Vai al contenuto

Solo uno che fuma crack comprerebbe iPhone 5C


Messaggi raccomandati

Occasione CLAMOROSA persa per Apple!

 

invece di:

1) eliminare iPhone 4S, cosi finalmente tutti i telefoni avevano la stessa risoluzione.

2) rifare l'iphone 4S, con schermo da 4 pollici e LTE, e plastica  = 400 = BOOM E CIAO CIAO ANDROID

3) tenere iphone 5 con prezzo intermedio tra 5C e 5S

 

 

iPhone 5C costa troppo, con solo 100 euro in piu' prendi il trattore (aka iPhone 5S).

 

iPhone 5S ha uno schermo ridicolo, praticamente e' una ferrari F1 con il telaio di una buona BMW. Sprecatissimo.

 

Io non confidavo in un iphone da 5 pollici, ma il 5C a 600 euro è una ridicolata che solo uno che fuma crack o un apple fag possente puo' accettare.

 

Adesso Android avra' man bassa per tutto il 2013, Apple e' destinata a fare nicchia. Non ha nessun prodotto in fascia media ahahahahha

 

iOS7 funziona PERFETTAMENTE sui dual core tipo ipod 5g e iphone 4S, motivo in piu' per segare il 4S e rifarlo a 4 pollici. Andava bene pure a 470 euro (il 16gb)

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente, per quanto riguarda il marketing, questo 5C venderà molto di più di quanto avrebbe venduto un 5 normale...

Per i punti 1, 2 e 3 concordo in pieno pure io (soprattutto sul punto 2... va beh...), ma vedrai che alla fine farà comunque trimestre record...

Per quanto riguarda lo schermo dell'iPhone 5S... beh, ha lo stesso del 5, quindi è ottimo.

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

1- qual è il vantaggio per l'utente nell'avere tutti i dispositivi con la stessa risoluzione

2- hai praticamente descritto il 5, quindi hanno fatto quello che chiedi, solo che tu hai sparato in prezzo sballato rispetto ai istinti apple(fino a ieri vendevano l'iPhone 4 a più di 400€)

Apple è destinata ad avere prodotti di nicchia perché non ha una fascia media? a parte che c'è il 4s, ma ti risulta che l'iPhone sia stato di nicchia negli ultimi anni?

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il 5s è un buon smartphone, con il 5c hanno fatto un po' una cazzata, aveva senso se costava dimeno tipo 399 euro il 16 gb  ma invece con 100 in più di prendi il 5s quindi perchè acquistare il 5c???

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non mi aspettavo tenessero il 4S a listino, mentre temevo che il 5 sarebbe stato eliminato. 

 

Alla fine dipende dal target. Il 5C venderà perché è colorato e simpatico, non certo per il prezzo. Per farti un esempio oggi su Face almeno 5 amiche mi hanno chiesto info sul 5C perché lo vogliono prendere per via dei colori. A molta gente non frega una cippa delle prestazioni. Alla fine il 5C è un ottimo iPhone 5 a un prezzo inferiore e colorato. Molti lo prenderanno per questo.

 

Mentre chi è già utente Apple e magari in mano ha un 4S o un 5, passerà al 5S perché il 5C alla fine non è nulla di nuovo per loro.

 

Per me, hanno fatto centro. Sia come decisione che come prezzi.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me mantenere il 4S non ha senso, eliminandolo, avrebbero allineato i prodotti riguardo a 2 caratteristiche importanti:

 

_il connettore

_la dimensione dello schermo

 

non è mica cosa da poco! Chi fa app è costretto a supportare 2 risoluzioni! Chi ha magari un ipad con il nuovo connettore e si prende il 4S, non può utilizzare entrambi i cavi (senza l'ausiglio di adattatore) magari tenendone uno a casa e uno al lavoro (come faccio io)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece il 5c venderà proprio per il design, non tutti vogliono il metalli sapete e molta gente sta a guardare anche i 100 euro di differenza. Inoltre il telefono deve essere maneggevole e le dimensioni del 5 per le mie mani sono perfette ( ho delle mani medie diciamo :DD , ma anche per la mia ragazza il 5 è maneggevole e lei viene dal 3GS).

Sinceramente spero che continuino con queste dimensioni e che non si allarghino perché poi non sarebbe solo brutto a vedersi ma diventerebbe scomodo da portare in giro (parere mio).

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me, hanno fatto centro. Sia come decisione che come prezzi.

Sicuramente la mossa che hanno fatto è astuta ed è molto meglio di tenere il 5 normale (anche se, ripeto, per me è meglio un 5 normale che un 5C), ma se avessero fatto il 5C così com'è (schermo da 4") ma con hardware da 4, secondo me avrebbero fatto molto meglio.

Un iPhone "nuovo" a 500€ o meno... secondo se sarebbe stato il massimo che potevano fare...

iPhone 5C a 500€

iPhone 5 a 600€

iPhone 5S a 700€

Sarebbe stato perfetto... (soprattutto per il 5C)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Occasione CLAMOROSA persa per Apple!

 

invece di:

1) eliminare iPhone 4S, cosi finalmente tutti i telefoni avevano la stessa risoluzione.

2) rifare l'iphone 4S, con schermo da 4 pollici e LTE, e plastica  = 400 = BOOM E CIAO CIAO ANDROID

3) tenere iphone 5 con prezzo intermedio tra 5C e 5S

 

 

iPhone 5C costa troppo, con solo 100 euro in piu' prendi il trattore (aka iPhone 5S).

 

iPhone 5S ha uno schermo ridicolo, praticamente e' una ferrari F1 con il telaio di una buona BMW. Sprecatissimo.

 

Io non confidavo in un iphone da 5 pollici, ma il 5C a 600 euro è una ridicolata che solo uno che fuma crack o un apple fag possente puo' accettare.

 

Adesso Android avra' man bassa per tutto il 2013, Apple e' destinata a fare nicchia. Non ha nessun prodotto in fascia media ahahahahha

 

iOS7 funziona PERFETTAMENTE sui dual core tipo ipod 5g e iphone 4S, motivo in piu' per segare il 4S e rifarlo a 4 pollici. Andava bene pure a 470 euro (il 16gb)

 

Tu invece cosa hai fumato per scrivere ste robe? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

L' Iphone 5c avrebbe un senso se costasse al massimo 399 euro...  ma non ha davvero senso al prezzo imposto da apple...

:apple: MacBook 12   :apple: iPhone 7   :apple: iPad Air   :apple: Apple Watch Sport   :apple: iPod Touch 5g   :apple: iPod Shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

L' Iphone 5c avrebbe un senso se costasse al massimo 399 euro...  ma non ha davvero senso al prezzo imposto da apple...

 

cito il mio blog :D

 

"In conclusione, credo che Apple non abbia stravolto la strategia come in molti dicono, anzi la linea e la logica seguita è sempre la stessa e i prezzi sono assolutamente allineati con il passato…alti? forse si, ma questo è un altro discorso e se ne può parlare all’infinito, la VERA anomalia sarebbe stata un iPhone 5 con scocca in policarbonato a 400€, cioè 329€ in meno rispetto al giorno precedente solo per una scocca di plastica anziché di alluminio??? Io ho un iPhone 5 e sarei rimasto molto più perplesso da quest’ultima ipotesi….

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia, secondo me 5c e 5s vogliono coprire due target diversi: il 5c è un po' più per un target giovanile o per coloro a cui piace uno stile più colorato, mentre il 5s copre un target più standard (diciamo per chi vuole qualcosa di più elegante).

Non voglio dire che chi compra un 5s è vecchio, ma che magari ha un gusto più classico.

Per esempio non vedo un imprenditore con un 5c rosso ma con un 5s più sobrio.

(Esempio stupidissimo, per dire come la penso ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente l'iphone "economico" non esiste... ma è assurdo che con 100 euro in più compri il 5s.... :ghghgh:

 

sarà assurdo, ma è la stessa cosa dell'anno scorso, iPhone 5 top di gamma e iPhone 4s a 100€ in meno, eppure ne hanno venduti parecchi

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, la differenza di prezzo dei nuovi modelli non è cosa nuova. In effetti però se avessero tolto il 4s avrebbero unificato i connettori e i display, togliendo il supporto alle app ottimizzate per i 3,5", spingendo da subito verso una nuova generazione di prodotti, come finiranno di fare col nuovo iPad che (spero) avrà le proporzioni del Mini e il connettore lightning.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

La discussione è un po' animata ma ci metto lo stesso anche la mia parte.  

Secondo me il 5c venderà molto per un solo motivo, perché sarà venduto assieme al contratto per 24 mesi.  Non so se si usa fare cosi' in Italia ma qui in Svizzera tutti i telefoni cellulari vengono venduti quasi solo assieme a un contratto annuale o biennale (addirittura ti chiamano per dirti che ti sta scadendo il contratto e se vuoi cambiare telefono. Io mi sono tenuto l'iphone 4 e pago meno canone, speriamo non si rompa prima della scadenza del contratto)  Mi risulta sia lo stesso negli USA e chissà forse sarà cosi' anche in Cina.    In questa ottica, il 5c sarà il modello sovvenzionato (o da barboni, a seconda della mentalità) e il 5s sarà il modello figo che distinguerà chi se lo paga (c'è sempre la fascia di clienti fidelizzati che vuole distinguersi - vedremo quanto lo fanno in abbinamento al contratto).   In questa ottica non bisogna guardare al prezzo intero ma piuttosto ai 99 USD che si mettono giu' al momento di comprare il telefono.

Detto questo, non sono affatto sicuro che apple abbia fatto bene i suoi conti.  La pipeline di nuovi prodotti sembra vuota (o qualcuno davvero ci trova una differenza cosi' enorme tra iphone 5s e 4? non dico di dati tecnici, ma di cose che in concreto ci si possono fare) , apple ha terrore di vedere ridursi i suoi margini e quindi tenta di tenere il prezzo alto (verso gli operatori, non al pubblico) e quindi gli operatori hanno interesse a offrire Samsung, HTC o altro a zero USD piuttosto che iphone a 99 USD.  In effetti possono aver ragione gli analisti a dire che apple puo' mancare gli obiettivi di volume e contemporaneamente anche gli obiettivi di profitto.

Quindi ha fatto bene o ha fatto male apple? secondo me, arrivata a un bivio, ha scelto la via di mezzo, e quindi ha fatto male.  Considerando quello che probabilmente hanno in tasca come sviluppi e idee, probabilmente non potevano fare altro.  Il vero problema di apple è che cinque anni fa avevano un prodotto unico, adesso i concorrenti sono in grado di proporre prodotti equivalenti.  L'appeal commerciale dell'iphone purtroppo si è molto appannato.  E quindi necessariamente la profittabilità di apple diminuirà.  Dovranno vivere con questa realtà finché immetteranno sul mercato un altro prodotto rivoluzionario.

 

 

Quello che fa sorridere è che ogni tanto c'è qualcuno che spunta e insegna marketing a una delle più grosse e ricche aziende del mondo. :DD

 

Hai anche ragione, ma la mia esperienza personale è che anche nelle aziende piu' grandi le scelte fondamentali sono fatte da un numero piccolissimo di persone, e anche queste persone, per brave che siano, prendono sia decisioni giuste che decisioni sbagliate.   (nella maggior parte dei casi 50 e 50)  

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai anche ragione, ma la mia esperienza personale è che anche nelle aziende piu' grandi le scelte fondamentali sono fatte da un numero piccolissimo di persone, e anche queste persone, per brave che siano, prendono sia decisioni giuste che decisioni sbagliate.   (nella maggior parte dei casi 50 e 50)  

 

 

La base di tutto è stare in mercato al meglio e guadagnare, se il margine è alto è ancora meglio. Apple, al momento, si può anche eventualmente permettere di sbagliare, anche se ho la vaga idea che un errore in questo senso significhi solo guadagnare meno, e non perdere.

Tutto questo è valido se erode la concorrenza, perchè il guadagno di un'azienda è anche quello di far vendere meno ai concorrenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...