Vai al contenuto

cambio sistema operativo


ariannabondi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho provato a cercare queste info nel forum ma senza successo. 

Ho un macbook piuttosto anziano, con sistema operativo Leopard e slot memoria con due bank da 512mb.

Per ovvi motivi, vorrei aggiornarlo. Ho acquistato il dvd di snow leopard sull'app store (lo hanno rimesso online, costa 18€) e due ram da 1giga per espandere la memoria.

Quando mi arriverà il dvd di snow leopard... che faccio??

Come si aggiorna? Devo eliminare il vecchio sistema operativo? che ne sarà di tutti i software che ho installato?

perdonate la domanda forse un po' ingenua, ma non ho mai fatto nulla di simile  :oops:

Grazie per l'aiuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo infili e se non sbaglio fa tutto da solo. C'e l autorun e tu fai "continua", "continua".."continua" (ovvio setta le tue configurazioni!!) finche' voillaz eccoti snow leopard!

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglio sempre e comunque di avere un bel backup completo su un Hd esterno, puoi farlo con time machine oppure con CarbonCopyCloner.

 

Poi procedi alla reistallazione del SO

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio sistema viene automaticamente cestinato?

Ganzo....

Thanks  :gira:

 

Ti ritroverai una cartella (mi sembra si chiami autorecovery ma non sono sicuro) che, se tutto va alla perfezione, potrai cestinare.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...