Vai al contenuto

Silverlight vs Macbook


ale1day

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, non ho potuto cercare se c era gia una discussione a riguardo poiche sembra che la barra "cerca" sia sparita.

 

Comunque..sono ormai anni che mi sono arresso all idea di far funzionare silverlight sul mio mac, plugin (o software?) richiesto purtroppo da parecchie applicazioni.

 

Ho provato a installarlo e reinstallaro milioni di volte, seguendo le piu svariate guide ma nada!! Lo installo, mi dice che e' installato..ma poi quando lo devo usare mi dice che non ce l ho!!

 

Qualcuno di voi ha un'idea di come fare?

 

Grazie mille,

 

Ale

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

quale versione hai? io ho 10.6.8 e mi capita la medesima cosa. qualcuno ha qualche idea?

 

Mai avuto problemi e fatico a capire i vostri.

 

Microsoft Silverlight Ã¨ la pagina da cui sono sempre partito per scaricare tutte le versioni man mano aggiornate. Ora riporta Silverlight 5

Get Silverlight | Microsoft Silverlight Ã¨ la pagina da cui "indagare" la compatibilità  (Silverlight-compatible)  e scaricare il plug-in Silverlight 5 (5.1.20513.0)

 

 

Comunque è bene liberarsi di qualsiasi file o cartella anche "vagamente" riferibile a precedenti installazioni altrimenti l'insuccesso con "robe Microsoft" è pressoché assicurato.

In Snow Leopard il Plug-In da rimuovere si trova in /Library/Internet Plug-Ins

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'installazione non va a buon fine c'è qualcosa di non corretto nel sistema.

 

fai un ripristino dell'os (senza formattare ovviamente). i problemi si dovrebbero correggere.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho seguito le istruzioni precedenti e non funziona , cioè non riesco ad aprire la pagina di prova del giornale La Repubblica all'indirizzo

http://quotidiano.repubblica.it/home?adv=t&source=boxhome     epoi faq  ..pagina di prova.

 

A me risulta lenta l'apertura, ma poi ho potuto ammirare ogni porzione dell'offerta (con Safari). Solo che per accedere e navigare quelle pagine il plug-in di Silverlight non serve ed è Monitoraggio Attività a dirmelo, quindi c'è altro che ti blocca.

 

Invece serve il plug-in per navigare le solite pagine RAI tipo questa:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-59af4dcd-4a1a-429c-8730-86419fe6b989.html#p=0

Perciò apri Monitoraggio Attività e controlla.

 

Se usi Safari il ripristino indicato da Giuca è sicuramente una soluzione in riferimento a versioni di OS X che contengono anche Safari, mentre se usi Snow Leopard l'ultimo aggiornamento del browser Apple è stato proprio pochi giorni fa: Safari 5.1.10 for Snow Leopard.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

apro le pagine Rai  normalmente, ma la pagina di prova del giornale La repubblica non si apre. Avrò qualche altro programma che apre le pagina RAI?

 

Ma hai aperto Monitoraggi Attività o pensi che io scriva sciocchezze?

 

Per aprire quella pagina di Repubblica non serve affatto Silverlight. Punto.

Quando apri la pagina Rai vedrai apparire fra i processi attivi monitorati il plug-in che tu "erroneamente" ritieni responsabile dei problemi che riscontri.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ok ho provato a segurie le istruzioni lette qua sopra.

 

Ho cancellato il "Vecchio" plugin da /Library/Internet Plug-Ins, ho ripristinato l'OS, ho riparato i permessi..ma nulla.

 

L'installazione va a "buon fine", ovvero Silver light si installa e mi conferma l'avvenuta installazione con siccesso, ma una volta aperto qualsiasi sito internet con silver light (rai.it o hotmail) mi dice che devo installare silver light per visualizzarlo..

 

:mad:

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi arrendo. Trovo inspiegabile questa cosa e non so cosa suggerirti per risolvere. Mi spiace.

 

Fair enough ;-)

 

Grazie comunque...

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho riscontrato lo stesso problema sull'iMac lo installo e poi mi dice che non è installato ho prvato anche a installare il plugin da browser ma nada

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Last update: ora riesco a usare tranquillamente siti come Netfilx che usano Silverlight ma solo con safari..firefox sembra tagliato fuori! mah..

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Last update: ora riesco a usare tranquillamente siti come Netfilx che usano Silverlight ma solo con safari..firefox sembra tagliato fuori! mah..

 

Si vede che hanno seguito questo tread ed hanno rilasciato giusto qualche giorno fa l'aggiornamento 5.1.20913.0 ...  :ghghgh:

... eppure avevano pure detto che lo sviluppo era cessato, mah?

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede che hanno seguito questo tread ed hanno rilasciato giusto qualche giorno fa l'aggiornamento 5.1.20913.0 ...  :ghghgh:

... eppure avevano pure detto che lo sviluppo era cessato, mah?

Mannaia non funziona ancora... :infuriato:

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...