Vai al contenuto

iPhone 5 o 5c?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio....voi cosa scegliereste tra questi 2?

 

1) iPhone 5 usato, 64gb con estensione di garanzia tramite apple care a 570€.

2) iPhone 5c nuovo, 16gb, 629€.

 

Se mi motivate la risposta mi fate un grosso favore. Ringrazio in anticipo chi mi risponderà  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio....voi cosa scegliereste tra questi 2?

 

1) iPhone 5 usato, 64gb con estensione di garanzia tramite apple care a 570€.

2) iPhone 5c nuovo, 16gb, 629€.

 

Se mi motivate la risposta mi fate un grosso favore. Ringrazio in anticipo chi mi risponderà  :ciao:

 

5 usato,senza alcun dubbio. L'hardware è identico,i materiali del 5 sono sicuramente più pregiati del 5C! Poi 64 gb contro i 16....non c'è paragone

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 usato,senza alcun dubbio. L'hardware è identico,i materiali del 5 sono sicuramente più pregiati del 5C! Poi 64 gb contro i 16....non c'è paragone

Quoto in pieno.

Se non ti interessa averlo colorato allora vai assolutamente sul 5 normale... 64GB, design come si deve (questione personale) e prezzo inferiore... Perché prendere il 5C? XD

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Usato come?

Voglio dire, se sta bene. Tanto di guadagnato altrimenti ci penserei. Voglio dire: valuta la qualità dell'usato a prescindere.

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Usato come? Voglio dire, se sta bene. Tanto di guadagnato altrimenti ci penserei. Voglio dire: valuta la qualità dell'usato a prescindere.

 

sisi, è in ottime condizioni, comunque prima di comprarlo lo vado a vedere e provare. Grazie a tutti per le risposte, come sempre siete stati velocissimi e molto precisi  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 usato,senza alcun dubbio. L'hardware è identico,i materiali del 5 sono sicuramente più pregiati del 5C! Poi 64 gb contro i 16....non c'è paragone

 

Quoto anche io!

MacBook Air 11" early 2015 ~ ASUS ZenFone 2 ZE551ML

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei in 5 senza pensarci nemmeno. Vero che ad oggi è fuori produzione ma la qualità rispetto al 5c è un altra cosa. 

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi trovo nella stessa tua situazione, però personalmente dei 64gb non ci faccio niente.

Sarei orientato più sui 16gb.

 

Un iPhone 5 16gb a quanto sta?

Realmente oltre al colore quali differenze ci sono tra un 5 e 5c?

L'iPhone 5C ha l'antenna LTE che comprende più frequenze, ma penso che l'unico vantaggio sia per Apple (vendere lo stesso modello in tutto i mondo invece di fare diversi modelli)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un iPhone 5 nero 16gb nuovo a 650€ con 2 anni di garanzia, rivendendo il mio iPhone 4 a 150€(il prezzo è cosi basso perchè presenta dei difetti), in pratica lo pagherei 500€.

Secondo voi è buona come scelta?

 

Considerando che gli Apple Store vendono ora l'iphone 5 sigillato a 629€ non mi sembra un grande affare

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che gli Apple Store vendono ora l'iphone 5 sigillato a 629€ non mi sembra un grande affare

Sicuro?? Online non sono più acquistabili.....

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

650 per un iPhone 5 è un pessimo affare IMHO. Solo 80 euro meno del 5S ed addirittura più caro di un 5C che esce immacolato da un apple store? No...

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

mastro35 - Team35 "Software Wizard"
http://theappleseedblog.wordpress.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se il 5 è tenuto bene, sicuramente il 5... il 5c costa di più (e deve ancora uscire)  e i materiali sono diversi...

 


sicuramente l'iphone 5.  :ok:

:apple: MacBook 12   :apple: iPhone 7   :apple: iPad Air   :apple: Apple Watch Sport   :apple: iPod Touch 5g   :apple: iPod Shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un iPhone 5 nero 16gb nuovo a 650€ con 2 anni di garanzia, rivendendo il mio iPhone 4 a 150€(il prezzo è cosi basso perchè presenta dei difetti), in pratica lo pagherei 500€.

Secondo voi è buona come scelta?

A quel prezzo (e con quella capienza) no...

80€ in più (come dice @mastro35) e hai il 5S...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

570€ un telefono delicato come il 5, usato, con batteria già a metà vita, o un iPhone nuovo?

Fate voi.

Partendo dal presupposto che sia tenuto bene (il mio 5 comprato a gennaio non ha un graffio) perché dici che la batteria è a metà vita? Dopo 10 mesi? La mia è ancora perfetta. (quella del mio iphone intendo).

Link al commento
Condividi su altri siti

570€ un telefono delicato come il 5, usato, con batteria già a metà vita, o un iPhone nuovo?

Fate voi.

Partendo dal presupposto che sia tenuto bene (il mio 5 comprato a gennaio non ha un graffio) perché dici che la batteria è a metà vita? Dopo 10 mesi? La mia è ancora perfetta. (quella del mio iphone intendo).

Perché a te quanto dura la batteria?

Io a 18 mesi comincio a notare i primi cali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio aggiornare la situazione, l'iPhone 5 è stato sostituito un mese fa perché aveva qualche segnetto (quindi la batteria è nuova, giusto?). Mi viene venduto a 500 ma io per essere sicuro faccio l'apple care+, che a differenza di quella normale (oltre a costare 99€) mi offre 2 anni di garanzia da sommare ai 2 anni proposti dalla garanzia italiana e mi sostituiscono l'iPhone anche in caso di danno accidentale (pagando 69€ invece di 149€). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio aggiornare la situazione, l'iPhone 5 è stato sostituito un mese fa perché aveva qualche segnetto (quindi la batteria è nuova, giusto?). Mi viene venduto a 500 ma io per essere sicuro faccio l'apple care+, che a differenza di quella normale (oltre a costare 99€) mi offre 2 anni di garanzia da sommare ai 2 anni proposti dalla garanzia italiana e mi sostituiscono l'iPhone anche in caso di danno accidentale (pagando 69€ invece di 149€).

Ma il problema è che non puoi fare la AppleCare + perché va attivata entrò 30 giorni dall'acquisto :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il problema è che non puoi fare la AppleCare + perché va attivata entrò 30 giorni dall'acquisto :)

Sicuro? Eppure la vecchia AppleCare si poteva attivare entro l'anno, ora che è stata sostituita (non è più in vendita) uno che, per esempio, ha comprato l'iPhone 5 2 mesi fa e vuole allungare la garanzia come fa? mi sembra strano... :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro? Eppure la vecchia AppleCare si poteva attivare entro l'anno, ora che è stata sostituita (non è più in vendita) uno che, per esempio, ha comprato l'iPhone 5 2 mesi fa e vuole allungare la garanzia come fa? mi sembra strano... :mhh:

 

 

la AppleCare "normale" è ancora in vendita con le stesse modalità, sia per iPad che per iPhone acquistati prima dell'uscita della versione +

 

va acquistata chiamando il numero verde Apple

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...