Vai al contenuto

Niko17

Collegare Imac alla TV samsung

Recommended Posts

Buongiorno, 

vorrei collegare il mio Imac 21" metà 2011 alla mia televisione samsung (non so il modello specifico) e non so come fare, non so neanche i cavi che devo acquistare e per non sbagliare sto chiedendo a voi.

Di seguito vi metto le foto:

1) Il dietro del mio Imac

osz9q8.jpg

2) Il dietro del televisore

25utbug.jpg

(dovrei dargliela una pulitina  :ghghgh: )

 Nesiks  

"Cambiando il mondo, un giorno alla volta"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao  :ciao:

Ti servono 2 cavi. Puoi usare o la porta HDMI o la VGA (io ti consiglio l'HDMI).

Se vuoi usare l'HDMI ti serve

- Adattatore DP - HDMI (http://store.apple.com/it/product/HA824ZM/A/adattatore-da-mini-displayport-a-hdmi-di-belkin?fnode=51)

- Cavo HDMI (http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias%3Daps&field-keywords=cavo+hdmi)

Se vuoi usare la VGA ti serve

- Adattatore DP - VGA (http://store.apple.com/it/product/MB572Z/B/adattatore-da-mini-displayport-a-vga?fnode=51)

- Cavo VGA (http://www.amazon.it/Valueline-CABLE-177-Collegare-Monitor-Computer/dp/B000MMLOK6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1378970758&sr=8-1&keywords=cavo+vga)

Fammi sapere  :DD

PS: Per la tua pulitina ti consiglio Straccio. Recentemente hanno rilasciato la sua versione 2.0  :laugh:  :fastidioso:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai un'uscita DisplayPort (per cui il tuo Mac non è un 21.5" del 2011, probabilmente è dell'anno prima: Mid 2010) ed il TV ha 3 ingressi HDMI.

Non impegolarti con adattatori. Un unico cavo con spina maschio Mini DisplayPort da un lato e spina maschio HDMI dall'altro veicolerà video ed audio più che correttamente. Esempio: 1m - Mini DisplayPort a HDMI da Cablesson: Amazon.it: Elettronica, ma ce n'è pure altri ad altri prezzi.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille! Ho comprato l'adattatore per la porta del mac e un cavo hdmi di 5 metri. Apposto sono riuscito, anche se non riesco a impostare che si veda solo la TV, il monitor dell'iMac rimane in funzione e devo coprirlo... una pecca insomma..

OT:

cos'è quel "barilotto" attaccato dietro al mac?

ahahaha simpatico... una PenDrive Reflex in miniatura... ti posto le foto  :D

n84d.jpg

uift.jpg

 Nesiks  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille! Ho comprato l'adattatore per la porta del mac e un cavo hdmi di 5 metri. Apposto sono riuscito, anche se non riesco a impostare che si veda solo la TV, il monitor dell'iMac rimane in funzione e devo coprirlo... una pecca insomma..

n84d.jpg

uift.jpg

Un po' ingombrante ma bella!  :ghghgh:

Sui mbp non di ultima generazione quella chiavetta ti blocca in un colpo solo 2 USB e la presa TB!  :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

n84d.jpg

uift.jpg

ahahaaa....carina davvero :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahaaa....carina davvero :ok:

Ho anche quella di Angry Birds! ahahaha

Me le hanno regalate  :gira:

 Nesiks  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa significa "coprire" l'iMac? Sei matto?

Nella Preferenze di Sistema in Mission Control o Scrivania e Salvaschermo trovi l'opzione per impostare gli [ Angoli attivi... ]. Basta che tu ne imposti uno per spegnere lo schermo, ci porti il cursore ed il tuo iMac diventerà buio ... senza continuare a surriscaldarsi e consumare i Led.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa significa "coprire" l'iMac? Sei matto?

Nella Preferenze di Sistema in Mission Control o Scrivania e Salvaschermo trovi l'opzione per impostare gli [ Angoli attivi... ]. Basta che tu ne imposti uno per spegnere lo schermo, ci porti il cursore ed il tuo iMac diventerà buio ... senza continuare a surriscaldarsi e consumare i Led.

Intelligente il computer è proiettato sulla TV, oscurando il monitor automaticamente si oscura pure l'immagine della tv... è chiarissima come cosa.

E comunque non 'copro' l'imac, metto un porta documenti davanti al monitor. Ho cercato non c'è soluzione alternativa

 Nesiks  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo