Vai al contenuto

Nuovo MacBook Air - Spazio su disco


Michelinu

Messaggi raccomandati

Si, ho salvato tutto esternamente però ci vogliono ore per ritrasferite i files, e mi scoccia rivenderlo o darlo indietro, anche perché non posso dato che ho superato i 14gg.. Questo ML é ancora acerbo con questo MacBook, vediamo con mavericks.. Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

 

14 giorni?? Ma non ti è appena arrivato?? E quanto tempo hai impiegato per vedere il problema??

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

Mi é arrivato ieri, ma ho pagato con finanziamento, e l'ordine risale a più di 14 gg fa.. Il problema l'ho notato da subito.. Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

 

 

che cavolo c'entra quando l'hai ordinato !

 

senti. invece di farti tanti problemi......spreca una telefonata al supporto e senti cosa ti dicono !

 

io un Mac che da quei problemi non lo terrei neanche un minuto, se non riuscissi a risolvere

 

poi sai, se ti scoccia reinstallare, allora non so che dire 

 

 

io preferirei perdere 12 ore per tentare di risolvere che non tenere il Mac a quel modo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

che cavolo c'entra quando l'hai ordinato !

 

senti. invece di farti tanti problemi......spreca una telefonata al supporto e senti cosa ti dicono !

 

io un Mac che da quei problemi non lo terrei neanche un minuto, se non riuscissi a risolvere

 

poi sai, se ti scoccia reinstallare, allora non so che dire 

 

 

io preferirei perdere 12 ore per tentare di risolvere che non tenere il Mac a quel modo

Dicevano...il mondo è bello perchè è vario. più vario di così si muore.  :facepalm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi é arrivato ieri, ma ho pagato con finanziamento, e l'ordine risale a più di 14 gg fa.. Il problema l'ho notato da subito.. Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

 

Era proprio la risposta che mi aspettavo... 

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle prime cose che fa il Mac, è indicizzare tutti i dischi con Spotlight. E' un'operazione che puo' durare ore. Nel frattempo, le operazioni possono risultare rallentate. Per vederlo in attività, lancia /Applications/Utility/Monitoraggio Attività e vedi se c'è un processo "mdworker" che è appunto l'indicizzazione.

Stanotte, mentre tu dormi, lascialo acceso che lavori. Vedrai che domani... è un altro giorno!

Oggi... è il domani di ieri!

E, se ti eri perso il post successivo, il semplice aggiornamento di Mountain Lion a 10.8.5 dovrebbe essere dedicato proprio a questo tipo di problemi. Uscirà a giorni, non perdertelo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi é arrivato ieri, ma ho pagato con finanziamento, e l'ordine risale a più di 14 gg fa.. Il problema l'ho notato da subito.. Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Era proprio la risposta che mi aspettavo...

Pensavo che i 14 gg per il recesso valevano dal momento in cui si acquista.. Vabbhe, comunque é tutto risolto da solo, chiedo solo se é possibile eliminare qualche GB da altro che sarebbe meglio :D

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero, un miracolo :D

Tornando alla memoria occupato da altro si può far qualcosa per pulire oppure no? :ghghgh:

Avere qualche GB con un misero SSD da 128GB fa sempre piacere :)

 

 

si ok, ma cos'hai fatto per risolvere ??

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

... Vabbhe, comunque é tutto risolto da solo, chiedo solo se é possibile eliminare qualche GB da altro che sarebbe meglio :D

.

.

.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

 

Non è possibile che ti fasci la testa prima che il Mac presenti un vero problema e che cerchi di liberare spazio prima di occuparlo.

 

Datti una calmata.

 

Un computer al giorno d'oggi non può esistere con soli 128GB. DEVI avere un HD esterno per organizzarci l'archiviazione "corposa" ed un altro HD per il backup di Time Machine. Se pretendi di andare avanti alla pene di fido secondo me hai sbagliato acquisto alla grande.

 

Metti dei puntini ad ogni riga e, per favore, stacca dal testo quella scocciatura di Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD. Grazie

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

È proprio Tiscali che fa i capricci secondo me.

Comunque per lo spazio Altro, ci sono 4Gb del dump della RAM. Poi c'e il file di paging che è variabile, ci sono le snapshot di TM... Poi le varie cache dei programmi. E se usi il PhotoStream con iPhoto, la cache delle foto.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

TM lo abilito e lo disabilito per prevenire lo spazio altro.. Si. Ho attivo iCloud, quindi tutti i documenti di pages, Keynote, numbers e lo streaming photo si sincronizzano :D

GB c'è ne sono ancora :)

C'è qualche app che permette di vedere quali files occupano di più? Avevo visto uno screen tempo fa qua di un app che diceva una cartella e affianco la dimensione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dovrei cliccare in ogni cartella sull'SSD.. mi serve che mi dice lui quale cartella e quanto consuma.. P.S é uscito Mac OS X 10.8.5, ora mi é apparso l'aggiornamento :)

Beh, dovrei cliccare in ogni cartella sull'SSD.. mi serve che mi dice lui quale cartella e quanto consuma.. P.S é uscito Mac OS X 10.8.5, ora mi é apparso l'aggiornamento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dovrei cliccare in ogni cartella sull'SSD.. mi serve che mi dice lui quale cartella e quanto consuma.. P.S é uscito Mac OS X 10.8.5, ora mi é apparso l'aggiornamento :)

Beh, dovrei cliccare in ogni cartella sull'SSD.. mi serve che mi dice lui quale cartella e quanto consuma.. P.S é uscito Mac OS X 10.8.5, ora mi é apparso l'aggiornamento :)

cosa deve dirti?

quanto consuma una cartella?così a caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dovrei cliccare in ogni cartella sull'SSD.. mi serve che mi dice lui quale cartella e quanto consuma.. P.S é uscito Mac OS X 10.8.5, ora mi é apparso l'aggiornamento :)

 

Copio/incollo da questo mio post:

 

Al di là della relativa "bellezza estetica" di alcune Utility, OS X provvede da sempre a come poter indagare il peso di qualsiasi file.

 

Apri la cartella col contenuto del disco con doppio clik sulla sua icona. Seleziona la presentazione per elenco. Apri le Opzioni Vista (cmd+J) e spunta sia Dimensioni che Calcola le dimensioni. Dopo il tempo necessario per effettuare il computo vedrai il peso di ogni cartella. Aprendole vedrai il peso del loro contenuto. Così via per qualsiasi file fino al più distante in gerarchia od insignificante. Aprendo i Pacchetti (dal menu contestuale) potrai verificare anche il peso di ogni singolo contenuto.

 

Naturalmente esistono molte "cartelle e file di sistema nascosti" che hanno un loro ingombro. Se vuoi vedere il peso anche di quelli dovrai aprire Terminale e copia/incollare la stringa superiore per renderli visibili e dare invio:

defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles TRUE && killall Finder
-------------------------------------------------------------------------
defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles FALSE && killall Finder

La stringa inferiore serve per tornale all'assetto normale. 

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema si è appena ripresentato, da un momento all'altro..

Inoltre Skype non rileva alcuna webcam, mentre ho provato con FaceTime e photo booth e non c'è alcun problema :(

192u5z.png



Sto mac mi prende per il culo.. avvio autocad ed ora niente lag, resta il problema di Skype.. cosa mi consigliate, elimino e riscarico l'app?

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato con una webcam esterna.. questa viene riconosciuta, quella del MacBook no ...

15f127p.png

125mlvt.png

 

 

Ho provato come scritto qua: https://support.skype.com/it/faq/FA12073/come-faccio-a-disinstallare-e-reinstallare-skype-per-mac-os-x ad eliminare il file plist e la relativa cartella ma niente, non riconosce la webcam, mentre photo boot, facetime ed ora ho provato anche quicktime vanno senza problemi !

 

Leggendo per il web, non è solo un mio problema ma di tutti quelli che hanno un macbook air 2013 ed hanno aggiornato ad OS X 10.85, pare che ci sia un "plugin" che apple abbia aggiornato e non funzioni bene nè con iMovie nè con Skype.. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato con una webcam esterna.. questa viene riconosciuta, quella del MacBook no ...

 

Leggendo per il web, non è solo un mio problema ma di tutti quelli che hanno un macbook air 2013 ed hanno aggiornato ad OS X 10.85, pare che ci sia un "plugin" che apple abbia aggiornato e non funzioni bene nè con iMovie nè con Skype.. :ghghgh:

 

 

confermo anch'io

 

succede solo sul MBA 2013

sull'altro che ho, MBA 2011 funziona regolarmente

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato come scritto qua: https://support.skype.com/it/faq/FA12073/come-faccio-a-disinstallare-e-reinstallare-skype-per-mac-os-x ad eliminare il file plist e la relativa cartella ma niente, non riconosce la webcam, mentre photo boot, facetime ed ora ho provato anche quicktime vanno senza problemi !

 

Leggendo per il web, non è solo un mio problema ma di tutti quelli che hanno un macbook air 2013 ed hanno aggiornato ad OS X 10.85, pare che ci sia un "plugin" che apple abbia aggiornato e non funzioni bene nè con iMovie nè con Skype.. :ghghgh:

 

 

risolto, sostituendo l'AppleCamera.plugin con quello della 10.8.4

 

http://community.skype.com/t5/Mac/OS-X-10-8-5-Broke-Skype-Video/td-p/1891729/page/4 

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...