cicli non sono pochi ma neanche tantissimi, altri 6 mesi se li può fare secondo me...dopo dipende dall'uso che uno fa comunque. Ricordo che appena comprato il computer ho passato i primi due anni utilizzando solo la batteria e collegandolo alla presa di corrente nel momento in cui compariva il messaggio che andava ricaricato. Detto questo, se hai necessità di avere una lunga autonomia trovandoti spesso fuori casa considera la possibilità dell'acquisto di una nuova batteria altrimenti, come ti ho detto poco fa altri 6 mesi te li puoi fare prima di cambiarla...

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ragazzi vi ringrazio moltissimo! È stato bello avere questa discussione, e sopratutto è stato bello non avere di mezzo certe persone che ti prendono per un mentecatto quando fai certe domande. Vi ringrazio veramente molto! 

Un'ultima domanda/curiosità, visto che questa benedetta batteria non si trova neanche nel sito Duracel (FANTASTICO PER ALTRO) e il macbook bianco in questione è praticamente identico all'unibody in alluminio internamente, non sarebbe possibile utilizzare una batteria per gli alluminium su questo bianco?? Ovviamente guardando che le caratteristiche della batteria corrispondano...

es. http://www.duracelldirect.it/portatile-laptop-notebook/apple/macbook-pro-13-inch-a1278-batteria-alimentatore-caricabatterie.html

 

 

:) Fatemi sapere che ne pensate! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...