Vai al contenuto

Team News

[Specifiche] Scopriamo tutte le specifiche tecniche del nuovo iPhone 5s

Recommended Posts

Ci mancherebbe che uno non è libero di comprare altro. dalla mia esperienza personale, vedo che tutti i miei colleghi possessori di iPhone 5 o 4s (che hanno batterie inferiori in amperaggio) sono sempre alla ricerca di prese di corrente a metà giornata. Sono abituato a valutare le cose di persona e in maniera obiettiva, quando avrò modo di avere per le mani un 5S trarrò le conclusioni, ma se la batteria ha veramente quell'amperaggio non credo si possa pretendere una grande autonomia anche con tutte le ottimizzazioni software del caso.

il mio post non è un attacco, ma solo il riportare un dato trovato in rete tutto qui.

Spero che tu, oltre a comunicare le tue impressioni personali ed a dedicarti a letture occasionali, dedichi un poco di tempo a valutare le prove tecniche dei competenti del settore ed a riflettere sui dati trovati ed elaborati da loro: AnandTech | The iPhone 5s Review

Questi sono i diagrammi nella pagina sui dati inerenti l'autonomia:

58203.png

58202.png

58204.png

58195.png

Modificato da MacUser not Used

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che tu, oltre a comunicare le tue impressioni personali ed a dedicarti a letture occasionali, dedichi un poco di tempo a valutare le prove tecniche dei competenti del settore ed a riflettere sui dati trovati ed elaborati da loro: AnandTech | The iPhone 5s Review

Questi sono i diagrammi nella pagina sui dati inerenti l'autonomia:

58203.png

58202.png

58204.png

58195.png

preferisco provarlo di persona che affidarmi a grafici. potrei linkarteli anche io 1000 tutti diversi. poi chi ti dice che mi dedico a letture occasionali ? non fare il funboy non serve a nessuno.

Modificato da daredevil
  • Love 1

"Io sto dalla parte del bene"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

preferisco provarlo di persona che affidarmi a grafici. potrei linkarteli anche io 1000 tutti diversi. poi chi ti dice che mi dedico a letture occasionali ? non fare il funboy non serve a nessuno.

È chi sei tu in confronto ad AnandTech?

Cita le tue letture se hanno un valore probante di quel che riporti altrimenti restano tue opinioni e basta.

Fanboy farebbe il paio con hater ... per chi ragiona in quel modo.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È chi sei tu in confronto ad AnandTech?

Cita le tue letture se hanno un valore probante di quel che riporti altrimenti restano tue opinioni e basta.

Fanboy farebbe il paio con hater ... per chi ragiona in quel modo.

Sono uno che ha in azienda circa 40 iphone 4s che si scaricano troppo rapidamente. Ed è per questo che ti consiglio di provare di persona i dispositivi prima di linkare tabelle e prove. non sono contro Apple, anzi, tutt'altro. mi fermo qui perché siamo OT.

"Io sto dalla parte del bene"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questa non doveva essere una discussione sulle caratteristiche tecniche del nuovo iPhone?  :DD

Facendo una semplice ricerca su google si scopre subito che è rimasto "uguale", il clock è sempre a 1.3 Ghz, ha sempre due core, e la ram è rimasta a 1 GB. Quella che voi chiamate "scheda video" è cambiata si tratta di una PowerVR G6430.

La fotocamera è cambiata pure, ora ha una lente più grande e due led con colori caldi e freddi che migliorano la resa notturna.

Un Tetris in vecchio stile, dedicato alla versione per Mac degli anni 80.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... Facendo una semplice ricerca su google si scopre subito che è rimasto "uguale",

Secondo me hai fatto una ricerca lacunosa ... poi magari volevi intervenire ironicamente ed io non lo capisco.

Non vorrei che passasse l'interpretazione di chi "butta in OT" le critiche alle sue personali opinioni.

Io ho citato un articolo e riportato elementi di una delle sue 13 pagine. Sembrerebbe che dai risultati della tua ricerca Google abbia omesso AnandTech | The iPhone 5s Review altrimenti non attribuiresti un assurdo "uguale" al'iPhone che impiega il primo processore ARM commerciale realizzato a 64bit quando tutti gli altri produttori sono ad un precario stadio di sviluppo di soluzioni diverse e meno promettenti. Ha persino richiesto la totale ricompilazione di iOS e lo farà di tutte le Applicazioni che persino saranno scaricabili in doppia versione sullì'iTunes store.

Quel "uguale" 2 core da 1,3 GHz con 1 GB di RAM da spesso "la paga" all'Atom Z3770 e al Qualcom MSM8974. Se leggerai quelle pagine fra l'altro ci troverai questo:

CPU Performance

For our cross-platform CPU performance tests we turn to the usual collection of Javascript and HTML5 based browser tests. Most of our comparison targets here are smartphones with two exceptions: Intel's Bay Trail FFRD and Qualcomm's MSM8974 Snapdragon 800 MDP/T. Both of those platforms are test tablets, leveraging higher TDP silicon in a tablet form factor. The gap between the TDP of Apple's A7 and those two SoCs isn't huge, but there is a gap. I only include those platforms as a reference point. As you're about to see, the work that Apple has put into the A7 makes the iPhone 5s performance competitive with both. In many cases the A7 delivers better performance than one or both of them. A truly competitive A7 here also gives an early indication of the baseline to expect from the next-generation iPad.

... e (sempre fra altri) questi diagrammi:

58181.png

58166.png

Poi magari mi piacerebbe discutere di ottimizzazione CPU/OS oltre che di caratteristiche e di prestazioni pure.

Modificato da MacUser not Used

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me hai fatto una ricerca lacunosa ... poi magari volevi intervenire ironicamente ed io non lo capisco

Poi magari mi piacerebbe discutere di ottimizzazione CPU/OS oltre che di caratteristiche e di prestazioni pure.

L'ho letta due volte e per capirla meglio dovrò leggerla almeno una terza, tuttavia sono stato molto preciso nei numeri che ho dato e non ho citato i benchmark volutamente, l'"uguale" era messo per vedere cosa rispondevano altri utenti con cui eri in polemica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... l"uguale" era messo per vedere cosa rispondevano altri utenti con cui eri in polemica.

M'era sembrato, ma ha prevalso la voglia di inserire altri dati precisi dato che troppo spesso si procede per "impressioni" e ben poco altro di concreto.

Nei siti "androidiani" che si piccano d'essere "molto tecnici" tira aria pesante e si affetta frustrazione ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma davvero tu ragioni così e soprattutto acquisti così? Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

Elencami i vantaggi di sapere che l'iPhone 5 ha 2GB di ram o 1, un quad-core o un dual-core.

In situazioni reali, ovviamente (inutile dire che potrebbe tenere aperte il doppio delle app quando nell'uso comune sono un paio quelle aperte contemporaneamente, o cose simili).

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma davvero tu ragioni così e soprattutto acquisti così? Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

Elencami i vantaggi di sapere che l'iPhone 5 ha 2GB di ram o 1, un quad-core o un dual-core.

In situazioni reali, ovviamente (inutile dire che potrebbe tenere aperte il doppio delle app quando nell'uso comune sono un paio quelle aperte contemporaneamente, o cose simili).

Semplicemente per sapere per quanto tempo posso usufruirne in maniera equilibrata prima che diventi obsoleto.

Talmente ovvio che perfino la domanda risulta essere banale.

Ribadisco io non compro a cofano chiuso indipendentemente dalla azienda che costruisce, possiedo un cervello ed intendo utilizzarlo.

Ma risulta tanto difficile da capire?

P.S. Ma allora è vero ciò che dicono gli sviluppatori di iOS da dietro le quinte: se gli stupidi esistono è giusto approfittarne.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su

YouTube & Facebook

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma questa non doveva essere una discussione sulle caratteristiche tecniche del nuovo iPhone?  :DD

Facendo una semplice ricerca su google si scopre subito che è rimasto "uguale", il clock è sempre a 1.3 Ghz, ha sempre due core, e la ram è rimasta a 1 GB. Quella che voi chiamate "scheda video" è cambiata si tratta di una PowerVR G6430.

La fotocamera è cambiata pure, ora ha una lente più grande e due led con colori caldi e freddi che migliorano la resa notturna.

Non so come ringraziarti per le informazioni fornite.

E ci voleva tanto?

Detto questo sei sicuro delle specifiche? :D

YouTube & Facebook

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so come ringraziarti per le informazioni fornite. E ci voleva tanto? Detto questo sei sicuro delle specifiche? :D Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

Sì, ma quei numeri non dicono nulla sulle prestazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oh ma allora lo fate apposta. Ma ci fate o ci siete?

Dove hai mai visto che ho parlato o espresso il concetto di prestazioni?

No ma ragazzi qui siete veramente messi male sul serio, altro che fanboysmo, qui siamo passati oltre.

YouTube & Facebook

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... No ma ragazzi qui siete veramente messi male sul serio, altro che fanboysmo, qui siamo passati oltre. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

Ti esprimi da "corpo estraneo" con le relative conseguenze. Non sei un interlocutore interessante.

Come ho scritto altrove, più che sembrare un troll si può dire che tu lo faccia. Pure bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho risposto altrove ;)

YouTube & Facebook

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente per sapere per quanto tempo posso usufruirne in maniera equilibrata prima che diventi obsoleto. Talmente ovvio che perfino la domanda risulta essere banale. Ribadisco io non compro a cofano chiuso indipendentemente dalla azienda che costruisce, possiedo un cervello ed intendo utilizzarlo. Ma risulta tanto difficile da capire? P.S. Ma allora è vero ciò che dicono gli sviluppatori di iOS da dietro le quinte: se gli stupidi esistono è giusto approfittarne. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

Primo: stupido lo vai dire a qualcun altro

Secondo: pensa pure quello che vuoi (fanboy, stupido, ...) ma prendi uno smartphone di fascia bassa attuale e confrontalo con un 3Gs. Non c'è paragone tra i due hardware (in teoria il 3Gs è comunque inferiore) eppure il 3Gs girerà meglio (esperienza personale, sul fascia bassa va a scatti anche Jetpack Joyride).

Senza sapere quelli è VIETATO comprare uno smartphone.

Oh ma allora lo fate apposta. Ma ci fate o ci siete? Dove hai mai visto che ho parlato o espresso il concetto di prestazioni? No ma ragazzi qui siete veramente messi male sul serio, altro che fanboysmo, qui siamo passati oltre. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

Ritorno allo stesso discorso.

Cito una frase: la potenza è nulla senza controllo.

Dopo pensa/fa/di quello che vuoi, sinceramente non me ne frega niente ;)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh ma allora lo fate apposta. Ma ci fate o ci siete? Dove hai mai visto che ho parlato o espresso il concetto di prestazioni? No ma ragazzi qui siete veramente messi male sul serio, altro che fanboysmo, qui siamo passati oltre. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

lol, e che te ne fai delle specifiche se non sai come influiscono sulle prestazioni?

Lo hai detto tu stesso che vuoi sapere dopo quanto tempo diventerà obsoleto, peccato che senza conoscere le prestazioni sia impossibile stabilirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo