Vai al contenuto

Nuovo MacBook Air - Spazio su disco


Michelinu

Messaggi raccomandati

Ora ci provo :)

Faccio prima un backup con time machine per sicurezza.. Sai per caso se quando andrò a installare mavericks il file verrà sostituito con il nuovo?

 

backup Time Machine a parte......basta che ti conservi quel file da qualche parte, chiavetta, disco esterno

 

ovvio che quando aggiornerai a Mavericks verrà sostituito, con il nuovo, ma mi sembra un tantino prematuro pensare a Mavericks, magari uscirà prima un a10.8.6 !  :ok:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ottimo :)

Ho fatto un Time Machine per sicurezza, poi ho spostato il file in una usb esterna ed ho ripristinato il vecchio file, riavvio e funziona perfettamente :D

Tanto credo ora che o Skype o Apple debba rilasciare un aggiornamento, secondo me più Skype che non ha ancora il supporto ai 64 bit  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo :)

Ho fatto un Time Machine per sicurezza, poi ho spostato il file in una usb esterna ed ho ripristinato il vecchio file, riavvio e funziona perfettamente :D

Tanto credo ora che o Skype o Apple debba rilasciare un aggiornamento, secondo me più Skype che non ha ancora il supporto ai 64 bit  :ghghgh:

 

 

se non me l'avessi fatto notare tu, nemmeno me ne sarei accorto che con Skype la Cam non funzionava

 

io Skype lo uso solo per le telefonate di lavoro e la Cam non la uso mai

 

visto che  però mi da fastidio che qualcosa non funzioni, ci ho voluto mettere il naso

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto mac mi prende per il culo.. avvio autocad ed ora niente lag, resta il problema di Skype.. cosa mi consigliate, elimino e riscarico l'app?

 

Non ho seguito in tempo reale, ma da quel che mi par d'aver capito i lag che hai rilevato avvenivano mentre il tuo Mac stava indicizzando per Spotlight i documenti che avevi importato.

 

Comunque ottima cosa indagare anche le minime incompatibilità. Bravo merlino 165. Segnalate 'ste cose negli Apple - Feedback (una in più non fa male) e ci penseranno loro ad aggiustare OS X o a segnalare il problema agli sviluppatori. Certo che se Skipe non garantisce ancora il pieno supporto ai 64bit ... nemmeno Mavericks ci potrà mettere una pezza.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, al prossimo lagg controllerò, però "la prima volta" per un periodo era attiva l'indicizzazione nello Spotlight..

Una domandina: sapete quanto arriva la % massima di un processo nel monitoraggio attività? oggi facendo una piccola intro su final CUT pro x é andato a 250%, quindi mi interessava sapere il massimo possibile, io ero abituato alla percentuale fino al 100 su Winzoz :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, al prossimo lagg controllerò, però "la prima volta" per un periodo era attiva l'indicizzazione nello Spotlight..

Una domandina: sapete quanto arriva la % massima di un processo nel monitoraggio attività? oggi facendo una piccola intro su final CUT pro x é andato a 250%, quindi mi interessava sapere il massimo possibile, io ero abituato alla percentuale fino al 100 su Winzoz :ghghgh:

 

Devi rivederti le nozioni su dual-core e Turbo Boost.

 

Se hai una CPU dual-core 1,3GHz che in turbo Boost arriva a 2.6GHz, e questo lo fa in entrambi i core, in linea teorica il massimo è il 400% di un singolo core alla velocità nominale.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, al prossimo lagg controllerò, però "la prima volta" per un periodo era attiva l'indicizzazione nello Spotlight..

Una domandina: sapete quanto arriva la % massima di un processo nel monitoraggio attività? oggi facendo una piccola intro su final CUT pro x é andato a 250%, quindi mi interessava sapere il massimo possibile, io ero abituato alla percentuale fino al 100 su Winzoz :ghghgh:

Devi rivederti le nozioni su dual-core e Turbo Boost.

Se hai una CPU dual-core 1,3GHz che in turbo Boost arriva a 2.6GHz, e questo lo fa in entrambi i core, in linea teorica il massimo è il 400% di un singolo core alla velocità nominale.

Ammirevole.. Io vengo dall'uso quotidiano di un PC winzoz con un pentium dual core, dove il mio hyperthreading era spento o non raggiungibile e il mio turbo boost un overclock ( su un pentium, quindi scaldava solo.. ), quindi credo di esserci capiti :ghghgh:

Cercavo infatti in rete o sul sito della apple qualcosa a riguardo, se magari postassi qualche link ne sarei felice :D

P.S ho capito tutto fino al 400%.. Di un singolo core alla velocità nominale non mi è chiaro.. Se ho capito bene, un singolo core può far raggiungere ad un'app con la cpu in turbo boost il 400% di utilizzo, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

... hyperthreading era spento o non raggiungibile e il mio turbo boost un overclock

P.S ho capito tutto fino al 400%.. Di un singolo core alla velocità nominale non mi è chiaro..

 

Soprassediamo sull'Hyper-Threading che non c'è nel tuo dual-core.

 

un core a 1.3GHz = 100%

un core a 2,6GHz = 200% Intel® Turbo Boost Technology—On-Demand Processor Performance

.due core a 2.6GHz = 400% _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ "

 

Solo ad applicazioni 64 bit

 

Ma Michelinu appunto ha appena scovato un baco in una che ancora persiste nel restare ai 32bit  :confused:

Rosetta-240x207.pngNon dovrebbero nemmeno più essere prese in considerazione.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio i5 c'è l'hyperthreading... C'è scritto sia nel sito della intel, che nell'uso della cpu nel monitoraggio attività :ghgh:

 

Sul sito Apple  nella pagina del tuo modello se clicchi su Per saperne di più nel riquadro Processore non trovi alcun tipo d'indicazione all'HyperThreading e quindi io non credo che l'Air possa avere dei core virtuali.

 

Se invece fai altrettanto nella pagina anche del semplice MBP 15" Classico troverai appunto le indicazioni a cos'è e cosa fa l'HyperThreading. Comunque non è che oggigiorno questa tecnologia sia così efficiente. Venne messa a punto da Intel quando cominciò a riflettere sul come mai i PPC G4 con meno MHz ma con processore doppio ridicolizzavano i Pentium muscolarmente velocissimi ma bollenti e spreconi d'energia.

 

Questa cosa di Monitoraggio attività però m'incuriosisce, puoi spiegare meglio e postare uno screenshot?

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spento il mac.. Comunque si, il mio MacBook ha l'hyperthreading, qui la conferma http://ark.intel.com/products/75028/ :ghghgh:

Domani posto alcuni screen del monitoraggio attività e delle informazioni del sistema del mac, per confermare :)

Ecco, recuperate dai messaggi precedenti

ydeby5ed.jpg

7e8y6asa.jpg

7asu8u6e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spento il mac.. Comunque si, il mio MacBook ha l'hyperthreading, qui la conferma http://ark.intel.com/products/75028/ :ghghgh:

Domani posto alcuni screen del monitoraggio attività e delle informazioni del sistema del mac, per confermare :)

 

Secondo me tu coltivi illusioni se pensi che tutto quello che un processore può fare poi gli venga fatto fare nell'implementazione specifica. Allora l'Air dovrebbe avere 4 porte SATA, 4 porte USB, la gestione Wireless degli schermi ecc. ... e naturalmente continuando a consumare pochissimo. Sogni  :rolleyes:

 

Comunque felicissimo di sbagliarmi e scoprire che Apple vende pure quello che non promette  :gira:

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spento il mac.. Comunque si, il mio MacBook ha l'hyperthreading, qui la conferma http://ark.intel.com/products/75028/ :ghghgh:

Domani posto alcuni screen del monitoraggio attività e delle informazioni del sistema del mac, per confermare :)

Secondo me tu coltivi illusioni se pensi che tutto quello che un processore può fare poi gli venga fatto fare nell'implementazione specifica. Allora l'Air dovrebbe avere 4 porte SATA, 4 porte USB, la gestione Wireless degli schermi ecc. ... e naturalmente continuando a consumare pochissimo. Sogni :rolleyes:

Comunque felicissimo di sbagliarmi e scoprire che Apple vende pure quello che non promette :gira:

Ho postato le foto, guarda tu stesso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che per Hyper-Threading intendiamo la stessa cosa? (li leggi i link?)

 

Ma lo sai come si fanno gli screenshot sul Mac?

Nell'Aiuto del Finder inserisci Abbreviazioni da tastiera per scattare istantanee dello schermo o qualcosa di molto simile (ora sono in SL) ed avrai tutte le possibilità per fare un lavoro migliore di quello che hai postato. Anche Applicazioni/Utility/Istantanea.app serve egregiamente allo scopo.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hyperthreading sarebbe la funzione che ti consente di avere dei core virtuali, o sbaglio?

Si gli screen li so fare dal mac, quelle erano foto vecchie per fare vedere il lag, come già detto ora non posso accenderlo ma già da quelle foto si vede che ci sono i 4 core, 2 virtuali e 2 fisici

Link al commento
Condividi su altri siti

... ma già da quelle foto si vede che ci sono i 4 core, 2 virtuali e 2 fisici

 

Quando puoi mi posti uno screenshot della finestra di Monitoraggio attività? Grazie.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

... ma già da quelle foto si vede che ci sono i 4 core, 2 virtuali e 2 fisici

Quando puoi mi posti uno screenshot della finestra di Monitoraggio attività? Grazie.

Appena arrivo a casa la metto.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ora aspetto di vedere se il mio feedback produrrà una modifica nei dati sui siti .

 

È un po' pesante quell'immagine per postarla su un forum. Con Anteprima puoi ritagliare e poi esportare immagini in Jpg alleggerendole col cursore. Inoltre con Applicazioni/Utility/Istantanea.app puoi catturare le singole finestre (ma anche premendo la barra spaziatrice dopo la tradizionale scorciatoia cmd+maiuscole+4). Insomma OS X consente di più e di meglio del solo catturare l'intero schermo.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco Logic, posso solo azzardare che in abbinamento a GarageBand ed altro ha prosciugato tutte le capacità dell'Air. Se non sbaglio tu hai scelto di acquistare solo 4 GB di RAM e quindi avrai sempre un paging di memoria virtuale sull'SSD maggiore.

 

Per quanto riguarda le immagini secondo me continui ad esagerare. Il formato .png è pesante mentre Anteprima consente di esportare in .jpg e quindi di ridurne il peso semplicemente usando il cursore. Inoltre se vuoi inviare l'immagine di una finestra d'avviso potresti salvare solo quella e non l'intero schermo. A chi legge non servirebbe dover ingrandire l'immagine per leggerla. Come si fa l'ho già spiegato sopra.

 

Vedo che praticamente non usi la parte destra del Dock e tieni tante App in quella di sinistra. Un suggerimento: se trascini la Cartella Applicazioni a destra, e col menu contestuale la setti  per una visualizzazione a griglia, con molto meno ingombro ed un solo clic in più le hai a disposizione tutte quante. Io poi faccio altrettanto per le Utility e poi nelle Preferenze ho scelto che le pagine minimizzate delle applicazioni finiscano nella loro icona nel Dock e non vadano ad ingombrare la sua parte destra. Ma ovviamente è tutta questione di gusti ed esigenze personali.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nuovo giorno, nuovo problema..

Il mio HDD esterno magicamente si è danneggiato, tramite app ho visto che ha dei settori danneggiati ed il problema é che oltre i ai miei dati ho i backup dentro, c'è qualche modo per recuperarli?

Domani mi tocca formattarlo, sigh.

-  Inviato dal mio iPad con TapaTalk  -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...