Vai al contenuto

Aiuto con microsoft office 2011


CrokedWillo97

Messaggi raccomandati

allora... penso di aver appena fatto una grande c*****a
ho formattato il mio mac mettendo in un disco rigido la cartella "microsoft office 2011" che avevo nella cartella "applicazioni" ora pero rimettendo la cartella office li quando apro Word o Power Point mi dice che li devo installare... come faccio? 

 

 

quando avevo comprato il mac ho fatto mettere office dai tipi del negozio e quindi non ho una product key....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Office è un pacchetto che genera diversi file che vanno a insidiarsi dentro alla libreria sistema..

 

In poche parole non basta un semplice spostamento della singola app come per esempio "Skype.app"

 

E' quindi necessario una installazione con il cd.

 

PS al negozio, l'office che ti avranno messo a questo punto è di dubbia legalità 

Link al commento
Condividi su altri siti

si mas e è di dubbia legalita' rimane x due anni funzionante senza chiederemi la product key ? dato che io ho un ''vecchio'' si fa' x dire imac penultimo snowleopard 10.8 (ecco le mie specifiche tecniche  :libro::D  :D  :D  l'ho preso un paio di anni fa'... forse perchè ho lanciato l'aggiornamento?? booooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

i programmi di dubbia legalità non hanno scadenza… può darsi sì che se fai un aggiornamento del programma stesso si blocchi ma non é certo, dipende da diversi fattori… nel tuo caso se l'hai pagato e hai ancora la ricevuta puoi tornare al negozio e "minacciare" il proprietario in quanto t'ha venduto qualcosa di dubbia legalità, mentre se te l'ha istallato gratuitamente, anche se non poteva per un fatto di licenze, lascia perdere mettiti il cuore in pace e compratene uno

Link al commento
Condividi su altri siti

si mas e è di dubbia legalita' rimane x due anni funzionante senza

chiederemi la product key ? dato che io ho un ''vecchio'' si fa' x dire

imac penultimo snowleopard 10.8 (ecco le mie specifiche tecniche  :libro::D  :D  :D  l'ho preso un paio di anni fa'... forse perchè ho lanciato l'aggiornamento?? booooooo

.

Rimane funzionante a vita, io ho una copia installata nel 2008 che viaggia ancora benissimo. Perchè dovrebbe rompere?

 

Diciamola tutta: quell'applicazione non è tua. Qualcuno l'ha installata inserendo la sua ProductKey, poi te l'ha "data", ma non "venduta".

 

Molto semplicemente, dentro /Applicazioni/MicrosoftOffice/Office c'è un file nascosto con l'autorizzazione ad usare l'applicazione. Quel file NON si copia col finder. Si deve copiare con un comando dal terminale. Quindi la cartella Office copiata col Finder NON funziona.

 

Comprati Office ultima versione, e vivrai contento.

Se sei contrario al pagamento di un'applicazione, installa LibreOffice e vivrai felice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimane interessante sapere come hai fatto a scaricare Office dal Mac App Store, siccome le uniche vie sono dallo Store Microsoft e Store Apple.

 

Come già detto sopra, può essere dovuto a qualche aggiornamento che hai fatto moro2012 che ti ha invalidato il seriale dato che non è stato correttamente acquistato.

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo hai preso dal mas lo puoi riscaricare gratuitamente.... come per tutte le app acquistate/gratuite.

 

Rimane interessante sapere come hai fatto a scaricare Office dal Mac App Store, siccome le uniche vie sono dallo Store Microsoft e Store Apple.

 

E' un equivoco che si sta ingigantendo... moro2012 mai ha parlato di MAS (Mac App Store), aveva solo messo uno spazio nel posto sbagliato!

si mas e è di dubbia legalita' rimane x due anni funzionante senza chiederemi la product key ?

 

.

Tornando al topic, lo schema di protezione di Office (2004, 2008, 2011) è molto semplice, e facilmente aggirabile. Una volta installato, comunque, Office rimane tranquillo senza chiedere più nulla e nessun aggiornamento lo disattiverà.

 

Data la mia nota appartenenza al partito degli "aggiornatori" di OS, in contrapposizione al partito dei "formattatori", dichiaro che il problema "licenza di Office" è il motivo #47 per aggiornare anzichè formattare.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq è vero, in molti negozi per "invogliare" le vendite offrono installazioni di office o installano windows con bootcamp. ovviamente senza chiedere soldi in piu. e tanto ovviamente senza cd o product key.

 

poi quando lo si va ad aggiornare....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...